minotauro regia di Jonathan English Gran Bretagna, Germania, Lussemburgo, Francia, Spagna 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

minotauro (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film MINOTAURO

Titolo Originale: MINOTAUR

RegiaJonathan English

InterpretiTom Hardy, Michelle Van Der Water, Tony Todd, Lex Shrapnel, Jonathan Readwin, Rutger Hauer

Durata: h 1.33
NazionalitàGran Bretagna, Germania, Lussemburgo, Francia, Spagna 2005
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2005

•  Altri film di Jonathan English

Trama del film Minotauro

Durante l'eta' del ferro un villaggio e' vittima di una maledizione. otto giovani ragazzi vengono periodicamente catturati e sacrificati a un mostro assetato di sangue, il Minotauro. Portati in una terra lontana, i giovani ragazzi vengono presentati al potente re e poi calati nelle profondita' del labirinto dove andranno incontro al loro tragico destino.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,67 / 10 (12 voti)4,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Minotauro, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  15/03/2016 18:51:03
   4½ / 10
Film che presenta un idea di fondo intrigante che purtroppo si rivela mal sviluppata.
Siamo davanti alla solita pellicola televisiva, diretta in modo anonimo,poco coinvolgente, e a tratti a causa di alcuni dialoghi anche un po ridicola.
Buona l'idea di ambientare gran parte della storia in luoghi chiusi (almeno non si nota che il budget era basso),non esaltante purtroppo la realizzazione del Minotauro (fatto un po in computer grafica,un po artigianalmente).
Non eccezionale neanche il cast,vedendo i nomi coinvolti (Tom Hardy,Rutger Hauer e Tony Todd) era lecito aspettarsi di molto meglio.
Nonostante tutto ciò,il film più o meno intrattiene e riesce anche a regalare allo spettatore qualche scenetta sanguinosa,se proprio non c'è di meglio in giro una visione gli si può concedere.

demarch  @  02/07/2015 15:02:03
   3½ / 10
Il cast sarebbe anche di livello ma nessuno e'ispirato. Effetti speciali da serie B, il minotauro e'solo un tauro e fatto molto male. Insomma, un cesso

topsecret  @  11/10/2013 11:19:35
   4 / 10
Horror è una parola grossa per identificare questo film.
Non ci sono elementi così significativi da sottolineare e gli effetti speciali non mi sono sembrati degni di questo nome. E' semplicemente un filmettino come tanti, senza picchi ma con tante pecche, che non offre una visione soddisfacente.
Cast di bella presenza ma poco ispirati.

Jolly Roger  @  02/09/2012 14:13:02
   5½ / 10
caspita, un cast notevole!
Però il film è...Minotauro.
Basta che leggi il titolo e sai già tutto del film, come inizia, come finisce e tutto quel che sta in mezzo! Tuttavia quel poco che promette questo film, lo mantiene tutto e dignitosamente.
Certo il Minotauro è un po' diverso da quello che vive nell'immaginario collettivo...comunque il film non annoia.
Una menzione particolare per la Principessina Michelle Van Der Water, che sventola!

-Uskebasi-  @  27/07/2012 11:55:35
   4½ / 10
Ma quello non è un Minotauro! E' un grosso toro scheletrico con le palle che girano.
L'ho rivisto dopo 6 anni solamente perché mi sono accorto che il protagonista è Tom Hardy.

Tyron80  @  14/04/2012 23:06:09
   3 / 10
Produzione televisiva veramente scarsa e prevedibile nonostante un cast che include nomi conoscuti come Tom Hardy. Purtroppo il film si dimostra una delusione sotto ogni aspeto: ritmo lento, effetti speciali risibili e una vaga tendenza erotica che comunque non funziona per niente. Male anche le scenografie e le ambientazioni, da dimenticare

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  27/09/2011 13:48:14
   5 / 10
Per essere il filmaccio che è tutto sommato scorre e si lascia guardare....l'unico elemento interessante è l'attesa della prima comparsa del mitologico mostro...anche se forse fa più paura il travestimento minotaur-mammutonico di Capossela!

pinhead88  @  21/03/2011 01:45:24
   5 / 10
Filmetto semi-televisivo che nasce da un'idea abbastanza originale e siginificativa. Le uniche cose degne però rimangono il minotauro e il make up di Tony Todd, sempre al top per quanto riguarda ruoli tenebrosi. Il resto della pellicola rimane davvero a livelli mediocri.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  20/03/2011 20:15:22
   5 / 10
L'idea è anche sfiziosa e promettente con la figura del minotauro leggendario, a tratti incuriosisce ma oggettivamente non è un granchè. Peccato.
Appena mediocre. 5=

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

paolo80  @  06/10/2010 18:55:26
   6 / 10
Versione moderatamente horror del mito del del Minotauro.
L'idea alla base dell'opera è interessante, inoltre è presente qualche scena realizzata bene, però tutto ciò non basta per far decollare la pellicola.
La visione comunque non risulta noiosa, ed il prodotto riesce ad intrattenere in maniera sufficiente.
La caratterizzazione dei personaggi è molto trascurata, e lo sviluppo della vicenda si rivela un po' ripetitivo.

marfsime  @  29/07/2008 21:32:47
   5 / 10
Insomma..un filmetto sul leggendario minotaurio..non particolarmente riuscito a mio giudizio..affascinante ma ben poco inquietante secondo me..così così.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  29/07/2008 14:13:16
   5 / 10
si lascia vedere. sarebbe un film come altri mille se non prendesse spunto dal mito del minotauro (peraltro rielaborandolo secondo le esigenze del film) e non ci fosse questa collusione fra un horror labirintico e una spruzzatina di peplum che gli dona un pelo di freschezza.
effetti speciali bruttini, ma neanche tanto contando che la pellicola sarà costata una quindicina di euri.
nel cast compaiono inspiegabilmente attori del calibro di rutger hauer e tony todd, il secondo dei quali conciato come un travestito (il serse-style continua a mietere vittime) e con una panza da birra che fa provincia.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcharlie's angels (2019)criminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofamosafantasy islandgamberetti per tuttighostbusters: legacygli anni piu' belligretel e hanselgreyhound: il nemico invisibileil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil re di staten islandil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnellol'anno che verràl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
 HOT R
memorie di un assassinomorbiusnel nome della terranon si scherza col fuocoonward - oltre la magiaoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di sawstar lightstay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutantsthe old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmusun lungo viaggio nella notteuna intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves

1007244 commenti su 43880 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net