mon roi - il mio re regia di Maiwenn Le Besco Francia 2015

mon roi - il mio re (2015)

locandina del film MON ROI - IL MIO RE

Titolo Originale: MON ROI

RegiaMaiwenn Le Besco

InterpretiVincent Cassel, Emmanuelle Bercot, Louis Garrel, Isild Le Besco, Chrystèle Saint-Louis Augustin, Patrick Raynal, Paul Hamy, Yann Goven, François-Marie Banier

NazionalitàFrancia 2015
Al cinema nel Dicembre 2015

•  Altri film di Maiwenn Le Besco

Trama del film Mon roi - il mio re

Tony è ricoverata in un centro di riabilitazione dopo un grave incidente di sci. Dipendente dal personale medico e dagli antidolorifici, si prende il tempo per guardare indietro ad una relazione turbolenta che ha vissuto con Georgio. Perché si sono amati? Chi è realmente quest'uomo che amava così profondamente? Come ha fatto a sottomettersi a questa passione così soffocante e distruttiva? Per Tony, un difficile processo di guarigione è di fronte a lei, un lavoro fisico che può finalmente liberarla...

Voti e commenti su Mon roi - il mio re, 14 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  12/12/2015 02:23:21
Ecco un film, notevole - uno dei migliori film europei dell'anno - dotato di una sceneggiatura eccellente, ottimi dialoghi, due attori in stato di grazia, la forza fisica di un Pitbull e l'incoerenza emotiva di una donna capace di sfidare la propria resistenza psicologica per abnegare un sentimento tanto forte e tormentato. Georgio e' la classica canaglia adorabile per cui molte donne mettono in discussione se stesse, attratte da questa specie di deviante vitalita' che non tiene conto delle esigenze del partner. E' un film che conferma il grande talento della Le Bresco, dopo il durissimo "Polisse", anche quando espone con troppa disinvoltura rapporti umani di diversa generazione, quasi a voler scivolare nella furba commedia in stile "Quasi amici". Questa sorta di alleggerimento porta pero' la cineasta a confrontarsi con le grandi aspettative della bravissima protagonista (Emmanuelle Bercot, ormai una delle migliori attrici francesi del momento) e alla sua interiorita' femminile, ora remissiva ora fortemente in lotta con i suoi stessi sentimenti. E sentimento e ragione si sa spesso parlano due lingue diverse. Film caldamente consigliato per scaldare questi primi giorni di freddo, verso un'armonia cerebrale che racconta analiticamente un amore troppo anticonvenzionale e sregolato per essere unica ragione di vita