molto incinta regia di Judd Apatow USA 2006

Trailer Trailer MOLTO INCINTA

locandina del film MOLTO INCINTA

Titolo Originale: KNOCKED UP

RegiaJudd Apatow

InterpretiKatherine Heigl, Seth Rogen, Leslie Mann, Paul Rudd, Tim Bagley, Jay Baruchel, Jonah Hill, Ken Jeong

NazionalitàUSA 2006
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2007

•  Altri film di Judd Apatow

•  Link al sito di MOLTO INCINTA

Trama del film Molto incinta

Alison, é una giovane giornalista con una brillante carriera davanti a se, ma una notte, lasciandosi andare un po' troppo, finisce a letto con Ben, un fannullone nato. La leggerezza le costerà cara, perchè rimarrà incinta. Decide allora, piuttosto che rimanere da sola, di conoscere meglio Ben per capire se può essere il padre adatto per suo figlio...

Voti e commenti su Molto incinta, 116 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

VincVega  @  26/01/2022 08:45:17
Commedia godibile di Apatow che esplora le dinamiche di coppia in modo personale e non banale. Grande successo di pubblico, soprattutto negli States. Cast numerosissimo.

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  09/01/2020 22:08:33
Carino, guardabile. Nulla di speciale, ma recitato abbastanza bene.

yeah1980  @  04/07/2017 12:16:33
Un po' confuso, guardabile nel complesso.

krypton  @  10/09/2016 21:25:22
Commedia poco inspirata e divertente; la storia d'amore tra un ragazzino sfumato e squattrinato ed una bella giornalista non regge ... Noia allo stato puro...

fabio57  @  19/06/2016 15:46:44
Film pretenzioso,ma sostanzialmente fragile. Con il passo della commedia, coltiva la velleità di fare critica sociale e di costume,ma la storia non decolla e non diverte.

eruyomè  @  24/02/2016 00:42:00
Pensavo che come commedia virasse molto più sul demenziale e che fosse indifendibile, e invece non è così. Per tre quarti di film riesce persino a fare della critica e della satira mica male al matrimonio, alla famiglia convenzionale, all'istituzione borghese come dovere sociale e blabla. Ovvio, il tutto immerso in un'ironia volgarotta e caciarona, che non fa nemmeno molto ridere (anzi, troppo spesso è tanto sguaiata quanto stonata), ma a suo modo riesce a funzionare. Merito pure dei quattro attori principali, ma soprattutto a lui, lo sfigato di turno, riuscito, che regge quasi tutto sulle sue spalle.

Peccato per il finale, a un certo punto si avverte proprio lo stacco, e l'incamminarsi inesorabilmente verso l'happy end più banale e scontato.

Manticora  @  22/01/2015 15:28:49
Judd Apatow è un regista di cui non ho visto praticamente nulla, e questa commedia è il prototipo di quelle più sofisticate e politicamente scorrette che sono venute dopo. Suxbad,facciamola finita,cattivi vicini. Il film è discreto, certo in certi casi và a corrente alternata, ha dei buoni dialoghi e si affida(giustamente)agli attori, non a tutti però. Seth Rogen è in parte(sfigato,senza vita sociale o ragazze)la Heighl è una buona controparte femminile, soprattutto perchè è la classica precisa, che si ritrova in una situazione inimmaginabile. Leslie Mann(la sorella) è sicuramente un buon personaggio, sembra una *******, ma alla fine anche lei è debole. Paul Rudd(il futuro Ant Man) è una discreta sorpresa, considerando la faccia da bravo ragazzo.
Il problema è che spesso le situazioni più esilaranti NON AVVENGONO, e Apatow si riduce a battibecchi, conditi da parolacce. E non sfrutta per niente l'estro comico di Jonah Hill e Jay Baruchel, che potrebbero fare la differenza.
P.S. non basta un cameo di 30 secondi di James Franco.
In sostanza un film divertente, ma non eccessivamente. peccato

