mondo cane oggi - l'orrore continua regia di Stelvio Massi Italia 1985
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

mondo cane oggi - l'orrore continua (1985)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film MONDO CANE OGGI - L'ORRORE CONTINUA

Titolo Originale: MONDO CANE OGGI - L'ORRORE CONTINUA

RegiaStelvio Massi

Interpreti: -

Durata: h 1.15
NazionalitàItalia 1985
Generedocumentario
Al cinema nell'Agosto 1985

•  Altri film di Stelvio Massi

Trama del film Mondo cane oggi - l'orrore continua

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,94 / 10 (8 voti)3,94Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mondo cane oggi - l'orrore continua, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Guy Picciotto  @  30/08/2021 11:32:11
   9 / 10
il maestro Stelvio Massi si spinge oltre addiritura ai Jacopetti & Prosperi. Impresa titanica quella di immergersi in Bataille e Artaud fino al midollo estraniandosi dal cinemino dell'Italia da bere anni 80. Fuori dalla storia.

Colibry88  @  17/09/2016 23:06:15
   2 / 10
Andrebbero raccolte tutte le copie di questa immonda porcheria e spedite fuori dalla Via Lattea.

Italo Disco  @  03/06/2015 18:31:40
   2 / 10
Mondo movie fuori tempo massimo sciocco e vomitevole, con la voce off che sciorina battute stupide appoggiate da un montaggio ad hoc. Come quasi sempre in questo tipo di "documentari" immagini rivoltanti vengono gonfiate da commenti ipocriti e fintamente sprezzanti, ma in verità goderecci e con un insistita "superiorità" intellettuale a volte dal sapore decisamente razzista; con tanto di alibi del mostrare ad ogni costo per informare gli spettatori. Ridicolo. E poi troppi squartamenti per scioccare il pubblico che poi era quello che avevano in mente gli autori, e bisogna dire che nell'intento ci sono riusciti, ma così si arriva a toccare la melma degli snuff-movie. Stelvio Massi un tempo bravo regista di polizieschi firma la regia (si fa per dire) e la sceneggiatura (idem), quest'ultima con Gino Capone. Fra uno schifo e l'altro l'unica cosa veramente interessante è la musica elettronica dei Program 2.

alex94  @  13/09/2014 12:57:42
   5 / 10
Più che un Mondo-movie questo film diretto da Stelvio Massi,è uno shockumentary,ricco di scene brutali e di sesso esplicito,tutto questo accompagnato da commenti molto ironici.
Tutto sommato non è malaccio,almeno io non l'ho trovato particolarmente noioso grazie anche alla breve durata,diciamo che è poco interessante,infatti gran parte delle scene mostrate sono contenute in altri documentari.
Dal punto di vista tecnico è tutto sommato sufficiente.
Si può guardare tranquillamente.

DarkRareMirko  @  30/03/2011 23:45:59
   4½ / 10
Girato pi¨ di vent'anni dopo rispetto al prequel e diretto da Stelvio Massi, regista abile soprattutto in poliziotteschi stile Il commissario di ferro (nonchÚ autore de La banda del trucido, film famoso soprattutto per avere lanciato il personaggio di Er Monnezza, interpretato da Thomas Milian), questo terzo Mondo cane rappresenta una decisa svolta riguardo allo shockumentary e allo shock exploitation rispetto che al mondo movie di per sÚ, pieno zeppo di roba pesante (come bambini resi volontariamente storpi, animali massacrati in mattatoi, cadaveri colmi di eroina pura, autopsie, ecc.), stranezze varie, erotismo spinto e tanti commenti compiaciuti, autoreferenziali, fastidiosi, biechi e sarcastici, comunque non molto dissimili da quelli che si possono ascoltare comunemente sui mezzi pubblici, a scuola o al lavoro. Con questi sequel apocrifi inoltre si Ŕ persa anche la qualitÓ tecnica e visiva che contraddistingueva i lavori di Jacopetti e Prosperi. Evitabile, ma Mondo cane 4 Ŕ pure peggio.

Marv91  @  26/09/2010 01:06:03
   3 / 10
Brutto, brutto e inutile sequel, questo terzo episodio di Mondo Cane.
Scialbo, inutilmente disgustoso e noioso...
Era meglio se Stelvio Massi avesse continuato a fare solo polizieschi e a evitare di girare questo film...

