mission: impossible 3 regia di J.J. Abrams USA 2006

mission: impossible 3 (2006)

locandina del film MISSION: IMPOSSIBLE 3

Titolo Originale: MISSION: IMPOSSIBLE III

RegiaJ.J. Abrams

InterpretiTom Cruise, Ving Rhames, Sasha Alexander, Jeff Chase, Billy Crudup, David De Simone, Michelle Monaghan, Keri Russell, Philip Seymour Hoffman, Maggie Q, Jonathan Rhys-Meyers, Laurence Fishbourne

NazionalitàUSA 2006
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2006

•  Altri film di J.J. Abrams

•  Link al sito di MISSION: IMPOSSIBLE 3

Trama del film Mission: impossible 3

Ethan Hunt sta per sposarsi con la bella infermiera Julia e ha deciso di ritirarsi dalla squadra operativa della I.M.F. per dedicarsi solo all'addestramento dei nuovi agenti. A farlo tornare in azione interviene però lo spietato Owen Davian, un trafficante di armi...

Film collegati a MISSION: IMPOSSIBLE 3

•  MISSION: IMPOSSIBLE - FALLOUT, 2018
 •  MISSION: IMPOSSIBLE - DEAD RECKONING - PARTE UNO, 2023

Voti e commenti su Mission: impossible 3, 190 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  01/02/2012 18:46:34
Bello, quasi ai livelli del primo film.
Tantissima azione, come da tradizione, ma anche una bella trama con colpi di scena e il bravo Seymour Hoffman nella parte del cattivo di turno.

Ultima risposta 17/07/2012 21.11.44
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  22/09/2011 23:59:35
Aiuto, che fracasso!
Difficile fare peggio del secondo, patetico capitolo di Woo. Tuttavia l'arruolamento di Abrams, sebbene consenta un discreto innalzamento del livello action, appiattisce clamorosamente la pista narrativa: sfido chiunque ad affermare di essersi accorto di una pur minima traccia di storia. Il risultato è un frastornante giocattolone che tiene insieme una sequela di eclatanti momenti spettacolari del tutto fini a se stessi. Sulle continue negazioni fisiche, le assurdità, le sospensioni temporali e via dicendo, non vale la pena neanche di soffermarsi.
Nefasta la trasferta italiana: per gli americani a Roma si gesticola come piovre assassine.
Il guizzante Cruise non sta un attimo fuori dal video, corre manco avesse il pepe al cu.lo, è invulnerabile e c'ha nove vite come i gatti: detestabile. Meglio il nutrito cast di contorno, con Seymour Hoffman a fare un cattivone di prima scelta, la bella Maggie Q, Rhys Meyers e uno sprecato Crudup.
Si lascia guardare pigramente ma, in fondo, si spera che sia per davvero la pietra tombale di una saga che al cinema ha offerto poco o niente.

Ultima risposta 20/06/2012 18.13.50
Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  29/09/2008 16:56:13
sembra una puntata di Alias ma fatta molto peggio e costata molto di più. Abrams è meglio se fa solo il produttore. Pessimo.

Ultima risposta 13/06/2009 01.27.44
valerio1989  @  04/07/2006 23:30:58
Non me lo ricordo bene ma nel complesso mi era piaciuto.
Bravo Tom Cruise.Buona la regia.

Ultima risposta 08/09/2006 22.41.47
Schmid  @  15/06/2006 10:33:22
Stupendo!!! Scusate ma l'ho visto in tedesco
Vorrei sapere se il doppiatore di Tom visto in italiano sia lo stesso.
P f risp ( es il doppiatore di italiano di tom in collateral).

Ultima risposta 15/06/2006 10.52.31
Invia una mail all'autore del commento Nikolas86  @  08/06/2006 10:52:55
Ci sono saghe che migliorano con il sussegguirsi degli episodi, e altre no: questo è un perfetto caso della seconda possibilità; vediamo di abbassare il voto di questo cesso di film.... io mi sono addormentato durante la visione al cinema, fate un po voi...

Ultima risposta 13/06/2006 16.36.50
Invia una mail all'autore del commento Pirlo  @  03/06/2006 16:12:17
Bellissimo film, lo rivedrei di nuovo.
Chi lo sa se fanno Mission Impossible 4?