steven23  @  16/05/2014 21:26:35
Andando oltre le semplici apparenze devo dire che è risultata una commedia meno sciocca e superficiale di quanto mi aspettavo prima della visione. Sì, c'è qualche scena che magari centra poco con il resto della pellicola, ma conoscendo lo stile di Apatow e quello di Rogen devo dire che ci possono stare. Per il regista c'è il problema, e non è la prima volta, di optare per una durata eccessiva, qui addirittura superiore alle due ore. Un pò troppe da riempire.
Circa il cast direi convincente la coppia protagonista, un pò meno i personaggi di contorno, tra cui un Jonah Hill che fatico a digerire praticamente da sempre.

Comunque una commedia carina e divertente!

BlueBlaster  @  21/01/2014 01:46:19
Discreta commedia romantica che ovviamente, seguendo il solito stile Rogen-Goldberg, hai i suoi spunti demenziali e qualche volgarità che la differenziano dal resto dei film di questo genere...per il resto non è chissà quanto originale e neanche divertentissima ma in compenso affronta bene l'argomento paternità/maternità in questo contesto, ossia due giovani molto diversi e che non desiderano avere un figlio costretti ad affrontare insieme questo "cambiamento".
Dura decisamente troppo ma per fortuna non mi ha annoiato anche se un pò di lungaggini le avrei evitate, i personaggi secondari funzionano meno bene rispetto al solito ma almeno Katherine Heigl questa volta non mi è dispiaciuta affatto!
Seth Rogen come sempre, tra una fumata e l'altra, mette su discreti dialoghi e durante il parto hanno avuto persino il coraggio di far vedere la vagina...........finta ovviamente...........
Non è il migliore con il giovane comico canadese ma se lo apprezzate questo film non vi dispiacerà perché ha una certa maturità.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  04/08/2013 19:40:10
Come tutte le commedie di Apatow, la mediocrità su celluloide. Prova a fare il sofisticato ma è solo scontato come una monetina da due centesimi, e molto più fastidioso ed insignificante.
Manco lo ricordo più e solitamente ricordo per larga parte tutto ciò che ho visto, anche le pellicole più insignificanti.

kako  @  27/05/2013 01:25:49
commedia carina, che strappa qualche risata, mista a momenti più sentimentali, procedendo verso la fine. Non mi ha entusiasmato, con una durata eccessiva, ma è stata una visione tutto sommato piacevole. Tanti personaggi, alcuni riusciti altri meno, una storia in bilico tra volgarità e sentimentalismo. Il protagonista maschile ha una delineatura del carattere, con un'evoluzione, decisamente meglio riuscita rispetto alla statica protagonista femminile.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  21/03/2013 12:48:44
Classica commedia americana, più riuscita per il merito dei due bravi attori.

Sbrillo  @  04/01/2013 01:22:54
sorpreso da questa gradevole e simpatica commedia.....
forse un pò troppo lunga, ma nel complesso promossa a pieni voti...
gli attori protagonisti bravissimi e volgarità mantenuta a livelli accettabili..
commedia onesta e spassosa con un happy ending previsto già dall'inizio del film...

Nembo  @  12/09/2012 11:45:49
film gradevole, si lascia guardare con piacere, offre qualche spunto di riflessione e offre alcune gag molto esilaranti...

cosa chiedere di più ad una commedia? consigliato per una serata spensierata.

forse dura un po' di più della classica durata della commedia, ma non ci si lamenta qando sono film lenti e pesanti non vedo perchè ci si debba lamentare quando ci si trova davanti ad un film divertente.

C.Spaulding  @  19/07/2012 02:57:03
Carino questo film...alcuni momenti sono davvero divertenti merito del simpatico Seth Rogen che qui non sbaglia un colpo. Forse è un po troppo lungo ma tutto sommato non annoia. da veder senza pretese per passare due ore in allegria.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  18/07/2012 02:13:42
Tra le commedie del genere, secondo me è la migliore.

