misure straordinarie regia di Tom Vaughan USA 2010

misure straordinarie (2010)

locandina del film MISURE STRAORDINARIE

Titolo Originale: EXTRAORDINARY MEASURES

RegiaTom Vaughan

InterpretiHarrison Ford, Brendan Fraser, Keri Russell, Courtney B. Vance, Dee Wallace-Stone, Jared Harris, Patrck Bauchau, P.J. Byrne, Lily Mariye, Jeanine Jackson, Ayanna Berkshire

NazionalitàUSA 2010
Al cinema nell'Aprile 2010

•  Altri film di Tom Vaughan

Trama del film Misure straordinarie

La storia vera di John Crowley, un uomo che ha sfidato le convenzioni e ha rischiato tutto per salvare la vita dei figli, minacciata da una terribile malattia.

Voti e commenti su Misure straordinarie, 16 opinioni inserite

Mic Hey  @  30/06/2018 09:16:46
Film sul mondo farmaceutico piuttosto commerciale, con 2 attori importanti, ma tutto sommato efficace e godibile nell'affrontare le varie sfaccettature (corruzione, avidità delle BigPharma, ricerca scientifica, mancanza di fondi,..).
Buona la prova dei 2 attori e script che raggiunge la sufficienza quindi consigliato da vedere almeno una volta !

Paolo70  @  15/09/2013 17:13:49
Film ispirato ad una storia vera. Un tema davvero toccante specialmente per chi ha dei figli.

Trixter  @  10/12/2012 22:46:29
E' vero che, essendo tratto da una storia vera, non ci si poteva certo aspettare chissà quale trovata registica o sterzata nella trama. Certo è che, tuttavia, qualche emozione in più il film poteva regalarla. La narrazione, infatti, è troppo giù di corda, monotona, senza picchi e non è certo il sentimentalismo a buon mercato che pervade l'intera pellicola che riesce ad emozionare lo spettatore. Insomma, non mi aspettavo di certo ripetuti colpi di scena, ma neppure una linearità da traccia monocorde.
Se poi ci mettiamo anche interpretazioni rivedibili, il flop è assicurato. Ad ogni modo, per l'argomento trattato, il film merita un sei di incoraggiamento.

nyc93  @  10/10/2012 12:16:38
a me è piaciuto molto.

Sbrillo  @  28/09/2012 11:23:35
non mi va di infierire su questo film come già fatto dai pochi utenti che lo hanno commentato...
io ho apprezzato molto il film....è lineare, non ci sono accelerazioni nella trama....ma certo, è basato su una storia vera e per tale doveva attenersi ai fatti realmente accaduti....non avrà appassionato le platee di pseudocinefili esigenti, ma il suo lo fa egregiamente, senza infamia e senza lode....
mezzo voto in più, per aver dato luce a una malattia che in pochi conoscono!

alastar  @  26/12/2010 11:57:14
Il voto è inevitabilmente influenzato dal fatto che si tratta di una storia vera e il film non può discostarsi troppo da quelli che sono stati i fatti oggettivi accaduti.Quindi se il film risulta un pò giù di tono è semplicemente per il fatto che la storia è quella e il regista non poteva di certo inventarsi colpi di scena o improvvise accelerate della trama.Detto questo l'interpretazione di Brendan Fraser e soprattutto di Harrison Ford non mi sembra brillante,quest'ultimo penalizzato anche da un doppiaggio che lascia al quanto a desiderare.

vale1984  @  13/12/2010 14:38:55
manca di brillantezza malgrado la storia sia molto toccante...eppure non riesce a convincere fino in fondo ne a stupire...la storia è bella ma non decolla mai e non credo renda giustizia ai sentimenti dei veri protagonisti...un peccato.

calso  @  13/12/2010 09:45:59
L'idea doveva essere quella di far pensare e riflettere su un tema importante e toccante...con l'obiettivo anche di far piangere ma non riesce...la drammaticità se la crea lo spettatore ricordandosi che questa è una storia vera, ma il film non riesce proprio a sfondare...Ford sottotono, e anche il resto del cast non riesce a trasmettere la drammaticità della situazione e la gioia finale...

