mollo tutto regia di José Maria Sanchez Italia 1995

mollo tutto (1995)

locandina del film MOLLO TUTTO

Titolo Originale: MOLLO TUTTO

RegiaJosé Maria Sanchez

InterpretiRenato Pozzetto, Barbara D'Urso, Tamara Donà, Michele Gammino, Victor Cavallo, Luigi Petrucci, Salvatore Puntillo

NazionalitàItalia 1995
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 1995

•  Altri film di José Maria Sanchez

Trama del film Mollo tutto

Con una famiglia indigesta a carico e perseguitato dagli strozzini, salumiere fugge in Tunisia, ma, derubato, si ritrova nei guai. Torna in Italia, travestito da arabo in compagnia di un piccolo tunisino e fa i conti col razzismo strisciante degli italiani, brava gente.

Voti e commenti su Mollo tutto, 15 opinioni inserite

pak7  @  01/03/2016 01:08:06
Convincente Pozzetto, una delle ultime volte. Se la cava dell'emigrante prima e dell'immigrato irregolare dopo. La pellicola diverte fino a un finale buonista, ma che ci sta.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  08/09/2013 19:07:21
Sarà anche un film ingenuo e bambacione ma è tenerissimo. Gli emotivi si scioglieranno a guardarlo ma anche i più duri lo troveranno carino, nulla da eccepire sulla recitazione della D'Urso, tra l'altro.

BlueBlaster  @  02/08/2012 02:20:26
Non entusiasmante ma comunque sufficiente e con delle buone morali

topsecret  @  22/10/2011 17:08:40
Un Pozzetto simpatico, come suo solito, ma anche molto umano ed impegnato in un messaggio anti razzismo. Commedia dai toni sentimentali che riesce ad essere godibile e convincente nonostante un finale forse un po' troppo leggero.
Pellicola vedibile ed ampiamente sufficiente.

edmond90  @  28/12/2010 11:50:16
Concordo con il commento precedente,un filmetto senza pretese ma godibile con un Pozzetto sempre molto bravo e simpatico.
Insopportabile la D'Urso

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  13/07/2010 15:55:16
Un Pozzetto decisamente più serio dei suoi ruoli abituali in una commedia drammatica interessante anche se forse sarebbe potuta essere sviluppata in maniera più incisiva.
Un film godibile, tranne che per la recitazione della D'Urso.

rob.k  @  05/04/2010 09:26:49
Pozzetto è già nel periodo di decadenza, tuttavia riesce a realizzare un film abbastanza simpatico.

benzo24  @  18/02/2010 13:35:43
grande interpretazione di pozzetto, per un film originale ed intelligente.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  24/10/2009 12:06:59
Buona l'idea di partenza che poteva essere sviluppata meglio...un 6 ci può scappare!

baskettaro00  @  09/10/2009 20:54:28
l'idea di base non era male,ma è sviluppata quasi alla peggio,il film cade molto spesso nel noioso e nella ripetitvità delle scene.
anche pozzetto l'ho visto piuttosto fiacco e con poca voglia di recitare,parere strettamente personale.
in sostanza uno dei peggior film con pozzetto di sempre,un pozzetto svogliato e poco convincente.
se proprio non c'è altro in tv dategli un'occhiata.

--Pio--  @  25/08/2009 17:41:37
Non male...non male!
Particolarmente piacevole la parte in cui Pozzetto emigra in Africa

lampard8  @  01/07/2009 13:53:59
Visto svariate volte è un film che ha la pretesa di essere una commedia dai risvolti drammatici e di trattare un tema piuttosto scottante all'epoca. Un Pozzetto più serio e meno faceto del solito, in un ruolo che men gli si addice rispetto a quello che ha ricoperto in mille altri film decisamente più frivoli.

gambero  @  11/02/2009 10:42:47
ringrazio inferiore per la richiesta accettata..non sapevo come si potesse fare per inserirlo nella lista!!
detto ciò questo è un film decisamente carino,con un pozzetto in buona forma,una trama piuttosto originale,gag divertenti ed un finale interessante..la scena di quando finisce col portare le borse al tipo gay nell'albergo in egitto è da sbellicarsi dal ridere..ne consiglio la visione..

Bob Marley  @  09/11/2008 13:12:54
adoro pozzetto e in questo film non delude affatto, strano che il film sia cosi poco conosciuto..comunque la storia non è affatto male e affronta dei temi importanti. piacevole.

Invia una mail all'autore del commento inferiore  @  19/10/2008 18:11:59
Ringrazio per aver accettato la mia richiesta di inserimento. Bella commedia con un divertente renato pozzetto, strano che non fosse stato ancora inserito prima della mia segnalazione.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora