moonwalker regia di Colin Childers USA 1988

Generefantasy
Al cinema nel Giugno 1988

•  Altri film di Colin Childers

Trama del film Moonwalker

Tra uno spettacolo musicale e l'altro, Michael Jackson coltiva l'amicizia di tre ragazzi che lo adorano e sgomina i criminosi progetti di Mister Big che, tramite i bambini, vuole diffondere la droga.

Voti e commenti su Moonwalker, 9 opinioni inserite

Budojo Jocan  @  08/07/2020 17:22:09
Mai adorato Michael Jackson in passato, ma da un paio di settimane non ascolto altro, sarà perché più passa il tempo e più siamo sommersi da artisti mediocri e ti rendi conto quanto mancano certe icone che si sono elevate dalle miserie e mediocrità umane. Voto di stima per M J, il film solo per i fan sfegatati.

Dick  @  24/12/2014 11:20:40
Da piccolo vidi la videocassetta in un negozio incuriosito, ma poi non la presi (in compenso giocavo dalle mie cugine con il videogioco)! ^^
Non l' avevo mai visto intero e come film mi sembrava alquanto strambo salvo poi scoprire che non nasce affatto come film, ma come accompagnamento videomusicale all' album "Bad" che all' inizio doveva uscire solo in home video (infatti in nordamerica ad esempio non uscì al cinema). Visto così in effetti è carino e godibile con momenti simpatici come durante le canzoni "Bad" e "Speed demon". Il minifilm invece non è il top, anzi... comunque nel complesso come scritto godibile. Certo, non bisogna prenderlo come un film vero e proprio, cosa che non vuole essere per altro. Da questo punto di vista è più riuscito il mediometraggio "Ghost".

BlueBlaster  @  08/01/2013 16:02:26
lo vidi da ragazzino e lo trovai alquanto stupido ed inutile...solo per i fans

Warwizard  @  14/11/2012 18:42:44
Come abbia fatto questo film a contruibuire al successo di Michael Jackson è un mezzo mistero che probabilmente non sarà mai risolto, neanche andando ad analizzare il contesto della fine degli anni '80 in cui è stato girato. Anzi, a rivederlo si potrebbe persino ipotizzare una sorta di eterno ritorno, visto che molti film (prevalentemente americani, ma non solo) sono anche al giorno d'oggi più effetti speciali che trama e cinema vero e proprio.
La prima parte del film è praticamente insensata e consiste in una serie di spezzoni e video montati anche abbastanza male e che sono a metà tra il non-senso assoluto e l'esaltazione e celebrazione spudorata del cantante e che soprattutto nulla ci azzecca con la seconda parte.
Lo spezzone successivo abbandona lo stile grafico a dir poco delirante visto fino a quel momento ed imbastisce una sorta di trama, ma non rinuncia ovviamente a rimanere ben al di sopra delle righe e storicamente è proprio da tale seconda tranche di film che è stato in qualche modo ricavato l'omonimo videogioco per le allora diffuse consolle Sega Master System II e Mega Drive... e che forse superano pure il livello complessivo del film, riprendendo i brani di maggior successo della carriera di Michael Jackson per animare i vari livelli del titolo.
Tuttavia anche la trama è a malapena abbozzata e descritta e recitata malissimo, con tanto di un altro inframezzato ballo in un locale che non ha nemmeno una motivazione logica coerente all'interno della pellicola (in quel frangente è infatti inseguito dagli uomini del cattivo di turno, dai quali era sfuggito trasformandosi in una macchina degna quaasi di Supercar).
Sono apprezzabili alcune (poche) scelte di regia e gli (abbondanti) effetti speciali, ma da soli non riescono a reggere da soli un intero film dove il nome del protagonista è la parola più ricorrente e sviolinata in diverse salse e dove le varie scene hanno l'aspetto complessivo di un fritto misto che è difficile definire film.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  01/01/2011 01:29:50
Un estenuante supervideoclip a lode e gloria del mitico Michael.
Salvo i bellissimi effetti speciali e il capture di "Smooth criminal", splendido. Per il resto, il film è una favoletta sull'infanzia di una pochezza imbarazzante, quasi senza vera trama e di una stucchevolezza che tocca il sublime (da vette del trash Jacko al ralenti che gioca e scherza con tre fanciulli nel prato; come attore poi ha l'espressività di Candy Candy...). Che poi fosse indirizzato anche ad un pubblico di bambini è quantomeno strano, dati i continui ammiccamenti erotici ambigui nelle sue celebri danze...
Su tutto aleggia comunque l'aura da mega spottone del re del pop che sgonfia ogni velleità artistica a mero markettone.
Un baraccone kitsch a suo modo indimenticabile. Preferisco l'album "Bad".

floyd80  @  21/12/2010 14:49:07
Da piccolo consumai la videocassetta.
Ora invece mi accorgo che la pellicola non ha retto il tempo e che la storia di fondo è davvero stupida. Però le musiche di Jackson, il voler amplificare il mito del personaggio e soprattutto i video coloratissimi e sopra le righe (non come quelli perfetti dei giorni nostri) rendono questo film piacevole sia ai fan che ai non.

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  03/07/2010 19:45:07
Niente di così eclatante.
Il classico film per ingigantire il mito Di Michael Jacksonin piena ascesa al successo. Salvo solo le parti dove suona ma per il resto forse solo Joe Pesci ha fatto un buon lavoro recitativo...

Wally  @  09/08/2009 17:19:23
Vederlo negli ani 80 sicuramente avrebbe avuto un effetto diverso... Vederlo ora è un pò come dire una ciofeca! se non fosse che ci sono le canzoni di Michael... Tirando giù le somme c'è qualche punto divertente... Joe Pesci recita peggio di Michael Jackson in stò film... Comunque da vedere... SI capisce che Michael é stato un eterno bambino! Peter Pan come diceva lui

Crazymo  @  30/07/2009 16:25:27
Dalla Fantasia di Michael Jackson, Un film per Tutta la Famiglia :D
Godibile e Fantasioso. Classico di Jackson. E per Alzare ulteriormente il Voto... Molte Canzoni dell'Album "BAD". Le uniche cose un po' di Carenze tra Stop-Motion e Realtà: Quando viene Inquadrato solo un Pupazzetto di Plastilina e' Ok, Però quando si vede anche Michael o un Altro Personaggio reale fra Quelli che erano di Plastilina, Sono diventati dei Semplici Uomini con una Testa di Plastica XD (Un classico gia Visto).
Un 7 e Mezzo piu che Meritato.