Ovviamente non è un film pesante sui caratteri delle persone. Vengono comunque ben caratterizzate tutte le persone. Vi sono spunti sul rapporto nuovo tra uomo e donna e tra un rappporto più avanzato. Ci sono gli amici che lottano per non perderti e averti sempre con loro per continuare a non crescere e ci sono gli amici che comprendono il valore di una nuova vita del tutto inaspettata e nuova.

Nasce così una commedia con personaggi piuttosto strampalati e simpatici in contrasto con altri più a modo.

Divertente e non la solita commedia solamente sconcia.

tnx_hitman  @  14/09/2011 14:21:01
E il primo film per me in cui faccio il tifo per la coppia improbabile(non volevo si lasciassero)e non vedevo l'ora di vedere il bambino nascere.Seth Rogen e la Heigl sensazionali,belle interpretazioni mi sono piaciuti.
Strane sensazioni in questo film divertente,spensierato,scritto molto bene anche perche' si deve superare la volgarita' in Molto Incinta che non e' messa a casaccio perche' essendo la trama incentrata su una coppia che improvvisamente si trova ad affrontare le fasi del parto,la tensione c'e l'ansia pure quindi e' piu' che comprensibile la sceneggiatura.

Piu' che altro Judd Apatow ha con se' un cumulo di attori sempreverdi in ogni loro pellicola,credibili e con espressioni fenomenali,sprizzano simpatia ovunque e ti viene voglia di entrare dentro lo schermo e abbracciarli.(Hader,Hill,Baruchel,Segel e Rudd attori che sono una garanzia)

Un ragazzo che e' abituato a non pensare alle responsabilita' della vita,si lascia andare con la droga,il divertimento senza freni e poi si rende conto che e' tempo di crescere dopo un avvenimento inaspettato..e una conduttrice televisiva che aspira al successo che deve scendere dal piedistallo perche' la vita non e' tutta rose e fiori e ci sono cose ben piu' importanti che una carriera brillante...il gioiellino di Apatow non mi rimane comunque impresso per le continue gag riuscite,ma per questo tema di fondo impressionante in una commedia sopra le righe:affacciarsi in una difficile ma fantastica realta' da condividere,anche se non voluto spontaneamente.Mettere da parte orgoglio e giudizi per tirarsi su le maniche e prendere per le redini il futuro con un bambino che sta per nascere.Il Cambiamento Interiore dei protagonisti raramente analizzato cosi' bene in un film di questo genere.

Guarda cosa si riesce a fare senza a stare a pensare all'aborto.(cosa che io disprezzo a livello epidermico)

E non sono d'accordo assolutamente con il voto medio che c'e qui su Film Scoop.Merita un po' di piu' che un semplice 6 tirato per i capelli.

Da me consigliato bisogna recuperarlo.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  03/09/2011 02:26:56
Una commedia come molte altre che strappa qualche sorriso, grazie ad alcune gags riuscite.
Bravi comunque Katherine Heigl e Seth Rogen. PROMOSSO.

Ciaby  @  16/08/2011 16:37:08
La solita commedia americana, questa volta un po' meglio del solito, grazie a due attori carismatici.

Roger  @  13/04/2011 12:17:40
Film ideale per passare una seratina tranquilla e divertente.

lucki71  @  15/02/2011 08:48:20
Nonostante l'avvenenza della protagonista, il film si rivela prolisso con una sceneggiatura che fa acqua da tutte le parti, dei dialoghi demenziali, e degli attori di contorno assolutamente scadenti...da vedere solo se non si ha meglio da fare!

