mortuary - obitorio regia di Howard Avedis USA 1984
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

mortuary - obitorio (1984)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MORTUARY - OBITORIO

Titolo Originale: MORTUARY

RegiaHoward Avedis

InterpretiChristopher George, Lynda Day George

Durata: h 1.31
NazionalitàUSA 1984
Generehorror
Al cinema nel Marzo 1984

•  Altri film di Howard Avedis

Trama del film Mortuary - obitorio

Un medico, il dottor Parson, muore annegato nella piscina di casa sua. Da quel giorno, sua figlia Christie è ossessionata da incubi spaventosi che una notte prendono corpo nella misteriosa figura di uno sconosciuto mascherato che tenta di ucciderla. Poco alla volta, nella mente della ragazza si fa strada una sconvolgente verità.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (9 voti)5,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mortuary - obitorio, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  30/05/2013 12:44:59
   5½ / 10
Questo è un thriller-horror di terza scelta di 30 anni fa che purtroppo non regala grandi sorprese in positivo come avrei sperato...
La storia ha un plot di base carino ma la sceneggiatura è stata scritta con i piedi dallo stesso regista, il quale ha almeno il buon gusto di girare discretamente quel poco che ha!
La componente gialla è davvero risibile...infatti c'è poco da scervellarsi nel capire chi sia il killer o perché uccida, è tutto sin da subito sotto gli occhi degli spettatori e la trama risulta scontata anche per i meno esperti!
Se poi aggiungiamo che ci sono una accozzaglia di idee (messe sataniche, sedute spiritiche, sonnambulismo, un omicidio alla Agatha Christie all'inizio ecc...) buttate dentro e poi lasciate a marcire senza sviluppi si può ben capire la qualità della pellicola.
Cast mediocre ma comunque salvabile (la madre ha due tettone non indifferenti per di più), musiche carine ma che vengono proposte all'inverosimile diventando irritanti, sangue e omicidi non sono anche se non di prim'ordine sono a livelli sufficienti (anzi pensavo peggio visto lo stampo televisivo dato al film), fotografia e scenografie così così...
Però il film ha un paio di punti di forza che lo salvano, su tutti la figura dell'assassino che è davvero molto inquietante con quella faccia cadaverica e il mantello nero...e le sue entrate in scena possono far prendere qualche spavento perché sono accompagnate dalla giusta dose di oscurità e di tensione oltre che essere spesso improvvise!
Insomma il regista sa fare il suo lavoro ed è un vero peccato che la sceneggiatura non sia stata curata meglio perché sennò sarebbe stato un piccolo cult.
Se non siete delicati questo film è degno di un'occhiata tanto per farsi una ulteriore idea di quanto Craven abbia carpito dai b-movie per il suo "Scream" e questo è un esempio eclatante.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049792 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net