mollo tutto e apro un chiringuito regia di Pietro Belfiore, Andrea Fadenti, Davide Bonacina, Andrea Mazzarella, Davide Rossi Italia 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

mollo tutto e apro un chiringuito (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MOLLO TUTTO E APRO UN CHIRINGUITO

Titolo Originale: MOLLO TUTTO E APRO UN CHIRINGUITO

RegiaPietro Belfiore, Andrea Fadenti, Davide Bonacina, Andrea Mazzarella, Davide Rossi

InterpretiGermano Lanzoni, Valerio Airò, Laura Locatelli, Leonardo Uslengo, Brenda Lodigiani, Luca Abbrescia, Paolo Calabresi, Alessandro Betti, Michele Manca, Stefano Manca, Benito Urgu, Simonetta Columbu, Claudio Bisio, Elettra Lamborghini, Lorenzo Ostuni, Jake La Furia

Durata: h 1.35
NazionalitàItalia 2021
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2021

•  Altri film di Pietro Belfiore
•  Altri film di Andrea Fadenti
•  Altri film di Davide Bonacina
•  Altri film di Andrea Mazzarella
•  Altri film di Davide Rossi

Trama del film Mollo tutto e apro un chiringuito

Il Signor Imbruttito (Germano Lanzoni), dirigente di spicco di una grande multinazionale, vive la routine nella sua frenetica Milano seguendo fedelmente il mantra della doppia F, F*** e Fatturato. A rompere questo equilibrio ci pensa Brusini (Paolo Calabresi), eccentrico imprenditore a capo di un impero economico, che per una ragione assurda fa saltare quello che per l’Imbruttito è l’affare della vita. L’Imbruttito per la prima volta accusa il colpo, cade in depressione, non riesce più a trovare una ragione per svegliarsi al mattino. La svolta arriva da Brera (Alessandro Betti) un amico di vecchia data, che propone all’Imbruttito l’acquisto di un Chiringuito in Sardegna, per fare business in infradito e poter finalmente dire: “mollo tutto e apro un chiringuito!”

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,83 / 10 (6 voti)5,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mollo tutto e apro un chiringuito, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

antoeboli  @  09/06/2022 17:36:38
   7 / 10
Piacevole commedia a base di stereotipi, in questo caso quello del milanese medio, con l agenda sempre piena di impegni, mai fermo nella vita, e che lavora e lavora con puntualità e dedizione.

Mollo tutto nasce tramite il canale social del milanese imbruttito, e si vede molto nel senso sia negativo e che positivo una co-regia incentrata sul film web.

Non mancano alcuni inquadrature e spunti interessanti in una pellicola che scorre molto bene senza annoiare e con un cast ben assortito.

Spiccano infatti un P.Calabresi nelle vesti di un imprenditore animalista/ecologista, e Claudio Bisio nel ruolo di un boss dedito al guru e alla meditazione.

Quello che può ricordare il film è una certa somiglianza con un benvenuti al nord mescolato con benvenuti al sud, visto che gli stereotipi del lombardo verranno nella seconda parte trasportati in Sardegna, con tanto di un vocabolario moderno adatto ai giovani di oggi del web.

Non aspettatevi originalità, ma una commedia priva di alcun volgarismo e che offre qualche momento particolarmente divertente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/05/2022 12:50:55
   6½ / 10
Approda sul grande schermo il personaggio del Milanese Imbruttito che popola sul web nel proprio canale di youtube. Tanti registi di numero, ma non è altro che il collettivo del Terzo Segreto di Satira che si era fatto notare con la buona commedia Si muore tutti democristiani. Per chi conosce già il personaggio le scene introduttive sono per i neofiti, dopotutto sono sketch già apparsi sul web e servono ad introdurre e conoscere il personaggio che Germano Lanzoni si è cucito sulla pelle, dai buoni tempi comici e dalla battuta pronta. Il film si basa sul canone classico del milanese doc in un contesto alieno al suo ambiete: la profonda Sardegna nel quale ha fiutato l'affare della sua vita, ma scontrantosi con la popolazione locale dal quale dovrà trovare il modo per entrare nelle loro grazie e snaturando la natura da milanese. Risente un po' dal taglio molto web, i personaggi sono più macchiettistici, ma senza comunque esagerare. Personalmente mi ha divertito anche se il precedente film era su un altro livello e sicuramente più solido nella sceneggiatura.

topsecret  @  19/03/2022 13:59:18
   6½ / 10
Dialoghi spigliati e battute veloci, ritmo narrativo serrato, personaggi caratterizzati da tempi comici precisi e interpretazioni disinvolte ne fanno una commedia simpatica e divertente quanto basta per trascorre un'ora e mezza in totale disimpegno.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049823 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net