morituris regia di Raffaele Picchio Italia 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

morituris (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MORITURIS

Titolo Originale: MORITURIS

RegiaRaffaele Picchio

InterpretiValentina D'Andrea, Andrea De Bruyn, Désirée Giorgetti, Francesco Malcom

Durata: h 1.23
NazionalitàItalia 2010
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2011

•  Altri film di Raffaele Picchio

Trama del film Morituris

Nel 73 A.C., a Roma, i gladiatori scatenarono una rivolta per ribellarsi alle condizioni di vita alle quali erano costretti, cinque di loro però impazzirono, dando luogo ad una serie di razzie, stupri e violenze nei confronti della popolazione. Spartaco decise perciò di punirli e li fece giustiziare. Tuttavia i cinque gladiatori torneranno in azione ai giorni nostri quando tre ragazzi romani, con la scusa di accompagnarle ad un rave party, violenteranno due turiste straniere proprio nello stesso luogo in cui essi erano stati sepolti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,72 / 10 (16 voti)5,72Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Morituris, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  07/04/2015 13:05:03
   6 / 10
Importante premessa: per apprezzare "Morituris" urge recuperare la versione uncut, ovvero quella non orribilmente censurata con l'eliminazione di circa venti minuti (!) di girato.
Il film di Raffaele Picchio ha infatti nella crudezza e nell'esplicitazione della violenza i suoi maggiori punti di forza, visto che la trama -almeno in partenza- è parecchio banale e pure stupidella.
C'è il solito gruppo di ragazzi alla ricerca di un rave party in una zona isolata e boschiva. La prima mezz'ora scorre senza sussulti, tra dialoghi risibili e una recitazione di basso profilo in cui le italianissime Valentina D'Andrea e Desirée Giorgetti improvvisano un improbabile accento balcanico per dar forza al loro ruolo di straniere in vacanza. Ben presto quella che dovrebbe essere una nottata di sballo e goliardia sfrenata muta in un'aberrante ostentazione brutale, con tanto di twist abbastanza imprevedibile in grado di trasformare la noia incalzante in un rape & revenge decisamente ed effetto.
Che poi di revenge ce n'è veramente poco, in quanto la ferocia umana viene sostituita da quella soprannaturale non attuando alcuna distinzione, vittime e carnefici sono in egual modo oggetto della vendetta proveniente dagli antichi fasti dell'impero romano.
La trovata dei gladiatori zombie -potenzialmente una scemenza clamorosa- funziona a meraviglia, mentre gli effetti speciali di Sergio Stivaletti rendono alla grande sollecitati a dovere dalle armi dei redivivi guerrieri. A non convincere per nulla è la fotografia a dir poco inadeguata, essendo troppo scura finisce col rendere caotiche parecchie sequenze. Ho poi poco gradito la storia parallela con protagonista l'ex pornoattore Francesco Malcom, un surplus di violenza con omaggio squittente al Patrick Bateman di American Psycho, il tutto come complemento malamente integrato alla storia principale.
Cinema low budget feroce e poco indicato ai più sensibili, chiaro il riferimento a registi del passato come Fulci, Lado, Martino: se ne rievoca lo spirito terroristico in maniera forse un po' anacronistica ma non del tutto disprezzabile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049815 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net