morbius regia di Daniel Espinosa USA 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

morbius (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MORBIUS

Titolo Originale: MORBIUS

RegiaDaniel Espinosa

InterpretiJared Leto, Adria Arjona, Matt Smith, Michael Keaton, J.K. Simmons, Jared Harris, Tyrese Gibson, Charlie Shotwell, Archie Renaux, Corey Johnson, Tom Forbes, Al Madrigal, Clara Rosager

Durata: h 1.48
NazionalitàUSA 2022
Generefantasy
Al cinema nel Marzo 2022

•  Altri film di Daniel Espinosa

Trama del film Morbius

Morbius è un biochimico affetto da una rarissima malattia ematologica. Quando prova a inventare una cura per il suo disturbo, qualcosa nel suo esperimento va storto e il dottore si infetta con una forma di vampirismo, assumendo l'aspetto e le abilità soprannaturali di queste oscure creature.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,75 / 10 (22 voti)4,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Morbius, 22 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

winning  @  12/10/2023 10:42:25
   7½ / 10
Un vero peccato che Morbius abbia avuto un incasso basso, perché ad esempio ame è piaciuto. Sarà che sono fan di film dei vampiri, ma l'ho trovato figo, begli effetti e ben recitato. Una storia molto lineare ma è il primo film e ci sta. Speriamo facciano il 2, ma ci credo poco purtroppo visto il poco incasso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  03/07/2022 12:35:02
   7½ / 10
Non avevo grosse aspettative visti gli ultimi cinecomic noiosi e ripetitivi ... invece mi ricredo , trama dark, cupa a tinte quasi horror , personaggi pochi (per fortuna) e ben caratterizzati , villan cattivo, crudele e infame come non se vedeva da tempo, effetti speciali buoni mai invasivi , così come i combattimenti .. Ottimi Leto (strano...) e Smith.

mauro84  @  27/06/2022 14:17:26
   7 / 10
Recuperato questo ennesimo capitolo spin of dell'universo Marvel. La trama mi ha particolarmente convinto, visto che è molto cupa, horror. E' un personaggio secondario molto interessante che hanno valorizzato bene.
Buon impatto scenografico ed effetti speciali.

Jared Leto: gran attore, una delle sue best performance
Matt Smitg: villan, attore confermato come co-primario. una buona prova

Il regista spagnolo, già confermato per altre pellicole, confeziona a mio parere un buon prodotto, fatto da un buon budget nel suo complesso.. scenografia e effetti speciali ci stanno. Convince nel suo complesso.

Consigliato agli amanti dell'Universo Marvel.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

maxi82  @  22/05/2022 19:51:31
   6½ / 10
Un film godibile da passatempo, buoni effetti speciali e intrattenimento per tutta la durata è nulla più

Manticora  @  09/04/2022 20:40:12
   6 / 10
Sinceramente questo multiverso della Sony, fatto praticamente con le scartine è partito maluccio e rischia di finire anche peggio. Ma andiamo con ordine, tutto è cominciato con lo spreco di potenziale iniziato con Venom che tutto sommato era decente, per poi peggiorare decisamente con la furia di Carnage, dove il tutto si è trasformato in una baracconata semicomica e grottesca. Con Morbius la Sony non ha MINIMAMAMENTE PENSATO DI CAMBIARE REGISTRO, anzi ha dato un budget di 75 milioni di dollari ad un regista che dieci anni fà era considerato una GIOVANE PROMESSA per dirgli in sostanza che doveva fare un film su commissione, ma farlo anche male. Dal montaggio si evince che i test screaning sono andati maluccio, e nonostante il copia e incolla la storia non è migliorata più di tanto. Jared Leto ci mette la faccia ma anche lui è al minimo sindacale, un personaggio che doveva apparire oscuro e VERAMENTE tormentato è invece un vampiro che si trastulla con i suoi poteri per poi senza tanti problemi affrontare il villain-amico che praticamente è come lui, ma più CATTIVO. Sinceramente fatico a capire...il tono horror viene smorzato, nonostante il design di Morbius vampiro sia più che buono è il tono del film che va a corrente alternata. Soprattutto i comprimari sono praticamente soprammobili, Adria A. la dottoressa serve solo come controparte sentimentale, per poi finire vampirizzata nel più classico e noioso dei modi. Tyrese Gibson è praticamente un poliziotto qualunque che deambula, dice cose a caso e INVESTIGA ma ha lo spessore psicologico di una tendina da doccia. La controspalla comica è anche peggio, praticamente una macchietta. Matt Smith si sforza di sembrare più cattivo di quello che già è ma oramai è diventato il prototipo del cattivo sfigato e psicopatico, come in Terminator Genesis, insomma non regge. Gli effetti speciali non sono al massimo, almeno c'è l'azione fine a se stessa, ma serve a poco, oltretutto reintrodurre anche Avvoltoio è un escamotage narrativo fiacchissimo, tutto per preparare il pubblico al fantomatico arrivo dei sinistri sei, che sinceramente ho qualche dubbio sfonderanno a meno di un miracolo registico. Film che rimane senza pretese e privo di ispirare curiosità. Oltretutto non è che stia facendo faville al botteghino, rischia di diventare il primo semi-flop della nuova era Sony.

1 risposta al commento
Ultima risposta 26/09/2022 01.32.21
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049764 commenti su 50679 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net