monsters (2010) regia di Gareth Edwards USA 2010

monsters (2010)

locandina del film MONSTERS (2010)

Titolo Originale: MONSTERS 2010

RegiaGareth Edwards

InterpretiWhitney Able, Scoot McNairy

Durata: -
NazionalitàUSA 2010
Generefantascienza
Al cinema nell'Agosto 2010

•  Altri film di Gareth Edwards

Trama del film Monsters (2010)

La trama racconta di una sonda della NASA tornata in New Mexico, con contenuto alieno, che ha iniziato a crescere e a contagiare il sud degli Stati Uniti. Un giornalista americano accetta di scortare un turista affinchè riesca a salvarsi e a scappare da quella terra.

Voti e commenti su Monsters (2010), 62 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

AMERICANFREE  @  31/07/2020 18:40:59
La trama e' interessante ma lo sviluppo non mi e' molto piaciuto. Bella la location ma non succedde praticamente nulla, noioso e ripetitivo. Non lo consiglio

Colibry88  @  17/04/2017 23:43:00
Filmetto dalla trama apparentemente interessate che invece si rivela, scena dopo scena, una grande delusione. Una soap opera spacciata per un film di fantascienza. Attoruncoli noiosi danno alla pellicola un'aria davvero melensa e pesante. I presunti alieni appaiono raramente e comunque mai da protagonisti. Fa eccezione la sequenza finale, la quale tuttavia non riesce ad eliminare il fastidioso ricordo di tutte le sciocchezze viste prima di quel momento, tanto meno fa cambiare giudizio sul film. Una storia insapore.

topsecret  @  28/09/2014 22:57:59
Sinceramente questo lavoro di Gareth Edwards non mi è sembrato nulla di particolare, nè originale. Quello che sembra essere un film di fantascienza è più che altro una storia d'amore in un contesto estremo con l'aggravante di non avere nè grande appeal nè particolare brio, risultando alla fine un mero prodotto ludico come tanti altri.
Si apprezza comunque il tentativo di creare una certa atmosfera avendo a disposizione pochi mezzi e un manipolo di attori volenterosi, ma sinceramente non mi sembra abbastanza per una piena sufficienza.

ferzbox  @  26/09/2014 18:40:01
Dopo aver visionato "Godzilla" al cinema(che non è che mi abbia entusiasmato tanto),ho voluto togliermi la curiosità di vedere com'era il lavoro precedente di Gareth Edwards.
Delusione estrema; non solo perchè le scene con gli alieni sono assolutamente anonime e pochissime,ma anche perchè mi sono reso conto che la sceneggiatura,per quanto migliore a quella di Godzilla,risultava sempre insulsa.
Ma come si fa a concepire un film su un'invasione aliena dedicando l'intera storia al pellegrinaggio di due persone che si stanno innamorando? La pellicola è esattamente questo; un'uomo ed una donna che mentre girovagano per il Messico,tra una difficoltà ed un'altra,tra una confessione ed un'altra,tra una location e un'altra,si affezzionano sempre più......con la comparsa sporadica di qualche alieno gigante ogni tanto(e si intravedono soltanto).
La scena finale dovrebbe ricompensarmi dell'attesa?....ma per favore,ne ho visti 10.000 di film così....una presa per il culò bella e buona.....Poi diciamola tutta,Steven Spielberg con la scena di "Jurassic Park",quella dove compare il T-REX per la prima volta,aveva fatto molto meglio...e parliamo di un film che non sfruttava solo la CG,ma anche la robotica(senza dimenticare che uscì nel 1996).
Finita la visione l'ho cancellato dall'hard disk a seduta stante.....

Ultima risposta 02/04/2017 17.48.31
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  17/05/2014 11:39:49
Prove generali per i mostri strambi di Edwards, peccato che non gli siano proprio venute benissimo e che per oltre la metà del film ci si stia a chiedere quando negli effetti comincerà il film.
Nessuno si aspetterebbe grandi introspezioni psicologiche da un film che si fregia di un titolo come "Monsters", il punto è che i grandi assenti sono proprio loro, i ca.zzo di mostri. Non puoi decidere di concentrarti sui protagonisti per i 3/4 del tempo e venirtene fuori con una noiosissima e banalissima love story, senza un briciolo di originalità, peraltro neanche richiesta.
Inutile, più che brutto.