Xavier666  @  28/11/2010 13:32:09
Niente male i due protagonisti, film divertente e leggero, alcune battute sono molto simpatiche. Poi verso la fine la sceneggiatura diventa approssimativa, quasi come se avesse voluto chiudere in fretta il film. 2 ore che passano volando.

dido69  @  23/06/2010 23:48:28
Molto demenziale e volgare, ma davvero divertente. non mi stanco mai di rivederlo.

Clint Eastwood  @  20/01/2010 12:29:02
Tutto sommato qualcosa di buono c'è nel film ma quel finale interminabile è da 2.

maurimiao68  @  16/01/2010 00:57:33
Davvero simpatico...nn c'è che dire a me è piaciuto!

Vanillas  @  02/01/2010 19:15:45
Stavolta la Heigl ha toppato. Film noioso e volgare, da non vedere nemmeno se non si paga.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  10/11/2009 13:51:08
Una commedia non banalissima ma troppo volgare e con un finale romantico stridente col resto del film. Ed interminabile! I vari personaggi collaterali funzionano poco ma in alcuni momenti ci si diverte e l'affiatamento tra Rogen e la bellissima Heigl rende digeribile la new comedy dell'astro nascente Apatow.

Ciaby  @  30/10/2009 16:28:28
Ho dimenticato di votarlo.
E' simpatico, ma è pieno di difetti che lo rovinano, soprattutto in termini di sceneggiatura. Peccato. Ottimi i due protagonisti.

alex25  @  22/10/2009 23:32:12
Film simpatico, abbastanza volgare in alcuni pezzi ma visto con gli amici fa ridere parecchio! Consigliato

nick9001  @  18/10/2009 20:35:58
Mi è piaciuto, un pò lungo, e con un finale in crescendo.

TheCaptain90  @  23/09/2009 12:03:25
Commedia molto carina con sketch e battute davvero simpatiche. La storia è sempre quella ma alla fine per questi film basta che facciano ridere e mettano un pò di allegria... E "Molto incinta" ci riesce!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  07/08/2009 13:25:20
un'altra ottima commedia di apatow, il cui nome è, nei più disparati ruoli, ricollegabile a quasi tutte le pellicole di questo genere che mi son più piaciute di recente. è lodabile il fatto che i suoi lavori, fra amenità, battute e sketch sparsi in giro, puntino sempre all'analisi di temi seriosi ed importanti, e non solo alla risata.
a me i suoi film danno davvero il buonumore, è come ritrovarsi in un'uscita con amici che si conoscono da una vita, c'è un'alchimia incredibile fra gli attori.

c'è una battuta degna del miglior woody allen:

"I love your curly hair, it's so great! do you like use a product or anything?"
"no, that's... I use Jew, it's called"

Ultima risposta 11/08/2009 16.01.05
paolo80  @  07/08/2009 02:14:55
Commedia carina ed intelligente.
La visione è molto scorrevole, strappa qualche sorriso, e le oltre due ore di durata passano molto piacevolmente.
Buona e molto curata è la caratterizzazione dei personaggi, i quali, in questa pellicola, abbandonano gli stereotipi classici ed abusati in altre opere del genere, e possiedono un "quid" che li rende più reali.
Da vedere per passare una serata lieve e spensierata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  06/07/2009 19:07:07
Il protagonista è molto bravo, il film però è mediocre e inespressivo. Troppo scontato e alquanto infantile per divertire. Piatto e scadente e invece che sulla commedia il regista la butta sul sentimentale blando e poco emozionante. Non lo vedrò mai più.

giusss  @  24/06/2009 15:55:42
Commedia carina,spesso divertente con un messaggio sull'amore molto positivo.
Da vedere tranquillamente con amici per una serata allegra.

baskettaro00  @  18/06/2009 17:53:28
sulla scia di suxbad e 40 anni vergine.....carino e cn la giusta dose di volgarita......

everyray  @  14/04/2009 19:10:17
Davvero molto piacevole questa commedia su un'improbabile coppia di neo genitori improvvisatitrovatisi loro malgrado a dover condividere i piaceri e i dispiaceri di un'imminente parto!
La Heig è adorabile così come la sua sclerotica sorella (Leslie Mann),battute decisamente sboccate e qualche immagine decisamente cruda e realistica!
Bravino anche il per me poco noto Seth Rogen!

