momenti di trascurabile felicita' regia di Daniele Luchetti Italia 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

momenti di trascurabile felicita' (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MOMENTI DI TRASCURABILE FELICITA'

Titolo Originale: MOMENTI DI TRASCURABILE FELICITÀ

RegiaDaniele Luchetti

InterpretiPif, Federica Victoria Caiozzo, Renato Carpentieri, Angelica Alleruzzo, Francesco Giammanco, Vincenzo Ferrera, Franz Cantalupo, Manfredi Pannizzo

Durata: h 1.33
NazionalitàItalia 2019
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2019

•  Altri film di Daniele Luchetti

Trama del film Momenti di trascurabile felicita'

Lo yoga e l'Autan non sono in contraddizione? La luce del frigorifero si spegne veramente quando lo chiudiamo? Perché il primo taxi della fila non è mai davvero il primo? Perché il martello frangi vetro è chiuso spesso dentro una bacheca di vetro? E la frase: ti penso sempre, ma non tutti i giorni, che sembra bella, è davvero bella? A queste, e ad altre questioni fondamentali, cerca di dare una risposta Paolo (Pif), cui rimangono solo 1 ora e 32 minuti per fare i conti con i punti salienti della sua vita.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,46 / 10 (13 voti)5,46Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Momenti di trascurabile felicita', 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Mauro@Lanari  @  21/09/2021 08:08:57
   4 / 10
Un medioman gialappasiano in un contesto molto più alla Warren Beatty ("Il paradiso può attendere", 1978) ch'alla James Stewart di Capra (1946). L'argomento serio forse per eccellenza è trattato coi toni della commedia semplice e spensierata, i quali stridono con l'ambizioni d'un film ch'invece non vorrebb'affatto esser'inconsistente, annacquato e, appunto, trascurabile. In questo lavoro di Lucchetti la banalità del quotidiano non viene disinnescata ma si riverbera e dilaga con tanto di messaggio finale sull'accettazione assolut[ori]a e incondizionata della vita, a prescindere da pregi e difetti.

Mauro Lanari

camifilm  @  21/09/2021 03:42:26
   5½ / 10
Già c'è Fabio Volo che ci fa da guru sulla vita con banalità.
Pif spero ritorni su temi suoi, perché si sente quando recita (male) fuori personaggio.

Storia da 20minuti di cortometraggio, un finale banale che ammazza del tutto un racconto già ai limiti della sopportazione. Divertente inizio con Pif in sintonia col personaggio e tema, interessanti tutti i personaggi. Il momento che ho più apprezzato e dove ho trovato Pif col giusto atteggiamento è stato verso la fine con la moglie e poi la figlia a cui racconta il suo innamoramento con la madre.

Interista90  @  02/05/2020 13:46:27
   5½ / 10
La tematica è interessante, ma non è recitata bene. Anche il finale è stato deludente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  07/10/2019 12:08:13
   5 / 10
I buoni propositi iniziali sono in parte rovinati da un montaggio frenetico che associa spezzoni di vita mescolandoli troppo e non sempre lo spettatore (almeno io in questo caso) riesce a capire in che anno siamo...
Si sorride, almeno nella parte iniziale, mentre nella seconda si da' piu' spazio alla malinconia.
Anche il finale mi ha deluso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  11/08/2019 07:32:52
   5 / 10
Sempre il solito Pif , che con l'ormai classica voce fuori campo e la spensierata leggerezza delle sue parole e movimenti fa diventare anche un dramma una storiella simpatica.
Ma stavolta non funziona come era stato per la mafia uccide ... e In guerra per amore, troppe forzature in una storia poco credibile e recitazioni balbettanti dei comprimari . Male anche un montaggio troppo frenetico nella seconda parte dove a un certo punto non si capisce più niente

BALUNZEN  @  05/08/2019 14:27:21
   4 / 10
Il film, anche a causa della congenita antipatia che provo per Pif, è molle, noioso e inutile, quasi quanto la sua recitazione monocorde. E' una sconclusionata e confusa collezione di amenità (???) scontate e per giunta idiote. Ergo: un film dimenticabile e trascurabile.

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  12/07/2019 14:54:35
   4½ / 10
Malgrado un incipit interessante poi il film si perde, affidandosi completamente al "tontolone de mamma" Pif che stavolta però è davvero troppo tonto per essere credibile. Se si aggiunge poi anche una sceneggiatura con qualche buco, specialmente nel finale, il risultato è davvero poco edificante.

wuwazz  @  18/03/2019 09:07:42
   5½ / 10
Film pretenzioso e confuso; si nasconde dietro a un velo di saggia semplicità e leggerezza ma in realtà si prende molto sul sul serio, buttando qua e là perle di bigiotteria che prese singolarmente funzionano, ma che si amalgamano molto faticosamente. Colpa anche di scelte registiche che, incomprensibilmente, invece di facilitare la visione, rendono difficoltosa la comprensione dei piani temporali.

Il colpo di grazia è la "frase finale ad effetto" in cui si sente proprio la falsa modestia e umiltà con cui è stato costruito il film.

92 minuti di trascurabile cinema (da notare il fatto che i 92 minuti sono stati aggiustati una volta terminato il montaggio e scoperta la durata finale del film. Idea carina, ma anche davvero squallida allo stesso tempo).

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049606 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net