mona lisa smile regia di Mike Newell USA 2003

mona lisa smile (2003)

locandina del film MONA LISA SMILE

Titolo Originale: MONA LISA SMILE

RegiaMike Newell

InterpretiJulia Roberts, Kirsten Dunst, Julia Stiles, Maggie Gyllenhaal, Ginnifer Goodwin, Dominic West, Marcia Gay Harden, Marian Seldes

NazionalitàUSA 2003
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2003

•  Altri film di Mike Newell

•  Link al sito di MONA LISA SMILE

Trama del film Mona lisa smile

Nell'America del 1953 le donne si preparavano per un notevole cambiamento di vita. Katherine Watson, spirito libero, laureata in storia dell'arte a Berkeley accetta di insegnare al Wellesley College dove per le studentesse essere istruite significava trovare marito. Ma con lei impareranno a essere loro stesse.

Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00

Voti e commenti su Mona lisa smile, 96 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

carina  @  07/01/2004 13:41:26
Che carino, ne vale proprio la pena spendere i soldi per un film del genere, anche commuovente ( almeno per me ) La roberts e' fantastica sempre con il suo sorriso eccellente

Ricky  @  06/01/2004 14:45:05
veramente la Roberts in questo film mi ha deluso un pochettino molto...immaginavo veramnete di meglio mah una delusione al 80% !! se nn paghi va bene ma se devi pagare i soldi dell'entrata e dei pop corn ciao belli......

Chiarax  @  06/01/2004 13:45:43
siete delle pecorine....il primo di turno dice che è uno pseudo attimo fuggente e tutti a fare il coro!!
L'attimo figgente è vecchio cpme il cucu' : se non me lo dicevano io non mi ero accorta della somiglianza!!Ottimo il cast, l'atmosfera ; ringrazio i produttori che mi hanno fatto conoscere queste giovani attrici bravissime, perfettamente intercalate nella parte; ho riapprezzato la bellezza di Julia Roberts; che sexy West. La cosa che non mi è piaciuta è il dialogo tra i due...un po' incompleto...

Ultima risposta 20/01/2004 11.18.49
lara93  @  05/01/2004 15:53:14
Film senza infamia e senza lode, brava la Roberts e la Dunst

Luca e Lucilla  @  05/01/2004 12:44:51
L'abbiamo visto perché era l'unico possibile avendo finito i film natalizi che c'interessavano. Non vale molto e non ci sembra assolutamente paragonabile all'Attimo fuggente (questa è più una commedia di costume che di emozioni). Interessante il fatto che anche allora (o soprattutto allora), dietro l'ipocrisia obbligatoria, succedeva di tutto (professori con studentesse, relazioni omosessuali, etc.), con santa pace di tutti fino allo scandalo pubblico. Riguarda anche il passato italiano e toglie le illusioni sulla nostalgia per quel mondo. Però se la soluzione è la carriera al posto dell'amore e della famiglia, non si migliora di certo. Il film forse lo dice, ma in maniera troppo superficiale per essere credibile.

Caruso  @  05/01/2004 12:26:02
Chesto firme gli è i crone dell'attimo sfuggente in versione pe' donne o megli'ancora pe' le checche poho convinte d'esse' omosessuali che potranno illuminassi e scoprissi tali . Charche spunto sano c'è...ma poi di morta retorica e melassa.La storia d'amore co'i *******ro professorino gli è 'nsensata e forzata come i' titolo di firme che unn'ha nulla a che vedere co'i'senso della storia. Brutto anche i rigore smielato,forzato,incalliho dello stato in cui vivevan le donne d'allora....certo e le ci saranno stahe situazioni come chelle ma i firme pur di fa' scena e le esaspera a du'mila..anzi a du'mila hattro , così e fo anche gli auguri ! Pe finire una perla ....attro che monna lisa...qui di giocondo c'è solo i finalino di firme co' tutte le cagne in bici dietro a i tassì della profe..e tutte in sella alla bersagliera senza sellino modello asta vaginale!

Ultima risposta 23/01/2004 15.10.26
katia  @  02/01/2004 20:22:50
film molto carino... bravissima la roberts anke le altre ragazze xò sn state molto brave!

IO13  @  02/01/2004 09:44:39
carino, davvero. Forse non molto ritmo ma da una storia simile è difficile pretenderlo.
Unica pecca poco originale: sambra "L'attimo fuggente" ambientato in una scuola femminile.
Ottima la Roberts e un plauso anche alle ragazze.

auron84  @  02/01/2004 01:49:10
credo che questa commedia sia esclusivamente per un pubblico femminile...ma visto ke il film lo possono vedere tutti è ovvio ke poi si becchi certi voti...

_lally_*  @  30/12/2003 13:15:19
commediola a sfondo femminile patetica

Wolf  @  28/12/2003 01:24:47
Concordo con Bythorn. E aggiungo molto più superficiale e moralista. Roberts, finiscila di fare la pretty woman!!!!

chiarachemistry  @  27/12/2003 12:18:46
il finale è davvero patetico...mi è piaciuta molto la prima metà del film, ma poi mi sono venuti i nervi quando sembrava che tutte vivessero per diventare casalinghe...mah

Invia una mail all'autore del commento bythorn  @  23/12/2003 11:17:51
Avete presente L'attimo fuggente? Stessa cosa al femminile ma MOOOOOLTO meno bello (anzi per niente).

Ultima risposta 19/01/2004 14.23.23
Invia una mail all'autore del commento Maria Lucia  @  22/12/2003 11:30:26
Mi aspettavo sinceramente qualcosa di più profondo e più emozionanate; brava motlo Julia Roberts ( ma io non sono obiettiva al suo riguardo perchè l'adoro.....) ma sembra più una sfilata di moda, costumi e usi degli anni 50 anzichè analizzare la vera natura e le emozioni dei personaggi il fianle.........PATETICO !!!!!!

Invia una mail all'autore del commento Bianca  @  22/12/2003 10:27:01
Sinceramente mi aspettavo davvero di meglio...l'inizio è appena accettabile,ma poi diventa incredibilmente melenso e moralistico!!! e ke dire della fine?? dire ke è pietosa è troppo...

Claudio  @  19/12/2003 15:58:09
Che schifo... Julia è sempre + brutta