DarKomoGothic  @  21/03/2009 21:42:56
Un film leggero ma anche commovente. Seth Rogen è un grande.

corvo4791  @  26/01/2009 10:44:58
Commedia deliziosa che ha solo il difetto di durare, forse, un pò troppo. Io comunque non mi sono annoiato. Tendenzialmente, quando un film mi piace, più dura e meglio è. Per una commedia però risulta una scelta insolita sia per il regista sia per la produzione.
Il film comunque risulta molto bello e divertente con attori non famosissimi ma azzeccati al 100% e molto simpatici.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  12/01/2009 01:28:38
Molto carino fino al 90esimo minuto mi sembrava un piccolo gioiello di genere, con una serrata critica al matrimonio e sulla superficialità di certe situazioni di coppia.

Poi tutto si smentisce nei "supplementari" con un happy end political correct sicuramente prevedibile ma con un pò più di coraggio poteva far riflettere.

Ad ogni modo un messaggio per la vita e contro l'aborto (NON ANTIABORTISTA che è ben diverso) certo una favola.

La realtà è un'altra cosa comunque nei film del genere questo spicca.

kira  @  09/01/2009 15:17:40
film molto carino per passare una serata in traqnuillità sena impegno...fatto anche abbastanza bene...ve lo consiglio vivamente!!

mikland83  @  21/12/2008 20:45:48
Mi è piaciuto parecchio. Certo si può dire che la solita c.azza.ta ma se non altro è ben fatta.
Non annoia, strappa qualche risata e per di più il film è ben fatto.
consigliato.

elmoro87  @  18/12/2008 14:31:07
commedietta piacevole da vedere, con tematiche che sono siverse dalle solite boiate di oggi, ma ha il difetto di dilungarsi troppo in inutili stereotipi che poco hanno a vedere con la trama principale... buoni gli attori, buona la sceneggiatura... unica pecca: dura oltre 2 ore...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  24/11/2008 16:38:02
una di quelle commedie che si guardano senza pretese.
Il film non punta sulle risate ma su una trama, che è esageratamente dilatata per la storia che racconta e per il genere

topsecret  @  21/11/2008 17:08:55
Piacevolissima commedia americana che affronta, in maniera marcatamente ironica, il modo di agire e di pensare di una giovane coppia formatasi per caso, che si ritrova a fare i conti con le responsabilità di mettere su una famiglia, e con tutto ciò che comporta il diventare adulti. Una commedia un po' lunga nella sua durata, ma decisamente divertente e godibile.

Bob Marley  @  13/11/2008 19:49:55
personalmente mi è piaciuto un sacco! grandissimo seth rogen!

iwsaa  @  10/11/2008 18:28:53
dai alzo la media perchè secondo me il film meriterebbe un bel 6 o 6,5
carino, divertente, non annoia, alcune battute o scene mi han fatto ridere.

Danton  @  22/10/2008 21:39:18
La durata di questa commedia (+ di 2 ore!!) è esagerata! Ci sono alcune scene inutili alla trama del film. Per il resto nulla di straordinario, alcune battute fanno ridere, ma sono abbastanza volgari. In definitiva un pò noioso e piatto.-

STE91  @  19/10/2008 22:42:15
un po' volgare però abbastanza divertente

#Lou  @  23/07/2008 16:47:13
No!! Non mi aspettavo un voto così basso! A me è piaciuto molto, e io che credevo di sorbirmi un'altra americanata stupida! E invece no, battute divertenti, tematiche serie e dolci. E soprattutto si lascia guardare che è una bellezza.

davil  @  27/06/2008 15:36:58
mi ha deluso, mi aspettavo di più. filmetto che si lascia guardare, nulla di più.

