monolith regia di Ivan Silvestrini Usa, Italia 2017

monolith (2017)

locandina del film MONOLITH

Titolo Originale: MONOLITH

RegiaIvan Silvestrini

InterpretiKatrina Bowden, Jay Hayden, Brandon W. Jones, Damon Dayoub, Andrea Ellsworth

NazionalitàUsa, Italia 2017
Generethriller
Al cinema nell'Agosto 2017

•  Altri film di Ivan Silvestrini

Trama del film Monolith

Sandra viaggia con il figlio David a bordo di Monolith, futuristica automobile in grado di proteggere i passeggeri da qualsiasi minaccia esterna. Durante una sosta imprevista, nel mezzo della notte e in pieno deserto, il bimbo aziona involontariamente i comandi di Monolith chiudendola ermeticamente mentre la madre è fuori dall’auto. Inizia così una drammatica lotta della donna contro il tempo e contro la tecnologia per riuscire a salvare il proprio figlio.

Voti e commenti su Monolith, 27 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

gemellino86  @  11/10/2019 16:11:55
Noioso thrillerino che non si capisce dove voglia andare a parare. La protagonista non mi è dispiaciuta ma il film è davvero di bassa qualità. Non lo rivedrei proprio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  11/10/2019 11:04:44
Bella l'idea di fondo da sfruttare, paesaggi ben marcati e fotografia di ottimo livello.
Scelte della protagonista assurde ed inverosimili.
Mediocre.5

topsecret  @  16/06/2018 22:31:39
Cosa succede quando un'auto indistruttibile supertecnologica, ma con una intelligenza artificiale che non distingue una sigaretta da un incendio, finisce nella mani di una completa idiota che non vincerà mai il premio come miglior mamma dell'anno? Nulla di buono...nè di logico.
E pensare che a scrivere la sceneggiatura di questa piccola fesseria si sono messi in 4. Ma è evidente che non bastavano per imbastire un'idea accattivante, anche se, potenzialmente MONOLITH aveva del materiale interessante su cui lavorare.
Peccato non aver avuto una cura particolare nella caratterizzazione della protagonista e più attenzione nei dettagli realizzativi di una storia che fa storcere il naso dall'inizio alla fine.
Tra i pochi pregi c'è quello di non annoiare, ma personalmente non è bastato per assegnargli la sufficienza.

fabri70  @  08/04/2018 20:26:51
Propio propio da vedere in tv.niente di piu'

Ermetico  @  22/02/2018 22:09:45
Tutto prevedibile

L_INKre@dibile  @  08/02/2018 02:33:09
Un cortometraggio che a furia di essere piallato e stirato è finito in sala. Un buon lavoro di packaging, ma pochi contenuti.

jason13  @  11/12/2017 19:00:59
Ditemi che non è vero...cioè io non posso veramente aver visto una serie di putt....e del genere...in vita mia di trash ne ho visti tantissimi e la maggiorparte mi hanno pure divertito....ho chiuso gli occhi pure davanti a scene a dir poco impossibili...ma qua...non ho parole solo che se si è arrivati a produrre una cosa del genere allora pure un bambino di 8 anni può avere l'ambizione di fare il regista e lo sceneggiatore. Uno dei pochi film in cui mi sono augurato un minore che passa a miglior vita e una madre a cui ho augurato di essere sbranata.
VOTO 0.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  08/12/2017 12:08:58
Un'altra di quelle situazioni di stallo che tanto piace girare in questo periodo, dal trovarsi bloccati su una mina o dentro una bara e in questo caso salvare un bambino chiuso in una macchina ultra protrettiva.
Il vero protagonista del film è pero' il paesaggio mozzafiato ottimamente fotografato.
Per il resto il film è giarato bene ma scarseggia un po' come idee, soprattutto nel finale piuttosto imbarazzante.

InvictuSteele  @  05/12/2017 23:24:54
Un film che si lascia vedere, ma piatto, senza trama e senza colpi di scena. Non capisco a cosa volesse puntare la produzione con questo prodotto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  05/12/2017 11:01:05
Diretto dall'italianissimo Ivan Silvestrini e atipico oggetto per i solitamente pietosi temi trattati dal cinema nostrano, prima (co)produzione della Sergio Bonelli Editore con soggetto basato su una breve graphic novel del "dylandoghiano" Roberto Recchioni, "Monolith" già in partenza per questi motivi aveva vinto, bastava un piccolo sforzo in più per realizzare qualcosa di positivo, ed invece...il fallimento.
Dispiace davvero ammetterlo ma il film trasuda rara idiozia, con una narrazione zeppa di scemenze. I venti minuti finali sono addirittura degni di vincere a mani basse un premio per le migliori ******* cinematografiche dell'anno.
I personaggi deludono: abbiamo un bimbo piagnucoloso ed una madre nevrotica e pure irresponsabile, quindi delle loro sorti frega davvero pochissimo nonostante la drammaticità della situazione. La combattiva Sandra (patetico il tentativo di creare un background credibile della donna), deve salvare il figlio rimasto intrappolato nella sua iper-tecnologica auto sotto il cocente sole del deserto. Con la madre rimasta chiusa fuori ed impossibilitata ad aprire le portiere si verifica una corsa contro il tempo imbarazzante per continue scelte narrative insensate. Il mezzo, dotato di una propria intelligenza artificiale e chiamata a difendere i suoi ospiti, si tramuta nella più pericolosa e indifferente avversità in quello che è uno scontatissimo paradosso fantascientifico. Il grado di disperazione è veramente basso anche a causa dell'incapacità recitativa di Katrina Bowden, mentre l'ottusità del mezzo lascia perplessi quanto il "modernissimo" design.

Attila 2  @  02/12/2017 19:22:45
Un film che si puo' spiegare con una sola parola IMBARAZZANTE. Noioso,lento e completamente senza trama e spunti che possono svegliare lo spettatore dal torpore in cui si ritrova immerso vedendo questo film.Da aggiungere al tutto una serie di "ciliegine" dell'assurdo per rendere il tutto ancora peggiore.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ora mi si puo' dire che e'0 un film e in tutti i film succedono cose assurde.Ma a parte che definire questo un film ci vule veramente uno sforzo di grande fantasia,e poi va bene situazioni assurde,che i n alcuni film possono essere accettate,ma queste che ho elencato nello spoiler , secondo me ,non sono cose assurde , ma sono proprio cose inconcepibili e forzate oltre l'inverosimile e che anche in un film non possono trovare giustificazione.In piu' si notano anche tanto perche' il film non creando nessun interesse porta chi lo guarda a notare tutte le cose.Film che si svolgono tutti in un auto ne ho visti e penso a Cujo tratto dal libro di Stephen King,A duel ma siamo su altri pianeti..Qui siamo a dei livelli veramente bassi .

Wolverine86  @  01/12/2017 13:34:09
Stupendo il paesaggio e la fotografia. Bella anche la macchina.
Tutto il resto a dir poco imbarazzante.
La stupidità della donna arriva ed essere irritante.

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  30/11/2017 09:00:46
Io lo so che per riempire 80 min di film con una macchina ferma c'è da inventarsi delle situazioni, ma alcune non avevano proprio senso.
Ho trovato molto contraddittorio anche il comportamento dell'auto super intelligente.

Invia una mail all'autore del commento pikke71  @  30/11/2017 00:51:28
Film terribile con una serie di scene imbarazzanti, nelle quali chi recita meglio è la macchina.