morgan regia di Luke Scott USA 2016

morgan (2016)

locandina del film MORGAN

Titolo Originale: MORGAN

RegiaLuke Scott

InterpretiKate Mara, Rose Leslie, Anya Taylor-Joy, Jennifer Jason Leigh, Paul Giamatti, Boyd Holbrook, Toby Jones, Michelle Yeoh, Sam Spruell

NazionalitàUSA 2016
Al cinema nel Novembre 2016

•  Altri film di Luke Scott

Trama del film Morgan

Kate Mara interpreta il ruolo di una dipendente di una corporation specializzata nella risoluzione di problemi, inviata in un laboratorio segretissimo e isolato dove deve investigare su alcuni incidenti avvenuti, che potrebbero essere stati causati da una giovane di nome Morgan: apparentemente una ragazza normale ma che in realtÓ cela un lato pericolosissimo.

Voti e commenti su Morgan, 9 opinioni inserite

ferzbox  @  12/03/2017 15:09:54
Anya Taylor-Joy, la giovane protagonista di "The Witch" sembra non voglia tardare a farsi strada tra le nuove figure femminili hollywoodiane(un pò come sta facendo Chloe Moretz o come fu per Natalie Portman), ripresentandosi a distanza di un solo anno con un nuovo thriller horror prodotto nientemeno che da Ridley Scott....

....ed infatti ammetto che nonostante il film sia un pò troppo facilone in alcune situazioni, aveva in effetti un nonsochè di fantascienza cyberpunk che lo rendeva interessante.
Ho trovato la parte iniziale troppo allungata, e di conseguenza poco funzionale nel catturere l'interesse dello spettatore, sembrando l'ennesimo film fantascientifico pieno di concetti scientifici e filosofici, ma senza nulla di veramente concreto(oggi ne fanno a iosa)....
....dopodichè si passa ad una seconda parte che per quanto scontata, si dimostrava già più interessante, inserendo un pò d'azione insieme al mistero, sensazione che si sente dall'inizio e che lo spettatore avverte fino al finale(anch'esso scontato ma in fondo figo nell'idea)....
Ammetto che non si tratta di un gran film, però il concetto di base a me non è dispiaciuto....poi alcune scene erano intriganti...ed era girato benino(anche se la fotografia mi sapeva un pò troppo patinata)...
Caruccio dai....c'è di peggio...a voja....

wicker  @  29/01/2017 18:55:08
Film di fantascienza distopica che in parte scopiazza temi già visti come in AI e Ex machina tanto per citare i primi due che mi vengono in mente ..
Noioso e lento nella prima parte con tante spiegazioni del caso e poca azione ,nella seconda si sveglia ma è prevedibilel e non basta il mezzo colpo di scena finale a salvarlo ..
Peccato perchè l'intenzione era buona ,ma lo script debole e appunto poco originale .Il cast di alto livello impedisce che il film affondi del tutto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  20/01/2017 17:35:04
Come hanno scritto nei commenti precedenti al mio il film del figlio di Ridley Scott non porta nulla di nuovo al genere.
Sicuramente le citazioni ad altri film sono palesi a tutti.
Come intrattenimento sfiora la sufficienza.
Non male il cast.

Febrisio  @  20/01/2017 09:59:25
Avrei rifatto l'esperimento solo per l'ostentazione nell'indossare il cappuccio. Il personaggio di Morgan rinchiusa in questo grigiore, ben cosa peggiore della sua cella, si rivela particolarmente antipatico.
Somigliante, e sicuramente inferiore, al sorprendente exmachina, causa probabilmente di una schiera di personaggi poco approfonditi e o interessanti. Al giorno d'oggi è difficile veramente sorprendere nel finale, difatti Morgan ci prova, ma a parte che si possa ipotizzare parecchio prima, al fine del film è una sorpresa alquanto inutile. E riprendendo questa soluzione come esempio, la dice tutta sulla superficialità del prodotto.

