monster hunter regia di Paul W.S. Anderson USA 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

monster hunter (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MONSTER HUNTER

Titolo Originale: MONSTER HUNTER

RegiaPaul W.S. Anderson

InterpretiMilla Jovovich, Tony Jaa, Ron Perlman, Meagan Good, Diego Boneta

Durata: h 1.43
NazionalitàUSA 2020
Generefantascienza
Al cinema nel Giugno 2021

•  Altri film di Paul W.S. Anderson

Trama del film Monster hunter

Dietro il nostro mondo, ce n'è un altro: un mondo di mostri pericolosi e potenti che dominano con ferocia mortale. La tenente Artemis e i suoi fedeli soldati vengono trasportati dal nostro all'altro mondo. Qui, l'imperturbabile Artemis dovrà lottare disperatamente per la propria sopravvivenza contro nemici mastodontici con l'aiuto di un uomo misterioso.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,75 / 10 (8 voti)5,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Monster hunter, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Noodles71  @  20/02/2023 15:37:40
   5½ / 10
"Monster Hunter" non l'ho mai giocato perchè non mi piacciono i giochi di ruolo quindi non conoscevo storia, personaggi e creature della saga. Effetti speciali e mostri in digitale ben fatti, troppo lunga la parte con la Jovovich che cerca un approccio di alleanza con il cacciatore Tony Jaa. L'entrata in scena di Ron Pearlman con il suo equipaggio troppo tardiva per alzare un pò il livello del film. In effetti sembra tutto studiato per fare da preambolo ad un franchise alla "Resident Evil". Il finale troncato non mi fa dargli la sufficienza. Scena durante i titoli di coda con il simpatico gattone chef...

zerimor  @  24/03/2022 11:37:41
   5 / 10
Conosco il videogame da cui il film è tratto nonostante io non ci abbia mai giocato, dunque valuto semplicemente ciò che ho visto.
La sceneggiatura ha dei buchi più grandi delle creature gargantuesche presenti nel film e i personaggi sono piattissimi.
Il finale aperto lascia spazio senza dubbi di sorta a uno o più seguiti, ma allora perché non piantare i semi, creando innanzitutto una base solida per ciò che verrà?! E invece no, la protagonista che si dimena tra ragnatele e ragni enormi per poi azzuffarsi con un cacciatore di un altro mondo equipaggiato con un arco gigante. Infine salta fuori un drago incazzato combattuto da mille personaggi muniti di armi magiche, alcuni dei quali visti di sfuggita solo nel prologo.
Di positivo c'è sicuramente un buon lavoro tecnico, specialmente nelle scenografie e negli effetti speciali. Bella anche la colonna sonora.

5+

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  06/03/2022 10:18:39
   5½ / 10
Il regista Paul W.S. Anderson abbandona il videogioco degli zombie per cominciare un'altra saga (forse) non allontanandosi dal suo concetto di fare cinema d'azione e basta, senza occuparsi molto dei personaggi.

Non posso fare il paragone con il videogioco perche non lo conosco ma se siamo distanti come "resident evil" non mi sorprenderei.

Poco importa, le scene d'azione sono molte e piacevoli, la regia è buona.

Poi certo, c'è solo questo...

Wilding  @  28/06/2021 21:04:59
   5 / 10
Decisamente meglio nella seconda parte, quando perlomeno si prova ad uscire dalla noia soffocante. Resta comunque assai poco coinvolgente, noiosetto, già dimenticato all'uscita dal Cinema.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/04/2021 23:53:10
   4½ / 10
Le intenzioni di Anderson sono sicuramente quelle di trarre una saga in piena regola dal videogioco dopo aver spremuto a dovere REsident Evil, sempre con la Jovovich. Il film sinceramente funziona poco perchè in fondo è una lunghissima introduzione a questo mondo parallelo popolato da mostri dove però il combattimento con i mostri è meno presente di quanto sembri. Si perde troppo tempo più che altro nell'intreccio fra il personaggio della protagonista e quello del cacciatore, trascorso per la maggioparte del tempo a mazzolarsi come fabbri a vicenda. Per cui salvo a malapena l'ultima mezz'ora di film dove la presenza di Pearlman, per quanto scarsa, si sente ed i combattimenti si fanno seri. A mio parere un film malstrutturato, in cui dopo poco tempo si intuisce il carattere dilatato della narrazione proprio in funzione sequel. Ma se il film commercialmente non rende, la vedo dura per il sequel. Più che un film è un azzardo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049781 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net