Ultima risposta 13/06/2006 16.38.48
franx  @  29/05/2006 10:19:52
Mah secondo me non è un film d'azione è un film PER l'azione.
Cioè l'azione è l'unica cosa che viene messa nel film. Tom Cruise ormai fa lavorare quasi esclusivamente gli stuntman anche se mi pare di aver letto che alcune scene se le gira in proprio, anche perchè altrimenti quando lo pagherebbero?
Un James Bond elevato alla seconda direi.
Ho nostalgia di sean connery. Almeno ogni tanto prendeva un sacco di legnate ed era il suo fiuto a cavarlo di impaccio.
Comunque sono due cose diversissime.

Ultima risposta 30/05/2006 10.18.29
Atomico  @  28/05/2006 01:42:41
Mentre andavano i titoli di coda pensavo di dargli come voto 6.84, poi ricordando meglio l'impatto di alcune scene d'azione, mi sono deciso ad alzare il voto a 7.12 qui approssimato a 7

Questo film è abbastanza prevedibile, ovvero se si fanno alcuni ragionamenti si comprende esattamente come sarà lo svolgimento e il finale. Tali ragionamenti io li ho compiuti (sono abbastanza elementari) e li riporto nella sezione spoiler.
Pertanto, chi ama colpi di scenai, si astenga dal vedere questo.

Questo film da alcune forti emozioni, sebbene molto limitate ad alcune scene d'azione, capaci di rendere soprattutto per meritoi dall'espediente tecnico di alzare molto il volume, in modo da avere sullo spettatore un impatto più ampio.
Io valuto il film dalle emozioni e questo film, da questo punto di vista, vale come dicevo 7.12
Va da se che chi non vede il film al cinema, non potendo godere del forte volume, non troverà le scene d'azioni molto forti.

Chi invece ama vedere belle donne, non sarà deluso da questo film, ma francamente che lo dico a fare ?
Non credo che tra di voi ci sia qualcuno che va a vedere il film per guustare la bellezza delle attrici.

Ultima risposta 05/07/2006 16.04.41
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  25/05/2006 14:36:09
il film non vuole fare altro che divertire lo spettatore e secondo me ci riesce a pieno con ottimi effetti speciali e azione continua...non c'è un attimo di respiro...
ma superato questo il film si perde in un mare di luoghi comuni e la fine degli eventi non è certo una novita'...a me non è soprattutto piaciuto il prologo che gia dall'inizio ti toglie alcune possibili sorprese della trama e poi...

Ultima risposta 25/05/2006 23.16.06
sifodias  @  22/05/2006 16:01:09
Ottimo film,davvero ottimo.Val assolutamente la pena andare a vederlo.
Ottima scenografia,ottimi effetti speciali,ottima recitazione,ottimo tutto,un gran bel film d'azione.

Peccato che il tuto venga un po abbassato dalla trama piuttosto scarna,ma comunque il film è da vedere,soprattutto imperdibile per i cultori dei film d'azione ;)

Ultima risposta 25/05/2006 16.22.13
sabatani  @  21/05/2006 02:21:41
fatto bene da vedere sono trascorse bene le 2 ore dai che vi aspettate per un terzo della serie vi giuro e molto buono

Ultima risposta 29/01/2008 20.26.12
No Mercy  @  17/05/2006 01:16:41
Appena tornato dal cinema....il primo pensiero va alla pellicola di De Palma ankora una volta seduta nell'olimpo degli action movie a sghignazzare ossevando seguiti talmente inferiori...il terzo capitolo della saga stavolta e'diretto da J.J.Abrams e senza girarci in torno azzardo una netta vittoria per tre a zero contro il maestro John Woo,pur non esaltandomi troppo:trama poco convincente,Tom Cruise nella norma(qualcuno addirittura gridava al miracolo....),scene francamente evitabili

Ultima risposta 19/05/2006 00.12.06
Gruppo COLLABORATORI paul  @  15/05/2006 01:10:35
Mission:Impossible 3 è molto meglio del 2 ma nettamente inferiore al primo.
Era nato come una serie (parlo di quella cinematografica) che doveva contrapporsi a James Bond, ma oramai ne ricalca lo stiile per filo e per segno.

