monster man regia di Michael Davis USA 2003

monster man (2003)

locandina del film MONSTER MAN

Titolo Originale: MONSTER MAN

RegiaMichael Davis

InterpretiMichael Bailey Smith, Aimee Brooks, Joe Goodrich, Eric Jungmann, Justin Urich

NazionalitàUSA 2003
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2005

•  Altri film di Michael Davis

Trama del film Monster man

Due amici un po' superficialotti si mettono in viaggio. Percorrono insieme, tra una battuta sboccata e l'altra, le strade accaldate degli Stati Uniti del Sud. Eppure, il viaggio si trasforma presto in un incubo. I due infatti sono inseguiti senza sosta da un pazzo alla guida di un pauroso "monster truck"...

Voti e commenti su Monster man, 20 opinioni inserite

Wilding  @  05/02/2019 20:21:45
Un horror/commedia splatter/grottesca. Insomma una minestra di generi e stili il cui sapore finale però è accettabile e persino un pizzico pizzico originale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  30/03/2016 22:11:38
Film letteralmente delirante e sicuramente molto divertente. Una horror comedy che passa attraverso vari sottogeneri dell'horror durante il suo sviluppo. Non un film eccellente ma un esperimento comunque interessante (e da vedere per gli appassionati del genere). Trovo che la media sia un po' bassa. Il film non annoia e dà, tutto sommato, tutto quello che un appassionato del genere horror potrebbe desiderare in un film di questo tipo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  30/10/2014 10:36:23
Horror-comedy citazionista con bei effettazzi e gnoccona, sembra un prodotto della Troma.

pinhead88  @  02/06/2012 20:02:39
Un film che in parte mi ha divertito, ma anche in un certo modo traumatizzato (il ciccione che si crede un fi.go è davvero qualcosa di terrificante).
Da quando arriva il mostro(non il ciccione) sul monster truck si fa tutto più entusiasmante e la visione scorre via in maniera più gradevole rispetto alla prima parte. In definitiva un horror demenziale citazionista tollerabile.

despise  @  06/07/2010 12:08:01
Rivisto da poco e devo dire che non lo ricordavo proprio...
la sua demenzialità mi ha divertito un sacco, forse un pò troppo lento nella prima parte ma l'ultima mezz'ora è davvero ridicola!
Per uno splatter low-budget diciamo che è sufficiente.

86marco86  @  07/01/2010 19:11:49
Un film ridicolo, con una trama ridicola ed effetti speciali ridicoli.
Meriterebbe 1 ma voto 1 e mezzo solo per l'attrice bellissima e per l'ultima scena che fa "quasi" ridere.

castelvetro  @  28/09/2008 18:24:22
Una commedia di clichè.
Un film spazzatura che non poteva
che essere prodotto in america...

Non si ride e non ci si spaventa...
Peggio di così se more...

statididiso  @  04/09/2008 01:59:06
quello che "Jeepers Creepers" avrebbe dovuto essere... (un horror-comedy, in pratica, e non "l'horror che ha sconvolto l'America") è, comunque, incredibile la mole di "cloni" che un film come "Duel" è riuscito e riesce tuttora a produrre...

marfsime  @  11/03/2008 16:20:46
Vale la sufficienza soprattutto per alcune scene comiche (si perchè parlare di horror proprio non si può)..da vedere con amici in tarda serata per farsi due risate..film senza pretese.

greaser  @  25/01/2008 19:56:51
un film talmente brutto da esseere un capolavoro del trash..

Ultima risposta 07/01/2010 19.12.40
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  23/11/2007 16:39:39
Non ci siamo assolutamente,per fare un Horror non bastano sangue e battutine.
La storia è ridicola,e Arly è davvero insopportabile,l'avrei ucciso con le mie mani.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  08/06/2007 00:10:15
Film senza pretese, con gag davvero ben riuscite come quella del gatto o quando uno dei due ragazzi urina nel monster truck, buone anke le scene splatter, un film da vedere con amici e farsi due risate.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  11/05/2006 10:57:52
Una vera sorpresa questo b-movie a metà strada tra la commedia sboccata e lo splatter.
Il regista prende spunto dai film horror del filone road movie con annessa ubicazione rurale,come tante volte ci è già capitato di vedere, da "Non aprite quella porta" a "Anche le colline hanno gli occhi" sino ai più recenti "Jeepers Creepers" e "Wrong turn", infarcisce il tutto con gag degne del miglior American pie e ci trascina lentamente ma inesorabilmente sino ad un finale delirante ed ipersanguinoso.
I due protagonisti sono dei nerd veramente simpatici, autori di alcune scene davvero da voltastomaco (vedasi a tal proposito quella del camper o quella del gatto nel letto), molto conturbante invece la protagonista femminile Aimee Brooks.
Sorvolando su alcuni buchi di sceneggiatura, il film si fa apprezzare per essere un prodotto un po' diverso dai soliti teen-horror che arrivano da oltreoceano, visto che riesce ad unire con sapienza la commedia più becera, per lo più a sfondo sessuale e lo splatter più puro grazie anche agli ottimi effetti speciali.
Ideale per una serata spensierata tra amici.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  16/03/2006 18:13:57
questo è un esempio di quando,cercando di fare qualcosa di diverso per distinguersi dal piattume del genere,si riesce a creare qualcosa di addirittura peggiore.una c.agata immensa,senza nè capo nè coda

