minions regia di Kyle Balda, Pierre Coffin USA 2015

minions (2015)

locandina del film MINIONS

Titolo Originale: MINIONS

RegiaKyle Balda, Pierre Coffin

InterpretiPierre Coffin, Sandra Bullock, Jon Hamm, Katy Mixon, Hiroyuki Sanada, Jennifer Saunders, Michael Keaton, Allison Janney, Steve Coogan, Geoffrey Rush, Steve Carell, Michael Beattie, Dave Rosenbaum

NazionalitàUSA 2015
Genereanimazione
Al cinema nell'Agosto 2015

•  Altri film di Kyle Balda
•  Altri film di Pierre Coffin

Trama del film Minions

La storia di Minions inizia all'alba dei tempi. Partendo da organismi gialli unicellulari, i Minion si evolvono attraverso i secoli, perennemente al servizio del più spregevole dei padroni. Continuamente senza successo nel preservare questi maestri, dal T-Rex a Napoleone, i Minion si sono ritrovati senza qualcuno da servire e sono caduti in una profonda depressione. Ma un Minion di nome Kevin ha un piano, e lui - insieme all'adolescente ribelle Stuart e all'adorabile piccolo Bob - decide di avventurarsi nel mondo per trovare un nuovo capo malvagio da seguire per sé e i suoi fratelli. Il trio si imbarca in un viaggio emozionante che li condurrà alla loro prossima potenziale padrona, Scarlet Overkill (Sandra Bullock), la prima super-cattiva al mondo. Un viaggio che li porterà dalla gelida Antartide alla New York City del 1960, fino ad arrivare a Londra, dove dovranno affrontare la loro sfida più grande: salvare tutti i Minion ... dall'annientamento.

Voti e commenti su Minions, 54 opinioni inserite

simonssj  @  12/09/2015 18:12:34
Essere obiettivo non è semplice data l'estrema simpatia che mi lega ai "pinoli giallini", e alla genialità di chi li ha creati e li ha regalati al mondo intero; è vero però che ci troviamo tutto sommato a giudicare uno "spin off" della serie "cattivissimo me" in cui l'elemento sorpresa riguardo i buffi esserini si è già consumato e non c'è praticamente più, e la domanda vera da porsi è: possono coloro che sono gragari e scagnozzi già nel loro nome, e che quindi necessitano di una figura protagonista forte, essere a loro volta protagonisti?
L'esperimento è stato questo, ed è riuscito a metà.
Loro, poverini, hanno provato a spiegarcelo e ripetercelo in tutti modi che necessitano di un cattivo per vivere, e non solo nella trama e nella sceneggiatura (un po' poverella a dire il vero) di questo film, ma anche nella loro dignità di esseri immaginari; e quindi?
Quindi le gag funzionano, funzionano benissimo e sono spettacolari.
La storia lunga, no.
Manca di mordente questa ricerca disperata di un obiettivo, di un fratello maggiore, di una rivincita, e in generale di un disperato bisogno, da parte del protagonista Kevin, di aiutare la comunità di cui fa parte e che tanto ama, e da cui vorrebbe tanto essere riconosciuto come figura rappresentativa.
Manca di mordente il cattivo della situazione, spaesato e vittima del suo complesso di inferiorità e dei vuoti della sua infanzia. Inoltre la vicenda perde improvvisamente di ritmo nella seconda parte del film, più o meno dall'estrazione della spada.
Il resto obiettivamente è da apprezzare: la lingua dei Minions è geniale, la colonna sonora meravigliosa, la CGI funziona benissimo senza dar fastidio; in definitiva è un pacchetto ben confezionato, bello da guardare, ma che al suo interno contiene pochino.

Ultima risposta 20/09/2015 23.09.45

caterina
cats (2019)
criminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittle
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
lontano lontano
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti