monster hunter regia di Paul W.S. Anderson USA 2020

Generefantascienza
Al cinema nel Giugno 2021

•  Altri film di Paul W.S. Anderson

Trama del film Monster hunter

Dietro il nostro mondo, ce n'è un altro: un mondo di mostri pericolosi e potenti che dominano con ferocia mortale. La tenente Artemis e i suoi fedeli soldati vengono trasportati dal nostro all'altro mondo. Qui, l'imperturbabile Artemis dovrà lottare disperatamente per la propria sopravvivenza contro nemici mastodontici con l'aiuto di un uomo misterioso.

Voti e commenti su Monster hunter, 8 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Giovans91  @  28/09/2021 12:22:14
Il regista Paul W.S. Anderson riproduce sul set in maniera maniacale l'aspetto del gioco, particolare cura, costumi, armi e acconciature. Gli effetti speciali e il CGI risultano efficaci, la ricostruzione delle creature che popolano la dimensione "mostruosa" è minuziosa, in particolare l'iconico mostro alato Rathalos rasenta la perfezione. Tutte le ambientazioni appaiono adeguate e la colonna sonora entra puntualmente, con il risultato di sottolineare e amplificare la drammaticità e la violenza di molte delle scene.
Monster Hunter è un film consigliato agli amanti della saga videoludica da cui esso è tratto.

maxi82  @  18/09/2021 18:42:59
Questo genere di film li giudico come passatempo, ovviamente non ci di aspetta chissa cosa a livello morale emotivo o di dialoghi e interpretazioni da Oscar,il film scorre bene e intrattene alla grande,azione molta e ottimi effetti speciali,e la poca stupida ironia che si vede spesso in questi generi stavolta non c'è ...per me e promosso

topsecret  @  12/04/2021 23:24:28
Ennesima riproposizione cinematografica di un videogioco per la premiata ditta Anderson-Jovovich, per quella che si prospetta essere una nuova saga.
Purtroppo, a differenza di RESIDENT EVIL dove i due riescono a ricreare quasi la stessa atmosfera del videogioco omonimo, questo MONSTER HUNTER non pare avere la stessa forza visiva e intrattenere alla stessa maniera, nonostante il copioso uso di effetti speciali e mostri in computer grafica.
Di sicuro non ci si annoia e forse piacerà molto di più ai fans del videogame in questione, ma personalmente non mi ha ispirato particolari sensazioni e forse mi aspettavo qualcosa in più in termini di coinvolgimento.
Il ritmo non è sempre al massimo e nei dialoghi si nota poca vivacità e forse un po' d'ironia in più avrebbe fatto comodo.
Appuntamento, forse, con il prossimo capitolo...per vedere come va a finire.