GinTonic  @  20/06/2008 19:44:01
Diciamo che c'è di peggio..ma anche che ho faticato abbastanza x finirlo di vedere...a volte ti strappa qualche risatina ma nn di piu'...

IO13  @  16/06/2008 08:33:54
Simpatico davvero. Certo non resterà nella memoria dei migliori film della storia del cinema ma strappa qualche risata e va benon per un pomeriggio spensierato

manera4  @  31/05/2008 11:17:45
Pensavo fosse più ironico ,il classico film dove le battute sono tirate ed il finale è melenso.

lucelucia  @  22/05/2008 11:58:37
ma cos'è?! una specie di piccolo documentario su una donna incinta e la sua scarsa vita di coppia??
ci si poteva aspettare molto di + da qst film,poteva esserci un altro tipo di sviluppo..invece PIATTO!
nn c'è trama!nn parla di nulla sto filmetto!
x niente interessante..noioso

Sestri Potente  @  18/04/2008 13:33:06
Pensavo di trovare un film comico, invece si tratta solamente di un sentimentale. L'umorismo latita, e la storia si dilunga troppo! Non fa per me.

mountain man  @  14/04/2008 01:26:19
Molto divertente...Seth Rogen è un grande!!!

dido the best  @  07/04/2008 09:30:56
è carino, ma troppo lungo. alla fine può un po stancare

werther  @  16/03/2008 13:45:11
Il film è una commedia in chiave apparentemente ironica sulla gravidanza.In realtà regala anche spunti interessanti sul tema e sulle difficoltà che incontrano le giovani coppie a cui capitano queste cose,naturalmente il tutto sempre con umorismo e ironia.Unica pecca alcuni dialoghi che scadono un pò troppo nella volgarità.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  03/02/2008 21:06:40
mi è piaciuto, scorre veloce con qualche battuta davvero originale! anche la recitazione non era male e i ruoli azzeccati

steda  @  02/02/2008 14:40:26
film simpatico...attori u pò meno

the saint  @  29/01/2008 23:50:31
....ma io mi domando perchè scarico ancora questi film così idioti!
accidenti a me!

samurei  @  08/01/2008 11:59:34
Molto divertente, è un film da non perdere, vorrei essere nei panni di Ben.

bastet1973  @  02/01/2008 23:43:30
...mi spiace eh...ma a me nn ha fatto molto ridere... prometto di riguardarlo con calma ma l'ho trovato piattino...

ilas  @  01/01/2008 16:46:43
Nel complesso carino..forse un po lentino...ma ci sono un paio di cosette che fan davvero ridere!

tesslucy  @  28/12/2007 20:09:22
carino, si ride ed è anche bellina la trama!

maxco  @  28/12/2007 16:21:46
Avendo seguito il percorso del film nei botteghini americani ed avendo letto le recensioni più che positive provenienti sempre dal Nuovomondo, mi aspettavo molto di +!

MariXe  @  25/12/2007 23:53:23
A me ha fatto ridere un mondo!

pieraptor  @  25/12/2007 19:39:11
Pensavo molto peggio, in realtà è un film che si lascia guardare.
Sono molto critico con le commedie americane, ma questa è riuscita bene.

marbar95  @  24/12/2007 11:20:34
Nel complesso carino, parte bene rallenta un pò e alla fine non è male
stiamo sempre parlando di una commedia americana...
.. il voto prendiamolo per quello che è realmente

Teo82  @  22/12/2007 10:18:54
Lo credevo di gran lunga peggiore, insomma la solita porcata americana tutta volgarità e bassezza culturale.
Non è un capolavoro ma certamente è un film piacevole da vedere, divertente ma che non eccede con la volgarità e la banalità.
A me è piaciuto.

