morgan regia di Luke Scott USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

morgan (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film MORGAN

Titolo Originale: MORGAN

RegiaLuke Scott

InterpretiKate Mara, Rose Leslie, Anya Taylor-Joy, Jennifer Jason Leigh, Paul Giamatti, Boyd Holbrook, Toby Jones, Michelle Yeoh, Sam Spruell

Durata: h 1.32
NazionalitàUSA 2016
Generehorror
Al cinema nel Novembre 2016

•  Altri film di Luke Scott

Trama del film Morgan

Kate Mara interpreta il ruolo di una dipendente di una corporation specializzata nella risoluzione di problemi, inviata in un laboratorio segretissimo e isolato dove deve investigare su alcuni incidenti avvenuti, che potrebbero essere stati causati da una giovane di nome Morgan: apparentemente una ragazza normale ma che in realtÓ cela un lato pericolosissimo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (14 voti)5,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Morgan, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BenRichard  @  29/04/2018 04:01:43
   6½ / 10
Un mix di vari generi, diciamo un fanta-thriller che sfocia leggermente nell'horror per alcune scene sanguinolente e che cerca anche di rendersi una storia drammatica in cui ho trovato una trama poco originale che ricorda tante altre pellicole del passato, motivo in più per il quale quello che vuole essere il "colpo di scena" finale si rende talmente telefonato che lo si può intuire già nel primo quarto d'ora di film.
Questo "Morgan" non spicca per nulla in particolare, però c'è da ammettere che non è nemmeno una visione così malvagia. La regia di Luke Scott non è affatto male, il ritmo è piuttosto sostenuto, il cast da cui è formato in linea generale offre una buona recitazione, in particolar modo note di merito alle due protagoniste, Kate Mara ed Anya Taylor-Joy. La pellicola presenta anche una discreta fotografia dai toni freddi che si adatta bene al contesto. Abbastanza suggestive le varie location che ci vengono proposte. Non male neanche le musiche.
In parole povere l'ho trovato un film tecnicamente buono, capace anche di intrattenere. Il limite maggiore sta nel fatto che sà molto di già visto, perciò potrebbe deludere se si dovessero creare certe aspettative.

Ermetico  @  20/02/2018 23:50:44
   7 / 10
A tratti un po il primo blade runner.

Chemako  @  15/10/2017 21:17:14
   7 / 10
Il film non è male, con tutte le atmosfere adatte,. Molto brava la bambina...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  09/10/2017 13:49:33
   5 / 10
Niente di particolarmente innovativo per il debutto alla regia del figlio di Ridley Scott, soprattutto se l'anno prima esce un film come "ex machina" sicuramente migliore di questo.
Un po' di violenza nella seconda parte ma manca la giusta tensione.
Finale telefonato con colpo di scena prevedibile.
Ahi ahi piccolo Scott, cominciamo maluccio...

EddieVedder70  @  01/10/2017 22:57:36
   6½ / 10
Attori emergenti (da serie TV) e veterani ben amalgamati tra loro + regia di figlio d'autore + tematica attuale e cinematografica (replicanti). Una dose di sangue ad aggiungere un tocco "horror" (in realtà è solo un film non per bambini) e una solida sceneggiatura con finale efficace ma un po' prevedibile. L'esordio del figlio di R.Scott non è male, ma risulta un po' freddo e poco credibile. E' comunque un discreto film che può interessare gli appassionati di SCI-FI. M.Richter alla colonna sonora è una garanzia

ferzbox  @  12/03/2017 15:09:54
   6 / 10
Anya Taylor-Joy, la giovane protagonista di "The Witch" sembra non voglia tardare a farsi strada tra le nuove figure femminili hollywoodiane(un pò come sta facendo Chloe Moretz o come fu per Natalie Portman), ripresentandosi a distanza di un solo anno con un nuovo thriller horror prodotto nientemeno che da Ridley Scott....

