miriam si sveglia a mezzanotte regia di Tony Scott USA 1983
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

miriam si sveglia a mezzanotte (1983)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MIRIAM SI SVEGLIA A MEZZANOTTE

Titolo Originale: THE HUNGER

RegiaTony Scott

InterpretiCatherine Deneuve, Susan Sarandon, David Bowie, Ann Magnuson, Willem Dafoe

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 1983
Generehorror
Al cinema nel Luglio 1983

•  Altri film di Tony Scott

Trama del film Miriam si sveglia a mezzanotte

Miriam è l'ultima discendente di una generazione di vampiri antica di 4000 anni. Da tre secoli John è il suo amante e a lui ha promesso eterna giovinezza. Improvvisamente però John comincia a invecchiare senza speranza. Si rivolge a Sarah, una famosa dottoressa, che però non può fare nulla per lui.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,55 / 10 (33 voti)6,55Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Miriam si sveglia a mezzanotte, 33 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Goldust  @  15/11/2021 16:06:14
   5 / 10
Inizio da manuale - con la musica martellante dei Bauhaus in sottofondo ed un montaggio sincopato di sequenze oniriche ed orrorifiche da farti drizzare sulla poltrona - un altro paio di buone sequenze iniziali che giocano sul fascino indiscutibile dei protagonisti ( soprattutto la coppia Deneuve - Bowie, un pò meno la Sarandon ) e poi poc'altro da ricordare. La storia vampiresca alla base dello script è infatti molto simile a tante altre e lo stile ricercato di Tony Scott, qui al debutto, non fa altro che ingarbugliarla ulteriormente. Grazie a Dio il regista abbandonerà subito il genere horror per dare il meglio di sè in altri campi come il thriller e soprattutto l'action.

topsecret  @  31/10/2014 14:09:44
   5 / 10
Corpi mummificati che si sgretolano tra veli danzanti e bianche colombe svolazzanti. Basta questo per far sì che MIRIAM SI SVEGLIA A MEZZANOTTE venga catalogato come film horror? Ovviamente no. E infatti l'opera prima di Tony Scott, a mio parere, non è un horror ma un dramma di sangue, parecchio scialbo, lento e piuttosto noioso dove le sole cose che si apprezzano sono le rotondità delle due protagoniste, Susan Sarandon e Catherine Denevue, che danno vita a poche scene degne di nota che magari avranno ispirato pellicole su lesbo vampire ma che poco hanno offerto, in termini di coinvolgimento, allo spettatore che assiste a questa lenta agonia dei sentimenti.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  21/03/2013 12:44:01
   5 / 10
Film che parte bene, quantomeno nella prima mezz'ora, per poi peggiorare ed annoiare progressivamente.

Butterfly Knive  @  06/10/2011 23:11:14
   5 / 10
i primi 20 - 25 minuti sono molto interessanti poi dopo si cala di tono in una maniera pazzesca scemando in un finale indecente ed esente da qualsiasi logica..detto questo è lodevole il lavoro di recitazione degli attori (la triade Deneuve, Bowie, Sarandon) che praticamente da soli riescono a mantenere una certa atmosfera cupa, molto buono anche il montaggio e le musiche...per il resto una regia troppo piatto e un ritmo troppo soporifero..non imperdibile, anzi...(ammetto di averlo visto solamente per Bowie)

lapatti  @  07/09/2010 18:05:36
   4½ / 10
Diciamola tutta, l'ho guardato solo per gli attori, un film cult anni 80 ho pensato. Non mi è piaciuto, non mi ha spaventato.....mi ha invece fatto ridere vedere le due signore attrici alle prese con un film che secondo me ora non reciterebbero mai.

pinhead88  @  21/04/2010 22:41:21
   5½ / 10
Come film sui vampiri appare piuttosto affascinante nella prima parte,poi purtroppo inizia a perdere colpi più avanti sprofondando nella noia più assoluta a causa delle solite,stancanti convenzionalità vampiresche.per quanto mi riguarda si salvano solo le musiche darkwave di sottofondo e la bellezza eterea e raffinata della Deneuve.tutto il resto è noia.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/06/2009 14:52:07
   5½ / 10
Patinatissimo film sui vampiri diretto dal fratello di Ridley Scott. Funziona solo a tratti, visto che ha delle paurose cadute di tono che innescano una noia mortale. C'è da dire che i tre attori principali riescono a dare sostanza all'intreccio grazie alle loro interpretazioni. Non ho mai considerato Bowie un granchè come attore ma qui la sua parte la fa fino in fondo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  07/03/2009 14:37:57
   4½ / 10
Non è proprio il mio genere e mi spiace anche per tony scott che qui devo dire ha qualche problema e non ne esce a testa alta. Un peccato perchè i presupposti c'erano tutti...purtroppo è finito nel dimenticatoio troppo in fretta e li giace da molti anni...

Lo vidi solo per Bowie, che comunque è molto bravo come del resto anche la Deneuve.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049764 commenti su 50679 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net