monster - esseri ignoti dai profondi abissi regia di Barbara Peeters USA 1980

monster - esseri ignoti dai profondi abissi (1980)

locandina del film MONSTER - ESSERI IGNOTI DAI PROFONDI ABISSI

Generehorror
Al cinema nel Novembre 1980

•  Altri film di Barbara Peeters

Trama del film Monster - esseri ignoti dai profondi abissi

La fauna acquatica sta mutando pericolosamente in un tratto di mare della costa americana. Nessuno se ne accorge fin quando iniziano morti e sparizioni di esseri umani. Fautori di tali misfatti sono degli umanoidi mostruosi, parte anfibio e parte antropomorfa, che uccidono gli uomini e violentano le donne per procreare e ripopolare la loro razza. Ma i mostri presto non si accontenteranno più delle vittime occasionali ed inizieranno ad invadere la terraferma. Sarà guerra aperta con gli umani.

Voti e commenti su Monster - esseri ignoti dai profondi abissi, 17 opinioni inserite

BlueBlaster  @  04/01/2013 15:00:16
Proprio la scorsa settimana, girando tra gli scaffali di un negozio di dvd in centro, mi sono imbattuto di fronte alla copertina di questo b-movie e mi sono fatto una grassa risata vedendo questo mostro trash...qualche giorno dopo mi trovo a leggere le recensioni qui e su altri siti e vengo a sapere che è generalmente considerato un buon prodotto!
Il caro vecchio Corman produce un adattamento di un film da lui stesso prodotto nel 1954 ossia "Monster from the Ocean Floor"...infatti la pellicola è un aggiornamento del Cinema fantahorror degli anni 50 adattato per l'epoca.
La regista Barbara Peeters aggiunge soggettive tipiche degli slashers fiorenti in quel periodo ma sopratutto tanto sangue e nudità!
E' infatti la matrice sessuale, sia visiva che tematica, il motivo principale per cui ci si può addentrare nella visione di questo trash...bellissime ragazze completamente nude e con grandi bocce condiscono la pellicola, come se non bastasse questi umanoidi non nascondono l'intenzione di sbattersele tra le alghe...davvero una trashata voluta come ce ne sono poche.
Corman sarà pure un regista/produttore low budget ma ha esperienza nell'inserire gli elementi giusti per il pubblico dell'epoca nonché sfruttare al meglio i pochi mezzi a disposizione..abbiamo così un film con pochi punti morti, molta ironia, moralità ecologista e scene forti.
Questo filmetto ha anche la fortuna di poter contare sul lavoro di futuri geni cinematografici agli esordi come il compositore di colonne sonore James Horner (forse non tutti sanno che cominciò lavorando con Corman) e il creatore di effetti speciali Rob Bottin...proprio di quest'ultimo si vede la mano nel buon make up!
I mostri, mi spiace dirlo, sono comunque ridicoli e plasticosi...la fotografia pare più anni 70 che 80 (siamo comunque all'inizio del decennio)...il montaggio è inguardabile perché ci sono di quei taglioni che fanno pietà pure in un film amatoriale!
Attori mediocri, sonoro scadente, scenografie povere "completano" questo prodotto che è buono solo per gli afecionados!
Da vedere solo per le belle figliole altrimenti da evitare senza complimenti!
Non do meno solo perché tra una cosa e l'altra è indimenticabile.