....ed infatti ammetto che nonostante il film sia un pò troppo facilone in alcune situazioni, aveva in effetti un nonsochè di fantascienza cyberpunk che lo rendeva interessante.
Ho trovato la parte iniziale troppo allungata, e di conseguenza poco funzionale nel catturere l'interesse dello spettatore, sembrando l'ennesimo film fantascientifico pieno di concetti scientifici e filosofici, ma senza nulla di veramente concreto(oggi ne fanno a iosa)....
....dopodichè si passa ad una seconda parte che per quanto scontata, si dimostrava già più interessante, inserendo un pò d'azione insieme al mistero, sensazione che si sente dall'inizio e che lo spettatore avverte fino al finale(anch'esso scontato ma in fondo figo nell'idea)....
Ammetto che non si tratta di un gran film, però il concetto di base a me non è dispiaciuto....poi alcune scene erano intriganti...ed era girato benino(anche se la fotografia mi sapeva un pò troppo patinata)...
Caruccio dai....c'è di peggio...a voja....

wicker  @  29/01/2017 18:55:08
   5½ / 10
Film di fantascienza distopica che in parte scopiazza temi già visti come in AI e Ex machina tanto per citare i primi due che mi vengono in mente ..
Noioso e lento nella prima parte con tante spiegazioni del caso e poca azione ,nella seconda si sveglia ma è prevedibilel e non basta il mezzo colpo di scena finale a salvarlo ..
Peccato perchè l'intenzione era buona ,ma lo script debole e appunto poco originale .Il cast di alto livello impedisce che il film affondi del tutto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  20/01/2017 17:35:04
   5½ / 10
Come hanno scritto nei commenti precedenti al mio il film del figlio di Ridley Scott non porta nulla di nuovo al genere.
Sicuramente le citazioni ad altri film sono palesi a tutti.
Come intrattenimento sfiora la sufficienza.
Non male il cast.

Febrisio  @  20/01/2017 09:59:25
   4½ / 10
Avrei rifatto l'esperimento solo per l'ostentazione nell'indossare il cappuccio. Il personaggio di Morgan rinchiusa in questo grigiore, ben cosa peggiore della sua cella, si rivela particolarmente antipatico.
Somigliante, e sicuramente inferiore, al sorprendente exmachina, causa probabilmente di una schiera di personaggi poco approfonditi e o interessanti. Al giorno d'oggi è difficile veramente sorprendere nel finale, difatti Morgan ci prova, ma a parte che si possa ipotizzare parecchio prima, al fine del film è una sorpresa alquanto inutile. E riprendendo questa soluzione come esempio, la dice tutta sulla superficialità del prodotto.

topsecret  @  10/01/2017 18:57:27
   5 / 10
Simile ad EX MACHINA e debitore di altre pellicole ben più famose (e datate) questo lavoro di Luke Scott, figlio di Ridley, non sembra portare nulla di innovativo nè di così coinvolgente o accattivante.
La storia non sembra persuadere del tutto, anche se presenta dei momenti interessanti dal punto di vista della tensione, ma la caratterizzazione dei personaggi, i loro comportamenti e le azioni che ne conseguono non riescono a convincere più di tanto e lasciano, alla fine di tutto, un senso di incompiuto e di approssimazione, oltre che di prevedibilità.
Non mi sento nè di promuoverlo nè di bocciarlo pesantemente, ma di certo non mi invoglia ad una seconda visione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/01/2017 23:15:32
   4½ / 10
Da qualsiasi prospettiva lo si voglia guardare Morgan è una variazione del mito di Frankenstein, al quale il figlio d'arte di Ridley Scott, Luke, attinge e non poco dalla filmografia paterna, specialmente Blade Runner (vedasi il colloquio nella parte centrale con lo psicologo Giamatti, il momento migliore del film). L'esperimenti della biogenetica generano conseguenze impreviste ed imprevedibili, come se l'eccessiva umanizzazione dell'essere sintetico stimoli maggiormente l'emergere del lato oscuro dell'umanità, quello in cui il male viene esercitato in maniera inconsapevole. Se la prima parte poteva dare qualche discreta aspettativa, avvalendosi di un cast d'attori di tutto rispetto, la seconda provvede a banalizzare tutto risolvendosi in una resa dei conti fra le due figure femminili di maggiore spicco. Inoltre il presunto colpo di scena finale, era già pienamente intuibile nella prima parte. E' un film dimenticabile, pur dotato di uno spunto sempre affascinante, ma dalla resa anonima e mediocre nel suo sviluppo. A volte i figli d'arte non valgono nemmeno un'unghia dei loro padri.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  03/01/2017 12:04:51
   5 / 10
Più FANTA che HORROR, ma è una zuppa già bollita e ribollita, con una deriva finale che non sorprende più di tanto, insomma un film guardabile ma anche tranquillamente evitabile.

