mine vaganti regia di Ferzan Ozpetek Italia 2010

mine vaganti (2010)

locandina del film MINE VAGANTI

Titolo Originale: MINE VAGANTI

RegiaFerzan Ozpetek

InterpretiRiccardo Scamarcio, Alessandro Preziosi, Nicole Grimaudo, Lunetta Savino, Ennio Fantastichini, Elena Sofia Ricci, Carolina Crescentini, Ilaria Occhini, Daniele Pecci, Massimiliano Gallo, Bianca Nappi, Paola Minaccioni, Matteo Taranto, Carmine Recano, Gea

NazionalitàItalia 2010
Al cinema nel Marzo 2010

•  Altri film di Ferzan Ozpetek

Trama del film Mine vaganti

Nella casa c'Ŕ molta attesa per il ritorno di Tommaso (Riccardo Scamarcio). La mamma Stefania (Lunetta Savino), il padre Vincenzo (Ennio Fantastichini), la zia Luciana (Elena Sofia Ricci), la nonna (Ilaria Occhini), la sorella Elena (Bianca Nappi) e l'amica d'infanzia Alba (Nicole Grimaudo), vorrebbero tutti che Tommaso affiancasse il fratello Antonio (Alessandro Preziosi) nella nuova gestione del pastificio di famiglia.

Miglior attore non protagonista (Ennio Fantastichini)Miglior attrice non protagonista (Ilaria Occhini)
VINCITORE DI 2 PREMI DAVID DI DONATELLO:
Miglior attore non protagonista (Ennio Fantastichini), Miglior attrice non protagonista (Ilaria Occhini)

Voti e commenti su Mine vaganti, 144 opinioni inserite

AlexGlee87  @  16/10/2012 18:26:27
Premetto che non ammiro molto il cinema italiano contemporaneo, ma Mine Vaganti Ŕ un film che si lascia vedere con semplicitÓ, fa sorridere e magari aprire anche un po' le menti. Il tema affrontato Ŕ l'omosessualitÓ, o meglio cosa comporta un outing in famiglia, che mostra come alla fine l'amore per un figlio venga da un lato offuscato e eliminato dai genitori pi¨ che per la sua omosessualitÓ, che alla fine Ŕ una cosa normale e naturale, ma per l'opinione pubblica e i pareri della gente. Sceneggiatura molto buona se non fosse per un finale vuoto e pieno di lacune. La regia Ŕ molto da sit com italiana, e la recitazione Ŕ per buona parte del film pessima. Ma, nonostante ci˛, Ŕ un film che consiglio la visione.

cena con delitto - knives out
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)