topsecret  @  10/01/2017 18:57:27
Simile ad EX MACHINA e debitore di altre pellicole ben più famose (e datate) questo lavoro di Luke Scott, figlio di Ridley, non sembra portare nulla di innovativo nè di così coinvolgente o accattivante.
La storia non sembra persuadere del tutto, anche se presenta dei momenti interessanti dal punto di vista della tensione, ma la caratterizzazione dei personaggi, i loro comportamenti e le azioni che ne conseguono non riescono a convincere più di tanto e lasciano, alla fine di tutto, un senso di incompiuto e di approssimazione, oltre che di prevedibilità.
Non mi sento nè di promuoverlo nè di bocciarlo pesantemente, ma di certo non mi invoglia ad una seconda visione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/01/2017 23:15:32
Da qualsiasi prospettiva lo si voglia guardare Morgan è una variazione del mito di Frankenstein, al quale il figlio d'arte di Ridley Scott, Luke, attinge e non poco dalla filmografia paterna, specialmente Blade Runner (vedasi il colloquio nella parte centrale con lo psicologo Giamatti, il momento migliore del film). L'esperimenti della biogenetica generano conseguenze impreviste ed imprevedibili, come se l'eccessiva umanizzazione dell'essere sintetico stimoli maggiormente l'emergere del lato oscuro dell'umanità, quello in cui il male viene esercitato in maniera inconsapevole. Se la prima parte poteva dare qualche discreta aspettativa, avvalendosi di un cast d'attori di tutto rispetto, la seconda provvede a banalizzare tutto risolvendosi in una resa dei conti fra le due figure femminili di maggiore spicco. Inoltre il presunto colpo di scena finale, era già pienamente intuibile nella prima parte. E' un film dimenticabile, pur dotato di uno spunto sempre affascinante, ma dalla resa anonima e mediocre nel suo sviluppo. A volte i figli d'arte non valgono nemmeno un'unghia dei loro padri.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  03/01/2017 12:04:51
Più FANTA che HORROR, ma è una zuppa già bollita e ribollita, con una deriva finale che non sorprende più di tanto, insomma un film guardabile ma anche tranquillamente evitabile.

stiffa  @  05/12/2016 23:52:59
Pessimo film. Trito gia visto....ce ne sono un sacco di film cosimmm veramente un film stupido. Nessu effetto speciale...nessu ln monento di suspance.... dicono horror...ma state bene? .... passar ad altro e'un buon consiglio

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  03/12/2016 21:39:29
Piuttosto semplice nella sua trama. Niente di nuovo del genere: solita cavia da laboratorio di tipo militare che, sviluppatasi troppo, risulta essere un pericolo e si ritorce contro i propri creatori. Tutto già visto, anche se si cerca di introdurre una piccola novità con

Da vedere per una serata senza troppe pretese.

150 milligrammi - una donna dorte come la verita'
4021a german lifea good americana united kingdom - l'amore che ha cambiato la storiaabsolutely fabulous: il filmaeffetto dominoalla ricerca di un sensoallied - un'ombra nascosta
arrivalausterlitz
autobahn - fuori controllo
ballerina
bandidos e balentes - il codice non scritto
barriere
beata ignoranzabilly lynn - un giorno da eroebleed - piu' forte del destinocaro lucio ti scrivochi salvera' le rose?
cinquanta sfumature di nero
crazy for footballdavid lynch: the art lifedoraemon il film - nobita e la nascita del giappone
ellefalchifallen
gimme dangergod's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroideheadshotho amici in paradisoi am not your negroil diritto di contareil padre d'italiail pugile del duceil viaggio di fanny
in viaggio con jacquelineincarnate
 R T
jackiejohn wick capitolo 2kong: skull islandla battaglia di hacksaw ridgela bella e la bestia (2017)
la cura dal benessere
la la landla legge della nottela luce sugli oceani
la marcia dei pinguini: il richiamole concoursle spie della porta accanto
lego batman - il film (2017)les ogres
life - non oltrepassare il limitelife, animatedlogan - the wolverinel'ora legaleloving - l'amore deve nascere liberomaestro
mamma o papa'?
manchester by the seamister universo
moda mia
moonlight - tre storie di una vitanebbia in agosto
non e' un paese per giovaniomicidio all'italianaozzy - cucciolo coraggiosopasseriphantom boypiena di graziapino daniele - il tempo restera'proprio lui?qua la zampa!questione di karma
resident evil: the final chapterriparare i viventirosso istanbul
sfashionsilence
slam - tutto per una ragazzasleepless - il giustizieresmetto quando voglio 2 - masterclass
splitstrane stranierethe belko experiment
the founder
the great wallthe ring 3
trainspotting 2
un re allo sbandoun tirchio quasi perfettovarichina - la vera storia della finta vita di lorenzo de santisvedete, sono uno di voivi presento toni erdmann
victoria
vieni a vivere a napoli!vista marexxx: il ritorno di xander cageyour name