wbishop  @  03/12/2010 16:59:41
Un tema importante trattato in alcuni punti con troppa superficialità. Il film comunque è godibile e i due protagonisti se la cavano dignitosamente.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  17/09/2010 00:02:12
No, non è una gara tra Ford e Fraser a chi ce l'ha più lungo...
Un film di una piattezza e di una superficialità a dir poco desolanti, con alcune puntate nel sentimentalismo più ricattatorio da restarci secchi. Che simili tematiche vengano trattate con tanta triste banalità è una cosa che lascia allibiti. Regia inesistente, sceneggiatura mostruosa e dialoghi pietosi, recitazione sotto ogni standard (Fraser s'è messo all'ingrasso...), nessun ritmo. E pensare che volevano spacciarlo per uno sconvolgente film di denuncia!
Il rigore di una pellicola criticatissima come "L'olio di Lorenzo" è lontano anni luce.

Ultima risposta 15/09/2013 17.18.15
Silver  @  14/07/2010 23:23:59
Dal titolo pensavo ad un porno, la banalità con cui affronta certi temi è simile a quello di un film Hard.

Ultima risposta 15/09/2013 17.16.12
Wolverine86  @  03/06/2010 23:48:35
Mah, mi aspettavo di più sinceramente.
Un uomo che ha rischiato tutto per salvare i figli?

Filmettino scontato che di drammatico ha poco-niente. Tutto si svolge in modo molto scontato.
Per carità, si può guardare, ma non aspettatevi nulla.

kalin_dran  @  02/06/2010 12:33:29
Personalmente ho sempre trovato esagerate le critiche negative rivolte all'attore Harrison Ford e anche in questo film io vedo una interpretazione abbastanza azzeccata (seppur non magistrale). Non male anche Brendan Fraser che comunque, vista la complessità del suo personaggio poteva fare di meglio. La storia non è troppo avvincente, ma è comunque interessante.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  07/05/2010 21:13:51
Tipico film con sceneggiatura vista e rivista, con una prova degli attori davvero mediocre. Semplicemente inutile....

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  06/05/2010 09:19:03
Davvero deludente questo film. Mi aspettavo, vista la drammaticità della storia narrata, qualcosa che riuscisse a creare più empatia con lo spettatore e quindi ad emozionarlo. Purtroppo non è così, la storia si dilunga troppo e a tratti risulta pesante. Per non parlare dell'orrenda prova di Fraser che riesce a rendere Ford un attore con più espressioni di lui.
Vera occasione sprecata.

TheLegend  @  30/04/2010 20:06:44
Insignificante.
Considerando il tema trattato il film poteva emozionare di più,non è successo.
Harrison Ford che non sa cosa voglia dire "cambiare faccia";e Fraser ancora più immutabile.

#ops - l'evento1938 diversi7 sconosciuti a el royalea private wara voce alta - la forza della parolaachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuro
alpha - un'amicizia forte come la vitaanatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldarrivederci saigona-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberniniblack tideblackkklansmanbogside storybohemian rhapsodyboxe capitale
calcutta - tutti in piedichesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreams
colette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericosa fai a capodanno?country for old men
dinosaurs (2018)disobediencedog dayse' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampo
ghostland - la casa delle bambolegirlgotti - un vero padrino americanoguarda in alto
halloweenhell festhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil bene mio
il castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil sindaco - italian politics 4 dummiesil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancorajust charlie - diventa chi seiklimt & schiele - eros e psichela banda grossila casa dei librila diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela fuitina sbagliatala morte legale
la prima pietrala profezia dell’armadillola scuola seralela strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo schiaccianoci e i quattro regnilola + jeremylook away
l'uomo che rubo' banksyl'uomo che uccise don chisciottemalerbamandymenocchiomichelangelo - infinitomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimio figliomiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noi
new york academy - freedance
non ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiazza vittoriopiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della lucericchi di fantasiaride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)
santiago, italiasaremo giovani e bellissimise son rosesearchingseguimisei ancora qui - i still see yousembra mio figliosenza lasciare traccia (2018)separati ma non tropposick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadostyxsulla mia pelle (2018)
sulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take away
the barge peoplethe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe nun - la vocazione del malethe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathis is maneskinti presento sofiatouch me nottre voltitroppa graziatutti in pieditutti lo sannoun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roiuna storia senza nomeuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevenom (2018)widows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead