mi sdoppio in quattro regia di Harold Ramis USA 1996
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

mi sdoppio in quattro (1996)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film MI SDOPPIO IN QUATTRO

Titolo Originale: MULTIPLICITY

RegiaHarold Ramis

InterpretiMichael Keaton, Andie MacDowell, Zack Duhame, Harris Yulin

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 1996
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 1996

•  Altri film di Harold Ramis

Trama del film Mi sdoppio in quattro

Doug Kinney (Keaton), uomo d'affari di successo, padre e marito devoto, ha una moglie, Laura (MacDowell) che lo adora e un lavoro impegnativo. Ha un unico problema, le cose da fare sono davvero troppe e il tempo per farle si assottiglia sempre di più. Doug incontra un esperto di genetica il dottor Owen Leeds (Yulin), che gli offre l'opportunità di farsi clonare.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,64 / 10 (14 voti)6,64Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mi sdoppio in quattro, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

StIwY  @  29/04/2016 11:25:33
   7 / 10
Commedia scanzonata e goliardica, ben interpretata, di un Keaton ai tempi d'oro, probabilmente creata anche in virtù del fatto che all'epoca venne sequenziato il primo genoma di un virus.....e questi argomenti erano sulla bocca di tutti i moralisti e religiosi, politici e quant'altro.

Sicuramente un pò troppo fanciullesca e ingenua per alcuni aspetti della vicenda, ma piuttosto godibile. A me personalmente ha strappato qualche sorriso di tanto in tanto.....e vi assicuro che ce ne vuole.

La MacDowell per l'ennesima volta nel ruolo candido della compagna affettuosa e premurosa.

camifilm  @  01/04/2016 21:59:20
   7½ / 10
Commedia che rispetta quello che ci si aspetta, diverte.
Keaton ottima prova.

Dick  @  30/08/2014 00:27:00
   8 / 10
Una delle più divertenti commedie degli anni 90 secondo me con un Michael Keaton in grande forma che affronta in maniera spassosa, divertita e irriverente il tema della clonazione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  14/02/2014 03:14:44
   6½ / 10
Una commedia che di per sè non è un capolavoro (gag semplici e morale scontata) ma che può contare su un Michael Keaton, come al solito, irresistibile.
Hamis, come regista e come sceneggiatore, ha fatto comunque di meglio ("Ricomincio da Capo" e, ovviamente, "Ghostbusters").

Sbrillo  @  24/03/2013 13:08:38
   6½ / 10
una gradevole e carina commedia targata anni '90....
un grande keaton, ai tempi d'oro, che si sdoppia in 4... e qualche risata quà e là...
piacevole e senza pretese!

BlueBlaster  @  19/08/2012 15:55:03
   5½ / 10
Gradevole commedia anni 80...comunque nulla di che

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  23/07/2012 01:39:12
   7 / 10
Commedia bella anche oggi.
Recitata benissimo da Keaton in tutti i suoi "diversi" personaggi.
Bene anche la MacDowell.
Una piacevole commedia, con una satira nei confronti dell'avere sempre più tempo a disposizione...

Testu  @  05/03/2012 15:27:31
   7 / 10
Una graziosa commedia, leggera rispetto agli spunti che potrebbero offrire i cloni. Difficile però da accettare l'arrendevolezza delle copie verso l'originale, soprattutto considerando che non hanno lo stesso carattere, ma sono fondamentalmente l'esaltazione di un aspetto della sua anima; sicurezza, dolcezza, ingenuità. Situazione inverosimile specialmente con il primo clone, dal carattere più irruento e dominante, più portato per una conflittualità thrilleresca.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  11/04/2010 13:14:49
   5½ / 10
Una blanda satira sui progressi scientifici e sulla psicosi clonatoria di quel momento storico. Divertente a fasi alterne, francamente una commedia dal gusto fin troppo infantile. Keaton tende a strafare senza particolari risultati, la MacDowell ripete per l'ennesima volta il ruolo di mogliettina profumata. Da Ramis un deludente prodottino di consumo con velleità intellettuali.

sweetyy  @  11/02/2010 05:40:49
   6½ / 10
Simpatico e divertente anche se c'è di meglio

kalin_dran  @  24/03/2009 12:35:29
   6½ / 10
Commedia moderatamente divertente, solo grazie al talento di Michael Keaton che riesce a dar vita a dei personaggi singolari e caratteristici.
Non vi è però molta originalità nelle varie situazioni proposte e il film non riesce mai a decollare.

topsecret  @  24/01/2009 20:35:26
   6 / 10
Commedia senza grandi sussulti, interpretata degnamente da ben 4 Michael Keaton e da una brava Andie McDowell. Un film che può essere visto nelle serate in famiglia.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/11/2007 00:20:39
   7½ / 10
Ottima commedia di Ramis sul bisogno sempre maggiore di tempo, sul desiderio che la nostra giornata duri più delle canoniche 24 ore per soddisfare contemporaneamente i nostri bisogni e adempiere i propri doveri sociali. Bravissimo Keaton nello "sdoppiare in quattro" il suo protagonista, divertenti le situazioni paradossali e le battute sono brillanti sostenute da un buon ritmo comico.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  05/11/2007 16:59:09
   6 / 10
il film diverte solo quando i 4 Keaton sono sulla scena contemporaneamente e ci si sorprende per la loro credibilità nel recitare da soli guardando nel vuoto!
vuole essere una critica sulla clonazione?ci riesce solo in parte!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

about endlessnessafter 2after midnight (2019)alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzione
 NEW
cosa saràcreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneyland
 NEW
i predatoriil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten islandimprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verràlasciami andarele sorelle macalusolockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempremaledetto modiglianimi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbiusmurdershownel nome della terranomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostro
 NEW
palazzo di giustizia
 NEW
palm springs - vivi come se non ci fosse un domanipaolo conte, via con meparadise - una nuova vitaparadise hillsproject powerqua la zampa 2 - un amico e' per semprequattro viterosa pietra stellaroubaix, una lucerun sweetheart runsemina il ventosola al mio matrimoniostar lightstay stillsul piu' bello
 HOT
tenetthe book of visionthe gentlementhe new mutantsthe old guardthe secret - le verita' nascostetrash - la leggenda della piramide magicatutto il mondo e' paleseun divano a tunisiun lungo viaggio nella notte
 NEW
una classe per i ribelliuna intima convinzioneuna notte al louvre: leonardo da vinciundine - un amore per semprevivariumvulnerabiliwaiting for the barbarianswaves
 NEW
we are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000

1009663 commenti su 44247 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net