miracolo italiano regia di Enrico Oldoini Italia 1994

miracolo italiano (1994)

locandina del film MIRACOLO ITALIANO

Titolo Originale: MIRACOLO ITALIANO

RegiaEnrico Oldoini

InterpretiRenato Pozzetto, Ezio Greggio, Athina Cenci, Anna Falchi, Nino Frassica, Giorgio Faletti, Claudia Koll, Nadia Rinaldi, Maria Amelia Monti

NazionalitàItalia 1994
Al cinema nel Marzo 1994

•  Altri film di Enrico Oldoini

Trama del film Miracolo italiano

Film in otto episodi. Una parlamentare di An passa una furibonda notte d'amore con un deputato di Rifondazione; Maria Carla si lascia abbordare durante la proiezione di "Balla coi lupi"; Rosalia s'Ŕ appena sposata, ma la sera stessa, in discoteca, si fa tentare da un divo delle telenovelas; un ragioniere s'inventa una malattia per approfittare delle grazie di un'infermiera procace; una famiglia scopre che la fidanzata del figlio Ŕ un transessuale; un presentatore televisivo s'inventa un'amicizia con Kevin Costner per conquistare una giornalista fanatica del divo; due amiche si raccontano straordinarie avventure erotiche; un marito lascia la moglie alle Seychelles tra le mani di una massaggiatrice e non si accorge che Ŕ invece un uomo.

Voti e commenti su Miracolo italiano, 11 opinioni inserite

SANDROO  @  13/02/2019 19:09:52
topsecret  @  22/07/2014 22:20:04
Fa un certo effetto vedere la foto di Faletti su una lapide...
Sette episodi animati da un cast ricco di nomi noti che però non riescono a convincere dal punto di vista della commedia, perdendosi in scene di poco conto e in performance poco divertenti. Unico a salvarsi è Frassica.

Christian80  @  07/09/2011 14:24:43
Sopra la sufficienza con un Nino Frassica super divertente nella scena in discoteca;altri episodi godibili;

bulldog  @  16/10/2009 15:05:58
Otto raccontini su cui svetta quello dell'Anna Falchi transessuale.
Guardabile.

DarkRareMirko  @  26/04/2009 18:46:12
Tutto sommato un film sufficiente, minato però da episodi qualitivamente troppo altalenanti fra di loro.

Carina l'intro con Pozzetto, divertente l'episodio con Faletti e la sexy infermiera, quasi inguardabili gli ultimi sketch che fra l'altro marcano sin troppo la componente omosessuale e transessuale già ampiamente dibattuta in altri episodi.

Bravi gli attori.

Claudia Koll bomba sexy.

Vedibile ma non aspettatevi nulla di che.

Ultima risposta 24/01/2016 21.04.40
risikoo  @  23/08/2007 10:25:37
Orribile, episodi veramente scialbi.

cinemamania  @  21/08/2007 17:02:48
Qualche scena divertente c'è.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  12/08/2007 14:24:16
Qualche episodio è anche divertente (il migliore resta quello di Pozzetto), ma nel complesso l'errore principale credo sia quello di aver esagerato con il numero di episodi; ogni episodio dura al massimo 20 minuti, e quindi non si fa tempo ad entrare nella storiella che già si arriva alla fine. Non mi sono per niente piaciuti gli episodi 2, 6 e 7; come già scritto il migliore resta quello con Pozzetto; gli altri invece si lasciano guardare. Complessivamente un 5!

Pink Floyd  @  28/06/2007 14:29:20
No, no!!
Davvero brutto!
Se ne salvano pochi di episodi.
Pessimo su tutti quello della Falchi transessuale..... Mario?!?!?!?
Bah.......

lampard8  @  29/09/2006 13:59:42
divertente soprattutto l'episodio di pieraccioni...

Invia una mail all'autore del commento geižt  @  16/03/2006 17:11:05
inseme di storielle, alcune molto divertenti, soprattutto per la presenza di Ezio Greggio

crawl - intrappolatidaitonadi tutti i colori
in fabricjuliet, naked