mi gran noche regia di Alex de la Iglesia Spagna 2015

mi gran noche (2015)

locandina del film MI GRAN NOCHE

Titolo Originale: MI GRAN NOCHE

RegiaAlex de la Iglesia

InterpretiMario Casas, Blanca Suárez, Santiago Segura, Hugo Silva, Carolina Bang, Antonio Velázquez, Carlos Areces, Carmen Machi, Carmen Ruiz, Tomás Pozzi, Raphael, Terele Pavez, Luis Callejo, Eduardo Casanova, Pepon Nieto

NazionalitàSpagna 2015
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2015

•  Altri film di Alex de la Iglesia

Trama del film Mi gran noche

Un programma televisivo pre-registrato sullo show dell'ultimo dell'anno, che coinvolge centinaia di persone ed č in realtŕ girato a settembre. Gli studi televisivi sono stati costruiti nel bel mezzo del nulla, mettendo in netto contrasto l'ambiente silenzioso con l'atmosfera festaiola all'interno dello studio. Il protagonista del film č un extra dello show che deve applaudire e ridere attraverso la registrazione nonostante la sua vita sia un disastro. Durante le riprese riceve un messaggio che gli dice di andare dalla madre malata, innescando un colpo di scena nella claustrofobica atmosfera di questa festa fittizia.

Voti e commenti su Mi gran noche, 3 opinioni inserite

jason13  @  02/06/2020 15:15:06
E' sempre piu' un mistero come certi film non vengono distribuiti in Italia...Alex de la Iglesia dirige una commedia scoppiettante divertente e irresistibile. Ottimi tutti gli interpreti.

Attila 2  @  21/06/2019 16:34:55
un film frentico,dai ritmi vertiginosi,senza un attimo di pausa.Un set televisivo dove si registra,mesi prima,lo spettacolo dell'ultimo dell'anno.In questo set si trovano persone di tutti i tipi,da personaggi famosi e cantanti di successo a comparse che accettano quel lavoro per raccimolare qualche soldo ,ma tutti hanno i loro problemidi vita ed esistenzialiche si incrociano gli uni con quelli degli altri come le loro storie che vanno a collidere e si confondono ,il tutto intermezzato da balli , canzoni e sorrisi e abbracci finti dove la televisione distorce la realta' e la gente mette una maschera per apparire quello che non e'.In questa sorta di caos organizzato De La Iglesia puo' liberare tutto il suo estro e fantasia cinematografica "pitturando" un quadro "Picassiano" di commedia d'azione malinconica dove mette alla berlina la televisione falsa che copre con sfarzo e luci le vite disperate dei protagonisti e sotto la lente d'ingrandimento l'egoismo e l'opportunismo delle stesse persone.Come in molti suoi film,il tutto e' un crescendo di situazioni paradossali,personaggi grotteschi per arrivare alla mezz'ora finale che,come sempre,e' come uno spettacolo di fuochi d'artificio,diventa sempre piu' divertente per esagerare in un finale di proporzioni bibliche che in questo caso "strizza l'occhio" al film "Hollywwod Party" con Peter Sellers con la scena finale con tutto il set riempito di schiuma

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/12/2017 21:32:14
La televisione ormai è un mondo a parte, totalmente scollegato ed isolato dal mondo circostante. Al suo interno un circo grottesco di protagonisti e comparse che vengono a contatto, scambiandosi i ruoli perfino, ma rimanendo confinati nelle loro piccole grandi miserie morali. La televisione distorce, in qualche modo determina gli eventi futuri, sopravvivendo a se stessa nella sua vuotezza morale ed etica. De La Iglesia non è mai stato molto tenero con la società spagnola. Intraprende una via ancora più farsesca rispetto a Muertos de risa, ma il risultato è sempre brillante ed efficace nella sua denuncia. Un caos totale che non può non ricordare Hollywood party della coppia Sellers-Edwards. La parte finale non è solo un semplice omaggio a quel film.