moglie a sorpresa regia di Frank Oz USA 1991

InterpretiSteve Martin, Goldie Hawn, Dana Delany, Julie Harris

NazionalitàUSA 1991
Al cinema nel Maggio 1991

•  Altri film di Frank Oz

Trama del film Moglie a sorpresa

Newton, brillante architetto, Ŕ follemente innamorato di Becky. Sicuro che la donna lo sposerÓ costruisce per loro una bellissima villa. Ma Becky rifiuta e cosý Newton se ne torna a Boston. Qui conosce Gwen. I due passano la notte insieme e Gwen si installa nella casa di lui fingendo di essere sua moglie.

Voti e commenti su Moglie a sorpresa, 18 opinioni inserite

LucaT  @  14/05/2019 00:57:19
un film purtroppo poco conosciuto
una variegata commedia che mi è veramente piaciuta
tra i film con Steve Martin a pare mio è tra i migliori se non il migliore
con una Goldie Hawn + che discretamente simpatica
il che non guasta anzi l'accoppiata funziona bene
una commedia che mi ha saputo ottimamante intrattenere

StIwY  @  10/04/2019 23:03:17
Commedia gradevole, che intrattiene e fila liscia fino alla fine. Gli eventi che si susseguono diventano via via sempre più ingarbugliati, e qualche sorriso ve lo strapperà di certo. Chiaramente, si dovrà tenere conto di alcune forzature, soprattutto nella parte finale, con alcune scene improbabili, ma tutto sommato riesce bene, da farmene dimenticare. Lo Steve Martin dei tempi d'oro, da sempre quella cosa in più. Per me merita più della sufficienza, per essere una commedia......con annessi e connessi.

fabio57  @  07/09/2016 10:48:09
Gradevole commedia senza pretese, diciamo di puro intrattenimento, ma con due grandi attori. La Hawn che oltre che di fulgida bellezza, è dotata di grande talento comico come del resto Martin, però la sceneggiatura non è eccessivamente brillante e la trama un po' scontata.

BlueBlaster  @  04/06/2014 01:22:35
Solita formula per un film da cui si sa già cosa aspettarsi.
Me lo sono rivisto in operazione nostalgia e per stare sul leggero...tutto fila liscio in questa commedia romantica diretta dal professionista Frank Oz ma che sopratutto fa leva sull'affiatamento, e le buone doti attoriali, della coppia Hawn-Martin. Lei come sempre frizzante e sbarazzina, lui complessato e pieno di smorfie...i loro duetti strappano senza dubbio una manciata di risate a differenza di un quasi anonimo cast di contorno.
Nulla di che ma per una serata leggera fa sempre il suo dovere!

Sbrillo  @  02/04/2012 22:25:42
una bella sorpresa....film davvero grazioso, per una serata di puro relax...!!!

jb333  @  02/08/2011 11:32:07
una bella sorpresa.. un film molto divertente, che non anoia mai.. l'ideale per una seratina tranquilla e per farsi qualche risata..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  09/04/2011 13:46:35
Gradevolissima commedia che diverte senza mai diventare volgare o melensa.

DDJgirl  @  29/12/2010 01:15:21
è davvero simpatica questa commedia stile anni'80 che si lascia guardare senza problemi, senza restare delusi
E poi Goldie Hawn è davvero adorabile! un'attrice di grande classe
simpatico Steve Martin

IceKiller  @  17/09/2010 16:56:56
piacevole, vario, divertente, guardatelo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  20/06/2010 23:50:47
Commedia simpatica e divertente con due protagionisti all'altezza. Situazioni rocambolesche che fanno sorridere e rendono piacevole la visione.
Da vedere senza enormi aspettative.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  04/04/2010 17:35:28
Film divertente.
Steve Martin aggiunge sempre qualcosa in più e anche la Hawn è simpatica e divertente.
Commedia senza tante pretese in grado di intrattenere perfettamente.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  02/01/2010 17:10:16
Commedia piacevole e abbastanza divertente, che senza due protagonisti così simpatici e affiatati avrebbe senz'altro lasciato il tempo che trovava. Passatempo adorabile.

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  16/08/2009 20:18:32
Carinissima commedia con due interpreti veramente simpatici..da passare due piacevoli orette!

topsecret  @  15/08/2009 15:51:06
Tutto sommato è una commedia carina che non annoia e si lascia guardare volentieri. I protagonisti principali sono simpatici e la storia semplice ma efficace.

Englishbear  @  15/08/2009 15:48:05
Film molto simpatico...Divertente Steve Martin e Goldie Hawn è simpaticissima. Lo consiglio a tutti.

kalin_dran  @  25/01/2008 13:47:50
Commedia divertente e fuori dagli schemi con una sceneggiatura abbastanza originale ed una coppia di interpreti bravi ed esileranti.
Frank Oz dirige con merito questa pellicola senza troppe pretese, buona per rilassarsi dopo le fatiche giornaliere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  02/06/2007 11:58:25
veramente divertente questa commedia!
in particolare nella prima parte si ride in continuazione e i protagonisti sono assolutamente indovinati!
certo alla base della pellicola c'è un'idea alquanto assurda(dire la verita no vero?)ma non cade mai nel banale...
divertente!

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  31/05/2007 18:34:02
Brillante commediola con due interpreti molto simpatici. E' un film senza tante pretese, che comunque diverte.

c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
tolkientony drivertoy story 4

991754 commenti su 41973 film