VikCrow  @  09/03/2009 08:51:07
   2½ / 10
E poi, come sempre, arriva qualcuno che ha voglia di girare un terzo film (come se il secondo non avesse gia stufato), decisamente inferiore ai primi due. Tentativo mal riuscito di emulare la regia di Jacopetti & Co. Sciapo e noiosissimo.

statididiso  @  08/08/2007 19:11:06
   3½ / 10
un genere che ha fatto il suo tempo. il pubblico di oggi è molto diverso da quello di una volta e le cose che facevano scalpore prima, oggi sono state pienamente assimilate. siamo nell'era del World Wide Web. lo stile di Stelvio Massi (in arte, Max Steel), in questo caso (l'autore, nella sua carriera, ha girato trash polizieschi come quelli d'er Monnezza), si distacca da quello di Jacopetti e Prosperi, preferendo lo shock exploitation più abietto e meschino nello stile di "Faces of Death". l'elemento sessuale, alla fine, "stucca" e finisce per prendere il sopravvento. il finale è di un moralismo becero, davvero vomitevole. insomma, un genere che si è prestato a svariate contraffazioni (a volte, squisitamente tecniche - vedi la tempistica delle riprese) e che ha fatto più volte dubbitare della sua autenticità (??); un genere di cui sicuramente sarà ghiotto il Rotten Fan Club (che, tra l'altro, ne ha ricevuto l'eredità). ai "curiosoni", consiglio i documentari di Jacopetti e Prosperi. questo, cmq, non è né carne, né pesce. L

voto: 3,5

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

1899 - stagione 1a letto con sartreacqua alle cordeacqua e aniceaiuto! e' natale!amsterdamanataranche ioannie ernaux - i miei anni super 8avatar - la via dell'acquababylon (2022)belle & sebastien - next generationbigger than us - un mondo insiemebillie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever
 R
blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4bros
 NEW
bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivando
 NEW
c'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaraclose (2022)coldplay: music of the spheres - live broadcast from buenos airesconfess fletchcut! zombi contro zombidampyrdiabolik - ginko all'attacco!domino 23 - gli ultimi non saranno i primiemancipation - oltre la liberta'eoernest e celestine - l'avventura delle 7 notefairytale - una fiabafallforever young (2022)fortuna grandaglass onion - knives outgli occhi del diavologodland - nella terra di diograzie ragazziguardiani della galassia: holiday specialhellholei migliori giornii racconti della domenicail corsetto dell'imperatriceil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil mio nome e' vendettail mio vicino adolfil piacere e' tutto mioil primo giorno della mia vitail principe di romail prodigioil ritorno (2022)il talento di mr. crocodileimprovvisamente nataleincroci sentimentaliio sono l'abissoio vivo altrove!ipersonniajung_ela californiala fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela prima regolala seconda viala signora harris va a parigila stranezzala timidezza delle chiomeladri di natalele otto montagnele vele scarlatteleaveliam gallagher: knebworth 22l'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteriliving (2022)lo schiaccianoci e il flauto magicol'ombra di caravaggiol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?maria e l'amoremasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giunglamiracle - storia di destini incrociatimonicamunch - amori, fantasmi e donne vampironannynapoli magicanarvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costinel nostro cielo un rombo di tuononessuno deve saperenezouh - il buco nel cieloniente di nuovo sul fronte occidentale (2022)notte fantasmaone piece film redorlando (2022)
 NEW
pamela, a love storyperfetta illusionepinocchio di guillermo del toropiovepoker faceprincess (2022)profetiquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginariunione di famiglia - non sposate le mie figlie 3saint omersanta luciascare package ii: rad chad's revengesi', chef! - la brigadespaccaossastoria di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putinterezinthe christmas showthe fabelmansthe fearwaythe good nursethe great busterthe land of dreamsthe leechthe mean onethe menuthe pale blue eye - i delitti di west pointthe planethe woman kingtori e lokitatre di troppotre minutitriangle of sadnesstrieste e' bella di notteun anno, una notteun bel mattinoun matrimonio esplosivoun vizio di famigliauna mamma contro g. w. bushuna notte violenta e silenziosauna voce fuori dal corovicini di casawar - la guerra desideratawhitney - una voce diventata leggendayakari: un viaggio spettacolare

1036847 commenti su 48837 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ACCELERATIONBEACON POINTBENVENUTI ALLA MONSTER HIGHCAMPING PON PONCORSA CONTRO LA PAURADIMENSIONI PARALLELEDOOMSDAY DEVICEERBARME DICH - MATTH─US PASSION STORIESFERNANDAGERONIMO! (1962)GIOCO TRAGICOGUERRA TRA POLIZIEIL BAR DEL TELEFONOIL PRODIGIOSO MAURICEIL TANGO DEL VEDOVO E IL SUO SPECCHIO DEFORMANTEINFINITY POOLKLONDIKELA RIVOLTA DEI SEMINOLELA TELENOVELA ERRANTELA VESPA E LA REGINALOVE GODMAD HEIDIMETE MIEDOOSSESSIONE (2015)PRIGIONIERA DEL PASSATOQUEI DUE - EDDA E GALEAZZO CIANOSANTA BARBARASIBELTHE BLACKOUTTHE DOMESTICTHE LAST BATTLETHE MISFITSTHE TIME MACHINE (1978)TO LESLIEUNA FAVOLA FANTASTICAUN'ESTATE A MAURITIUSZACK, CANE EROE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net