M:I 3 ha un inizio molto buono ed una scena a mio avviso bellissima: quella del Vaticano. Un montaggio stupendo.
Per il resto invece è aria fritta: scene d'azione da videogame, sparatorie ed inseguimenti in macchina triti e ritriti, protagonista che non lascia nessun patema d'animo (e nella scena dei grattacieli di Shangai Ving Rhames/Luther Stickell parlando di Tom Cruise/Ethan Hunt, si lascia scappare un'involontaria (?) frase sibillina: "Tanto si sapeva già che si sarebbe salvato").

In sostanza: il Mission Impossible di De Palma, il primo per intenderci, non solo è l'unico dei tre che si avvicina maggiormente all'originale serie degli anni '50 (non quella che va in onda adesso in TV per intenderci), ma anche l'unico dei tre che si sia un pò distinto dai vari 007 ed affini.

Quest'ultimo è il solito spy-movie:

1- azione che si snoda in più continenti (America, Europa e Asia in questo caso)
2- cattivo di turno che ha la solita arma (sto sospettando che i cattivoni dei vari spy-movies se la passano di volta in volta) che distruggerà il mondo
3- protagonista che cambia squinzia ad ogni pellicola (stavolta però la sposa).

E, come tutti gli ultimi action-movies americani, anche questo è fastidiosamente, al limite della sopportazione, politically correct.

Ultima risposta 17/05/2006 21.27.16
diego83  @  14/05/2006 19:46:21
Ennesima prova di un attore modesto circondato da effetti
speciali che hanno il compito di sopperire a tutte le pecche recitative e
di trama di un film simbolo delle americanate.

Ultima risposta 10/04/2012 15.28.40
alesfaer  @  13/05/2006 01:45:01
nella media. ero tentato dal mettere 5, ma la grande recitazione di cruise, ke confermo tra i top 3 del firmamento hollywoodiano, meritava 1 giusta ricompensa. la trama è contorta e le azioni ancora piu improbabili dei primi 2 episodi....a tutto c'è 1 limite. a tratti paradossale, nn mi ha convinto

Ultima risposta 17/05/2006 06.47.04
fraza77  @  12/05/2006 22:28:07
Perfettamente in media con gli altri voti!!!
Il film è carino ... peccato però che Hunt non ne esce vincente come nel secondo!!!
In ordine metto prima il secondo. Voto 10
Poi il primo. Voto 8
Poi il terzo. Voto 7,5

Resta comunque un buon film!!!

Ultima risposta 16/05/2006 11.09.52
Papomao  @  11/05/2006 19:48:09
Bel film d'azione,a me è piaciuto!tanta tanta tanta azione,esplosioni,sparatorie,****te da agente segreto..insomma quello ke mi aspettavo quando sono entrato in sala lo ho trovato tutto!la trama non è nemmeno proprio delle più scontate..certo è quella ke è ma direi ke alla fine è funzionale alla spettacolarità ke uno si aspetta da un film del genere!andatelo a vedere se volete scaricarvi dopo una giornata di rogne e rosicate varie!!

Ultima risposta 11/05/2006 19.51.27
641660  @  11/05/2006 16:17:28
...Questo capitolo è morto! Questo terzo episodio è il nulla! Passiamo dalla mitologia del secondo al macellaio con la sua zampa di coniglio del terzo! Il prossimo sarà dal fruttivendolo, me lo sento!

Vi anticipo i prossimi dialoghi:

Capo: Agente Hunt, le comunico la sua prossima missione...la chiameremo missione banale!
Hunt: Come dice signore? Missione banane?
C: Ho detto banale!
H: Ah, ecco allora avevo capito bene! Cosa dobbiamo rubare questa volta? La Chiquita ad un bambino?
C: Cosa dice cosa?
H: Ho detto Chiquita, quei maledetti trasportano banane! Le banane contengono potassio! E' letale in certi casi in cui si soffra di indebolimento allo sfintere...

