mission: impossible regia di Brian De Palma USA 1996

mission: impossible (1996)

locandina del film MISSION: IMPOSSIBLE

Titolo Originale: MISSION: IMPOSSIBLE

RegiaBrian De Palma

InterpretiTom Cruise, Emmanuelle Bčart, John Voight, Vanessa Redgrave, Jean Reno, Ving Rhames

Durata: h 1,50
NazionalitàUSA 1996
Generespionaggio
Al cinema nel Settembre 1996

•  Altri film di Brian De Palma

•  Link al sito di MISSION: IMPOSSIBLE

Trama del film Mission: impossible

Un agente speciale viene sospettato di essere una talpa e la causa della morte dei suoi colleghi durante un'operazione fallita. Per smascherare i veri colpevoli dovrŕ compiere uno spettacoolare "colpo impossibile" per rubare dati top-secret dalla sede della Cia.

Film collegati a MISSION: IMPOSSIBLE

•  MISSION: IMPOSSIBLE 2, 2000
 •  MISSION: IMPOSSIBLE 3, 2006
 •  MISSION: IMPOSSIBLE - PROTOCOLLO FANTASMA, 2012
 •  MISSION: IMPOSSIBLE - ROGUE NATION, 2015
 •  MISSION: IMPOSSIBLE - FALLOUT, 2018
 •  MISSION: IMPOSSIBLE - DEAD RECKONING - PARTE UNO, 2023

Voti e commenti su Mission: impossible, 136 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Buba Smith  @  29/12/2021 00:55:33
Rivisto oggi dopo un eternitŕ.

Non vale gran che.

antoeboli  @  02/12/2013 00:44:53
Non sono mi stato un amante in passato di film di spionaggio , e ho provato a vedere tutto mission impossibile .
Un cult sicuramente per qualche scena rimasta impressa ancora oggi , e che in altri film viene spesso omaggiata , e per un a colonna sonora di Elfmann se non sbaglio divenuta strafamosa , ma per il resto non ho sopportato la trama , si ricca di colpi di scena come dovrebbe essere il genere , ma dannatamente complessa che devi stare attentissimo scena per scena per capire tutti gli intrecci qui e li .
Di sicuro non è un film per tutti !

edmond90  @  01/04/2011 19:15:58
Boh??
Probabilmente non ho visto lo stesso film,a giudicare dai tanti voti positivi e dalla nomea che si è "guadagnato"nel tempo...
Per quanto mi riguarda è uno dei peggiori De Palma che abbia mai visto.
Trama ridicola che serve esclusivamente come collante per roboanti scene d'azione,sempre piu ripetitive.
Cruise insopportabile,e anche gli altri attori di contorno non riescono a lasciare traccia.
Un thrillerino davvero scialbo che dimostra ancora una volta l'incostanza del grande Brian,capace di alternare capolavori di genere(Scarface,Carlito's Way..)a prodotti insulsi come questo

gemellino86  @  30/01/2011 21:30:22
Un thrillerino innocuo e poco entusiasmante. Il film è tutto incentrato su Cruise. Buona l'azione e discreti gli inseguimenti ma il tasto è pigiato solo su quello. Mi aspettavo più ironia.

bebabi34  @  23/01/2011 17:50:15
Manca di quel briciolo di ironia che lo renderebbe un film accettabile. L'azione non manca, ma è troppo slegata dal verosimile, quindi poco credibile e il film ne risente.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  29/11/2010 00:59:56
De Palma non è evidentemente infallibile (penso anche al ributtante Mission to Mars) e questo film ce lo ricorda. Volendo si guarda anche ma ha innanzitutto un problema grande come le Ande: è prevedibile come una messa. E in un film del genere è un difetto imperdonabile. Aggiungiamoci che si prende dannatamente sul serio mostrando cose del tutto incredibili. Tutto il finale è talmente sopra le righe che personalmente mi sono detto "bleach". Insomma: bocciato.

MidnightMikko  @  12/02/2010 16:07:12
Uno dei film più brutti di De Palma.
Non sembra neanche che lo abbia diretto lui.
Da evitare

rob.k  @  14/03/2009 16:29:26
Irreale, assurdo.... in poche parole, brutto.

Bathory  @  13/12/2007 20:10:24
Brian De Palma si conferma un regista mediocretto con questo scialbo film d'azione, osannato dalle grandi masse, avide solamente di azione fine a sè stessa e film sconclusionati, neanchi buoni per passare una serata tranquilla...

jess  @  28/06/2007 09:03:28
Abbastanza deludeante.
Il migliore è il terzo.

Ultima risposta 16/04/2008 19.38.09
tarantinato88  @  05/06/2007 16:18:57
Paolo70  @  11/09/2006 00:19:56
Film che non mi è piciuto, l'ho trovato noioso.

Invia una mail all'autore del commento franx  @  17/07/2006 13:18:57
Non mi aspettavo una cosa simile da Brian, che mi combini?
Il ragnetto Tom Cruise si arrampica, salta si accartoccia, sparisce e poi risalta.
Per fortuna meno che nei successivi, dove diventa a tratti ridicolo.
P.S. un elicottero in galleria e dietro la turbolenza di un TGV??
Grave errore!!!
C.A.Z.Z.A.T.O.N.A!

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  13/06/2006 19:54:10
Nel suo genere è senz'altro un gioeillino. Peccato che faccio molta fatica a vedere 'ste americanate. Storica la colonna sonora.

desi  @  15/05/2005 21:16:25
Entrato nella mia mente un pomeriggio di una domenica di maggio e uscito dalla stessa nel giorno seguente.
Delusione

Invia una mail all'autore del commento Drughetto  @  07/01/2005 16:04:56
davvero brutto.
non lo dico perchè trovo de palma un regista eccessivamente sopravvalutato ma perchè se escludiamo le scene d'azione che sono buone per il resto questo film è davvero zero assoluto; la trama è traballante, i personaggi sono solo accennatti e per niente approfonditi....
un esercizio di stile da parte di de palma che più che pensare al proprio conto in banca dovrebbe pensare a fare bei film..

Ultima risposta 05/10/2005 22.51.35
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  08/04/2004 12:05:48
Film abbastanza scadente di Brian De Palma, girato, per sua stessa ammissione, per una questione di portafogli.

Ci sono un paio di sequenze molto carine, come quella al Langley e attori abbastanza bravi, come Ving Rames, Jon Voight, jean Reno, e la sempre magnifica e bellissima Emanuelle Beart, in trasferta hollywoodiana. Per il resto il film non dice niente, è vuoto, i personaggi sono ridotti a macchiette e si dimentica in fretta.

Insomma è scadente, come il seguito di john Woo. Buone sequenze d'azione (sia qui che nel successivo), anche se ai limiti del "già visto", al servizio di un bel niente.

Nel complesso è passabile. Non annoia.