stiffa  @  05/12/2016 23:52:59
   3 / 10
Pessimo film. Trito gia visto....ce ne sono un sacco di film cosimmm veramente un film stupido. Nessu effetto speciale...nessu ln monento di suspance.... dicono horror...ma state bene? .... passar ad altro e'un buon consiglio

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  03/12/2016 21:39:29
   6 / 10
Piuttosto semplice nella sua trama. Niente di nuovo del genere: solita cavia da laboratorio di tipo militare che, sviluppatasi troppo, risulta essere un pericolo e si ritorce contro i propri creatori. Tutto già visto, anche se si cerca di introdurre una piccola novità con

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Da vedere per una serata senza troppe pretese.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10x102030 - fuga per il futuro211 - rapina in corso77 giorni8 minutia beautiful daya quiet passiona quiet place - un posto tranquilloabracadabraanna (2018)arrivano i prof
 HOT
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!
 NEW
big fish & begoniablue kidsbob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonci vuole un fisicocontromanocosa dira' la gentedeadpool 2
 NEW
deidiva! (2017)
 HOT
dogmandopo la guerradoppio amoredue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figlie
 NEW
gli ultimi butterigualtiero marchesi - the great italianhappy winterhereditary - le radici del malehostiles - ostilihotel gagarini segreti di wind riveri, tonyaicaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mio uomo perfettoil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sole a mezzanotte (2018)il tuttofareil viaggio delle ragazzeillegittimoinsyriatedinterruptionio c'e'io sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela melodiela settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei logan
 NEW
l'affido - una storia di violenzal'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'isola dei cani
 NEW
lords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)l'ultimo viaggio (2018)macbeth neo film operamalati di sessomanuelmaria by callasmaria maddalenamary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unometti la nonna in freezermolly monstermolly's gamemontparnasse femminile singolarenato a casal di principenel nome di anteanella tana dei lupinelle pieghe del temponick cave - distant sky - live in copenhagennobili bugie
 NEW
noi siamo la marea
 NEW
obbligo o verita'ogni giornooh mio dio!oltre la nottepacific rim 2 - la rivoltaparigi a piedi nudiparlami di lucypertini il combattentepeter rabbitpetit paysan - un eroe singolarepitch perfect 3prigioniero della mia liberta'quando arriva l'amorequanto bastarabbia furiosa - er canarorabbit school - i guardiani dell'uovo d'ororachelrampage - furia animale
 HOT
ready player oneresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudolf alla ricerca della felicita'rudy valentinorumble: il grande spirito del rock
 NEW
sea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianislender mansolo: a star wars storysotto il segno della vittoria
 NEW
sposami, stupido!stato di ebbrezzasuccedesurbilesterra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amore
 NEW
the escapethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe silent manthe strangers 2: prey at nightthe titan
 NEW
the toyboxthe wicked gift
 NEW
thelmatheytito e gli alieni
 NEW
toglimi un dubbiotomb raider (2018)tonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosatuo, simonulysses: a dark odysseyun amore sopra le righeun sogno chiamato floridauna festa esagerata
 NEW
una vita spericolataunsaneuntitledvan gogh - tra il grano e il cielovisages, villageswajib - invito al matrimoniowonderful losers: a different worldyoutopiazerovskij - solo per amore

975280 commenti su 39633 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net