Dall'inizio alla fine il mio volto non ha mai cambiato espressione, solo l'autostima di me stesso è calata paurosamente per non aver avuto il coraggio di andare via! Questo film è un insulto ai precedenti! Tutto ha meno classe! Tutto sembra low-cost! Tanto per cercare di farvi ragionare ve ne dico una! Ricordato Tom che scala la montagna? Lo aspettavano un paio di occhiali da paura che poi saltavano in aria alla grande! Ora invece usano una macchinetta fotografica usa e getta che alla fine fa solo un pò di fumo!!!
Finito il film mi aspettavo di venire qui e leggere centinaia di insulti, invece trovo gente che si strappa i capelli e mette 10/10!!! Mitici mitici, ma fate decisamente pena!

Ultima risposta 18/05/2006 23.55.50
eletvb  @  09/05/2006 19:58:06
elettra ti amo tantssimo per sempre
6unica ,bona
TVB
HomeR

p.S.il film èmolto ganzo

Ultima risposta 10/05/2006 18.10.12
super zik  @  09/05/2006 19:52:56
Mi ha preso molto, era il primo Mission Impossible che vedevo... Me lo aspettavo molto peggio!

Ultima risposta 12/05/2006 22.22.53
justice  @  09/05/2006 13:30:28
Film d'azione, emozionante e avvincente. Lo consiglio a chi piace il genere. Al cinema poi è uno spettacolo. La storia non mi ha esaltato.

Ultima risposta 09/05/2006 23.09.33
DevilRudy  @  08/05/2006 19:19:06
Un signor film d'azione...consacra Tom Cruise la più grande star di Hollywood

Ultima risposta 10/05/2006 18.13.21
Soft sh*t  @  08/05/2006 16:08:45
bello , non c'è nient'altro da dire.
grande interpretazione di Tom Cruise che ha girato molte scene senza controfigura.
brava anche michelle.
Andate a vederlo!!

Ultima risposta 12/05/2006 15.14.39
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  08/05/2006 15:51:37
Farlo più brutto del n. 2 era impresa ardua, ma j.j. Abrams si è messo d'impegno e c'è quasi riuscito. Solita miscela di salti, esplosioni, machismo ed inverosimiglianze che a lungo andare annoierebbero anche lo spettatore più bendisposto. Quando poi

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER si raggiunge l'acmé dell'idiozia.
Anche la spettacolarità visiva, punto di forza della serie, è qui ai minimi livelli.
La morte del cinema d'azione.

Ultima risposta 19/05/2006 08.34.43
Hartigan81  @  08/05/2006 09:12:13
Piu simile al primo che al secondo, molta piu azione però rispetto al film di DePalma e piu storia rispetto a quello di Jhon Woo...Ne esce fuori un gran bel film dal ritmo incalzante con scene d'azione ricche di adrenalina

Ultima risposta 09/05/2006 12.29.57
eds81  @  08/05/2006 08:28:09
Ke filmone...ke filmone!!!A me è piaciuto un sacco e poi visto in un cinema decente ti senti proprio al centro della scena in più occasioni al punto di spostarti sul sedile per evitare colpi o esplosioni!!!Sarà che i primi nn li vedo da un pò di tempo ma questo mi sembra davvero il più bello e di sicuro mi farà aspettare con impazienza in 4.Bhè il genere lo conoscete..se andate al cinema vedrete ciò che vi aspettate.

Ultima risposta 08/05/2006 21.31.35
wuwazz  @  07/05/2006 02:44:37
A parte qualche scena d'azione di pregevole fattura di buono c'è ben poco.... Ci si allontana sempre di più dal VERO mission: impossible... Di colpi di scena non ce ne sono praticamente punti...
Che altro dire? Guardatevi il primo Mission: impossible che forse è l'unico buono dei tre