BlueBlaster  @  30/03/2014 23:42:32
All'inizio pensi di trovarti davanti un film simile a "Cloverfield" ma senza foundfootage...poi tutto si riduce ad un film piatto e con attori poco capaci.
La trama è lenta e noiosa, la qualità è televisiva e se ne può fare tranquillamente a meno.

kastaldi  @  14/06/2013 23:20:29
Ero ancora galvanizzato dall'ottimo The Host, visto ieri sera in TV, e quindi mi sono gettato su quest'altro monster movie, pensando di trovarci qualche chicca... Mi sbagliavo. I mostri sono più o meno quelli della Guerra dei mondi, l'inespressività dei protagonisti, il ritmo troppo lento e le aspettative di trovarsi magari davanti ad un simil Cloverfield se ne vanno in fretta, rendendo veramente noioso questo film. Il mio livello di attenzione era pari a quello che avevo guardando uno degli episodi dell'ultima stagione di Lost, hai l'impressione che possa succedere qualcosa da un momento all'altro e invece non succede niente. L'idea di base era buona ma la realizzazione lascia molto a desiderare. Bocciato.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  10/02/2013 12:41:08
Mah, non mi ha entusiasmato, e sul finale mi sono cadute le braccia.
Niente di positivo da segnalare.

daniele64  @  09/02/2013 22:40:05
Bah! Se è un film di fantascienza è un po' troppo lento e pieno di incongruenze e non mi ha avvinto,se voleva essere una pellicola di critica sociale si poteva fare di meglio. Insomma non mi è piaciuto,salvo solo la fotografia.

MaxN  @  09/02/2013 03:13:04
La fusione tra la guerra dei mondi e the road, uno scempio totale!
Alcune cose solo al limite dell'inverosimile umano,
Dopo che vengono attaccati, la mattina questi si alzano e lui prende tutto
tranne che un arma!! ma diamine non stai facendo un giro al parco??!!
E' pacifista il protagonista??! mi sono rotto di queste mezze calzette di protagonisti
altro non sono che due emeriti imbecilli!!!
Il film non spiega quasi niente, vuole fingersi chissà cosa con una fotografia di ottima fattura ma con una storia gestita malissimo dove la noia regna sovrana.

Ultima risposta 14/06/2013 22.44.48
benzo24  @  04/01/2013 21:27:15
Noioso e pretenzioso.

BuDuS  @  17/05/2012 08:50:29
È decisamente un film particolare perché, nonostante la trama attinga da altri film (di generi completamente diversi), risulta miscelata in modo inedito, piuttosto interessante.

Qui il lato fantascienza è usatosolo come "una scusa" ma, per tutto il resto, le ragioni alla base della storia potevano essere tranquillamente altre.

Secondo me lo si può anche guardare, senza grosse aspettative, ma comunque senza annoiarsi (se non a tratti).

La sensazione è che, con un qualche colpo di scena in più nella trama, che l'avesse resa più movimentata di quanto non sia, poteva risultare decisamente meglio.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  15/04/2012 03:43:55
Il rischio di rimanere delusi da questo film è altissimo. Se poi ci mettiamo un doppiaggio surreale e mal fatto, privo di trasporto ed emozione, il film risulta come un insieme di immagini che annoiano dall'inizio alla fine.

Pochi protagonisti, banali nei dialoghi, mancanza quasi totale di emotività da parte degli stessi. L'idea di mostrare un ROAD HORROR FANTASY MOVIE senza mostrare direttamente i mostri, ma l'aspetto emotivo dei personaggi è molto interessante, ma qui realizzate malissimo e mal supportata dal doppiaggio che ne abbassa ulteriormente la qualità.

Un finale, che dovrebbe essere stato parte e più parti del film.

Personalmente, amando pur il genere, più volte sono dovuto tornare indietro e riprendere la visione, accortomi che mi ero addormentato. Disinteresse totale, voglia di arrivare comunque alla fine del film. Tempo forse perso.

Tra i pià brutti film che abbia mai visto. Lo salvo solo perchè penso sia stata buona l'idea (non la realizzazione) e pessimo il doppiaggio italiano (ma anche le espressività dei protagonisti non è eccezionale), pessima scelta poi cadere nella solita storiella d'amore... classica ... prevedibile sin dall'inizio.

despise  @  29/02/2012 08:50:20
Un monster movie diverso, anomalo, per certi versi introspettivo.
A metà tra la denuncia di District9 e la desolazione di The Road... se guardato senza molte aspettative può sembrare addirittura piacevole, anche se la lentezza dello svolgimento limita di molto coinvolgimento dello spettatore.
Un low-budget senza infamia e senza lode.

CavaliereOscuro  @  20/02/2012 18:18:22
Non è un Horror nè un Thriller... non so che cosa sia. Noia mortale. Non accade mai nulla...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  11/02/2012 17:59:44
"Monsters" è sicuramente un film originale. Peccato che non sempre l'originalità vada a braccetto con la qualità, come in questo caso. Il film è abbastanza monotono in quanto l'azione è pressochè nulla, ci sarebbe quindi lo spazio per approfondire meglio i protagonisti (purtroppo la cosa viene fatta solo in minima parte) che vivono una particolare storia d'amore in cui per fortuna non ci si lascia andare ad eccessivi romanticismi che avrebbero reso il film ancora peggiore. Bisogna anche dire però che non è uno di quei film noiosissimi di cui si fatica a vedere la fine, una briciola di interesse rimane e in definitiva si può dire che, pur essendo insufficiente, non è da bocciare al 100%. Comunque se qualcuno cerca qualcosa di originale per me è molto meglio "District 9".
Rimarrà deluso chi si aspetta un film di mostri: i mostri appaiono un paio di volte in tutto il film.
Sono indeciso tra il 4,5 e il 5: gli darò 4,5 visto che mi aspettavo qualcosina di meglio.