Wolly  @  11/12/2007 14:43:28
Pensavo meglio. Alcune scelte sono banali e altre abbastanza divertenti, ma mai superlative. Ecco spiegato il 6 per un film mediocre. Al massimo si sorride, ma non si ride mai di gusto, secondo me. De gustibus non disputandum est.

gustavone  @  10/12/2007 20:21:36
poca sostanza...qualche buona battutta nulla più...a volte retorico..a volte volgare...

DIO77  @  10/12/2007 12:36:35
Che bello, non bastava vedere dal vivo delle povere s****te represse che x sentirsi adorate si ubriacano nei locali e la danno a degli s****ti che poi per forza di cose le trattano come dee... bisognava anche farci un film.

Patetico e' dire poco!

jack2057  @  10/12/2007 02:22:44
Lory_noir  @  03/12/2007 12:59:24
Sufficente! Una commedia come molte altre che strappa qualche sorriso. Tutto abbastanza dignitoso tranne alcune gag trp forzate.

Beefheart  @  25/11/2007 17:27:25
Commediola ironico-sentimentale assolutamente non originale, zeppa di semplificazioni e forzature poco credibili. Un film dai contenuti logori raccontati banalmente. Il cast non annovera grandi nomi e la prova fornita ne è la conferma. Tuttavia è possibile che scappino quattro risate grazie al personaggio di Ben Stone, uno dei due protagonisti della storia, ed alla sua sgangherata combricola di amiconi, come lui eterni bambinoni. Grazie a costoro si consuma con una certa efficacia una discreta serie di battute demenziali, pregne di comicità volgare e dissacrante, che in più di un'occasione lasciano un divertito disgusto. Ammesso che ciò possa piacere, di questo film non rimane null'altro che non sia già stato abbondamente visto e rivisto. Nel complesso: non imperdibile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  22/11/2007 20:07:51
Il ciccione è spassosissimo. Diciamo che è una commediola che vorrebbe avere un'ironia un pò più sofisticata ma di fatto non decolla. Affronta dei temi seri con poca sagacia anche se col giusto distacco (senza eccessivi drammi) e a tratti la giusta dose di ironia per smorzarne i toni. Il matrimonio visto da due prospettive diverse: la frustrazione di un matrimonio forse cominciato troppo presto e già appassito contrapposto al matrimonio forzato dalla nascita di un bambino, un evento fantastico.
Fantastico.
Prova a dirlo ancora senza vomitare.
Pensa a quei piccoli mocciosi che non fanno altro che strillare e defecare. Scordati le serate al bar, l'unico concerto che sentirai saranno le scoregge di tua moglie a letto accompagnate dal pianto molto acuto del tuo bebè. Di addio alle feste. Non a quelle di compleanno ovviamente. Però ti prego, non fare in modo che ti tolgano il calcio, quello no! è un tuo diritto *****.

Anche se inzialmente il messaggio che trapela è una critica al matrimonio come morte di ogni relazione sentimentale, attraverso la nostalgia verso i tempi adolescenziali e l'oppressione dalle responsabilità di un genitore e dalla noia contrapposte alla voglia di non crescere, come da buon polpettone americheno ci spiattella il solito happy end che smentisce in pietra tutto quello che di buono aveva mostrato, e cioè che il matrimonio è un pò una grossa fregatura.
un pò tanto.
tanto.

assassino, che parola terribile, ma era la verità! cit. [Annamaria Franzoni]

calso  @  22/11/2007 10:56:21
Commedia carina, anche secondo me manca un pò di incisività nelle parti in cui dovrebbe far ridere, si può guardare ma senza aspettarsi niente di straordinario...

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  21/11/2007 01:19:58
L'ho trovata molto caruccia come storia, tenera!
Però nn so per qual motivo, l'ho guardato tutto, anche abbastanza interessanto, ma nn mi ha colpito + di tanto. Forse gli manca un po' + di incisvità nelle parti che dovrebbero far ridere.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»