Ultima risposta 07/05/2006 14.14.19
84lestat  @  07/05/2006 01:57:27
Doverosa premessa: adoro le americanate, soprattutto se hanno anche un minimo di trama a sostenerle. Per questo il secondo episodio mi è piaciuto quasi quanto il primo, che di americanata non ha quasi niente. Il problema di questo film è principalmente il fatto che non si tratta di un film d'azione, ma di una versione action della "storia d'amore" tra Cruise e la Holmes. Ancora non ho capito perchè ogni momento d'azione deve venire intervallato da momenti completamente inutili sull'amore che sta vivendo Hunt. Il che fa aumentare il rammarico perché le scene d'azione sono tutte ottime, girate bene e mai troppo esagerate (sempre contestualmente alla tipologia di film). Inoltre viene sprecato il miglior cattivo della serie interpretato da un Hoffman in stato di grazia, mentre il resto del cast è palesemente sotto tono partedo da un Cruise molto svogliato per arrivare all'inadato Fishburne. Del finale non voglio parlarne, sappiate solo che è leggermente superiore a quel trionfo di idiozia che era quello di Mr. & Ms. Smith e che toglie almeno 2 voti buoni al film. Il che non è certo una cosa buona!

Ultima risposta 08/05/2006 09.41.13
Titto  @  06/05/2006 21:06:58
Solita salsa anche se questa volta Tom (cioè il produttore, qui il regista esordiente conta quanto il due di picche) cerca di dare più profondità alla storia visto che il precedente episodio era totalmente privo di contenuti. Comunque allo stesso livello "improbabile" e tanto esagerato quanto il secondo mission impossible.
Il primo, nonostante non sia un capolavoro è nettamente il migliore dei tre... anche perchè dietro la macchina da presa c'era un vero regista che contava molto più del nostro "so tutto io" Tom... B. De Palma.
Personalmente non amo questo tipo di film e non mi piacciono i popcorn che tutti gli spettatori si sentono in dovere di fagocitare durante la proiezione.

Di Mission impossible 3 se ne poteva fare tranquillamente a meno, ma tranquilli, il nostro Tom con questo giochino si fa un bel mucchietto di soldi, tranquilli, avremo presto MI4 con le solite sciocchezze del due e del tre.

Domanda: C'è ancora qualcuno nel mondo che considera Tom Cruise un attore?

Ultima risposta 08/05/2006 15.27.17
maxxi  @  06/05/2006 19:52:45
premetto che i primi due non li ho visti ma questo non mi e piaciuto molto ,forse perche troppo esagerato magari non e il mio genere (anche perchè mi ci hanno portato per forza,ma se lo sapevo me ne stavo a casa!!)sarà spettacolare ma troppo irreale,me ne intendo di amricanate ma qui si supera il limite

Ultima risposta 06/05/2006 21.01.42
Niklò  @  06/05/2006 17:32:17
Film spettacolare....come gli altri due d'altra parte. Rispondo a quei pinguini co glionx che mettono uno o due con una frase nella quale si dovrebbero specchiare in pieno"Solo due cose al mondo son infinite: l'universo e la stu pidità ( la vostra!!!!!!!)!!!!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 20/05/2006 20.45.34
alex91  @  06/05/2006 16:18:16
Grandissimo film di azione, andate subito a vederlo.
Non ci sono pecche, dalla regia alla recitazione; è tutto perfetto; uno dei più bei film che ho mai visto.
IMMENSO Tom Cruise.
grande hoffman ma anche J.J. Abrams.
Ti tiene incollato alla sedia dall'inizio alla fine!!!!
poi naturalmente ci devono sempre essere quelli ignoranti di cinema che mettono degli uno o dei due, ma quelli non capiscono niente.
OTTIMO

Ultima risposta 09/05/2006 14.08.24
Fra11  @  06/05/2006 13:42:54
il mio voto sarebbe 8, ma qualkuno deve pur rimettere a posto la media che qualche testa di ..... rovina senza motivo...

Cmq il film è stupendo, più bello del secondo ma nn del primo...
Tom Cruise perfetto come al solito, e tutta la sua squadra grandiosa...
Colpi di scena e grandi trovate per i furti sono alla base degli effetti speciali e del divertimento di questo film... Tiene sempre con il fiato sospeso e nn annoia mai....
Le ambientazione sono fantastiche, specialmente Roma e la Reggia di Caserta...
Fantastico!!!!

Ultima risposta 24/05/2006 18.03.04
regista  @  06/05/2006 08:36:42
un capolavoro del film d'azione è come il primo e mettere due a questo film è da cretini andateloooooooooooooooo subito a vedere

Ultima risposta 06/05/2006 17.34.23