deus  @  08/09/2005 00:17:31
divertente, molto divertente, va tutto bene, il film doveva essere così, perchè così ha senso, la demenzialità, sesso e splatter. NEL MOMENTO IN CUI SECONDO ME IL FILM E' DA NON PERDERE E PER MAGNIFICO INTENDO TUTTO IL SUO INSIEME, IL VOTO E' 8 E CHI SE NE FREGA!!!

Alexd87  @  17/08/2005 00:18:26
Per metà film divertente e abbastanza carino, ma la fine...oddio fa quasi pena...gli do 6 solo per alcune scene interessanti aggiunte alla prima metà del film...

Ultima risposta 30/08/2005 21.09.35
DeviLadY  @  15/08/2005 22:23:44
Una boiata pazzesca!Una porcata come ce ne sono poche!Volgarissimo e a dir poco scadente!!Gli attori a dir poco penisi,la "storia" ancora meno.
Voto 0

pardossi  @  13/08/2005 15:38:45
Forse tra il calderone di questi ultimi mesi è uno tra i meno peggio, può divertire la prima parte, mentre il finale è a tutto blood.
Per passare un'ora e mezzo col cervello su off.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  05/08/2005 08:54:06
Secondo film che ho visto al cinema ieri che costava la metà.
Volevo divertirmi un po' e guardare una scemenza. però alla fine sono rimasto deluso.
"Moster man" si divide in tre parti:
PRIMA parte) : 40 minuti di Sonno totale. Assistiamo in pratica per tutto questo tempo alle avventure di due ragazzi di 25 anni, innamorati della stessa ragazza, che si comportano più o meno come dei bambini di due anni con litigi idioti e una marea di parole inutili. bla bla bla .
Non c'è altro da dire in questa prima parte. Una scena divertente, quella del sogno del motel con il corpo del gatto.

SECONDA PARTE): 30 minuti di dormiveglia. I due ragazzi proseguendo nel loro viaggio incontrano una bomba sexi, gnocca allucinante. E allora ..... "ci provo io..... ci provi tu...." ....."la palpo io....."Fallo tu" e via dicendo....fino a che dopo mezz'ora uno se la tromba finalmente.....
In questa seconda parte , come nella prima si russa, e ci si svegliuzza un po' quando si vede sta straf..i.g.a. t.r.o.i.e.ggiarsi, e si ride un casino quando si mette a urlare "sento il tuo piacere crescere dentro di me" e ****** simili.
Di horror o splatter, o comnmedia tranne qualche situazioncina idiota che fa strappare un sorriso ogni tanto, nessuna traccia, solo tanta noia.

TERZA parte): quella divertente. gli ultimi 20 minuti. Finalmente dopo tanta estenuante attesa, in cui più volte ci si è chiesti che cosa si è comprato il biglietto a fare, se per vedere il remake di "Scemo e + scemo", o solo per la f.i.g.ona di turno (in quel caso potevo noleggiarmi un porno), si ride un po'.
Uno dei due viene catturato in una casa, e qui il sangue scorre a fiumi, come in uno splatter alla Peter jackson, il tutto buttato sul ridere.
In pratica gli ultimi 20 minuti sono la parodia di "Non aprite quella porta" . Una farsa ultra splatter.

Certo se fosse stato tutto come la terza parte sarebbe stato un film tipo "bad taste" o "Splatters" e avrebbe certamente divertito. Così si può evitare tranquillamente tutta la prima noiosissima ora, mandare tutto avanti e vedere solo la fine.

Edo  @  03/08/2005 19:42:38
Divertente spaltterone con ironia e buoni effetti: non so come sia stato tradotto in italiano (l' ho visto sei mesi fa in dvd a Helsinki), ma il mostro del titolo è chiamati "Fu/ck/ing Face).
Comunque, da prendere a cervello spento senza aspettarsi paura, ma da fruire più con una mente alla BAD TASTE (anche se il confronto neanche sussiste lontanamete, era per dare una sensazione alla quale la linea del film si puòavvicinare).
Spensierato e divertente