moon regia di Duncan Jones Gran Bretagna 2009

moon (2009)

locandina del film MOON

Titolo Originale: MOON

RegiaDuncan Jones

InterpretiSam Rockwell, Kevin Spacey, Malcolm Stewart, Dominique McElligott, Kaya Scodelario, Benedict Wong, Matt Berry, Robin Chalk

NazionalitàGran Bretagna 2009
Generefantascienza
Al cinema nel Dicembre 2009

•  Altri film di Duncan Jones

Trama del film Moon

Sam Bell (Sam Rockwell) sta per concludere la sua collaborazione con la Lunar. Per 3 anni Ŕ stato un impiegato fedele e coscienzioso. Per tutto questo tempo la sua casa Ŕ stata Selene, una base lunare dove ha vissuto in solitudine, occupandosi dell'estrazione del Helium 3, un preziosissimo gas capace di risolvere il problema energetico sulla Terra. Ma due settimane prima della sua partenza da Selene, Sam inizia a vedere e sentire cose strane...

Voti e commenti su Moon, 302 opinioni inserite

mikland83  @  18/02/2010 09:29:45
Uno di quei rari gioielli che ti fanno rimpiangere il cinema vecchio stile. Tanti tributi ai maestri del cinema passato, ma anche tante speranze per il futuro.
Storia devastante e stranamente "vera", difficile rimanere impassibili di fronte al drama di un "uomo qualunque"
Magistrale il dilemma morale propostoci da questo Duncan Jones.
In definitiva un film che sa di nuovo riproponendo quanto di meglio si è fatto nel passato.
Assolutamente da vedere

burning - l'amore bruciaburning canecarmen y lola
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
i migliori anni della nostra vita (2019)i morti non muoiono

991868 commenti su 41971 film