Oskarsson88  @  27/01/2012 19:34:35
mah francamente è un film che non dice nulla e in cui accade poco..i mostri quasi mai ci vengono proposti e ci sta..ma non si sente tensione per la loro presenza ed è un grosso deficit..anche la storia tra i due protagonisti è banale e scontata...seppur l'idea non sia così classica in quanto come genere fantascientifico esce un po' dagli schemi...solo che è piatto, nonostante la palese critica sociale americana..

desertoceano  @  17/01/2012 18:34:53
Io non capisco perchè si sprecano soldi per fare film così inutili e senza senso.

Marbleface  @  31/12/2011 03:20:34
fa semplicemente schifo anche perche non e nulla di quello che fa intendere di sembrare

IceKiller  @  12/12/2011 07:11:50
Parere personale: Queto film vuole trasmettere un messaggio, anche se parte col presupposto di avventura, mistero, mostri alieni, ecc.. al contrario espande solo le vicende personali dei protagonisti. Il finale vuole "insegnare la morale" di tutta la storia, ma "oramai" risulta insulso. Come il voto.. 4 - non bello anche se non paghi, e anche 1/2 voto peggio ad averlo pagato, evitabile.

Febrisio  @  28/05/2011 12:12:27
Sapevo che Monsters non era il solito film, sperando in qualcosa di più scorrevole. Ho come l'impressione che se avessero riassunto il tutto in un cortometraggio di 10 minuti, avrebbe ottenuto più effetto. Se foste alla ricerca del solito monster movie, scegliete ad esempio the myst. Se voleste la moralina di fondo simile, scegliete il gigante di ferro o il più movimentato district 9.

Greengoblin  @  27/01/2011 11:45:30
Film inutile,nel quale non succede nulla.Mi incuriosiva la trama,pensando a distruzione combattimenti fughe invece mi trova sta cac**a di film

Neurotico  @  08/01/2011 12:24:41
Inutile e noioso.Una gran presa per i fondelli.Ma i mostri dove sono? storia d'amore melensa e poco credibile.Finale ridicolo.

Feffo  @  05/01/2011 21:53:36
sono d'accordo con gli altri, ricorda sopratutto "The Mist" e un pò anche Cloverfield e District 9.. però è lento e coinvolge poco.. non è brutto ma neanche bello

Fumoffu  @  20/11/2010 19:38:50
Avvertenza: guardate il film solo se avete il sonno molto leggero.
Questo film ridefinisce il concetto stesso di lentezza. Dimenticate tutto quello che avete sempre creduto di sapere: se non avete visto Monsters non sapete cos'è un film insostenibile.
Ha quello che diventa in questo caso un complimento da fare al sig. Edwards, la capacità di non far succedere nulla dall'inizio alla fine. E potrebbe venir da dire: ma non succede nulla, allora si indaga sull'animo umano, sulle angosce della sopravvivenza, sul mondo invaso dagli alieni, sui sentimenti... su qualunque cosa si voglia togliendo anche ogni minima speranza di film che scorre? Nient'affatto! Il sig. Edwards riesce nell'impresa: nulla, MAI, forse è un genio e non l'ho capito.
Fa quasi tenerezza il tentativo di far strisciare nel sottofondo del film l'originalissma critica agli americani cattivi... sì, sono loro che buttano le bombe chimiche e ammazzano tutti ridendoci anche sopra, sono loro, ora sì che siamo tutti tranquilli, ora che lo sappiamo.
Perla: siamo nella zona infetta, c'è contagio alieno ovunque, calamaroni giganti che fanno pic-nic nella zona... e il protagonista:
"I fucili! Perché hanno i fucili!? Chiedigli perché hanno i fucili! Ma cosa ci fanno coi fucili!". Queste genialate di sceneggiatura non mancano mai, nemmeno nel film con l'aria così da film impegnato (nell'addormentare, forse).

Il finale con il parallelo...

non è comico, perché è un sentimento troppo movimentato per il sig. Edwars re del nulla, è deprimente.
Non c'è un solo motivo per consigliare questo film, niente. Due tizi che fanno centinaia di chilometri parlando a tratti di un bamino solo e di un fidanzato, con alcuni calamaroni sullo sfondo che si vedono in un paio di scene. Credo che queste due righe riassumano e forse amplino anche un po' tutto il film.

P.S. Il mezzo punto in più è per la scena senza senso della donna pazza col carrello.

rob.k  @  30/10/2010 15:19:10
Un film che remixa tutti i film sull'argomento (un po' di Cloverfield, un po' di The Mist, un po' di The Road, qualche videogioco, un po' di guerra dei mondi, e si potrebbe andare avanti molto....). Il che ci potrebbe anche stare, il problema è che non aggiunge assolutamente nulla di proprio a questo remix. La trama è semplicissima, pure troppo, finale banalissimo e prevedibile. L'unico punto a favore è la buona qualità per essere un low cost. Peccato però non rimanga impresso nella memoria. 5 e mezzo di incoraggiamento.