mother's day (2010) regia di Darren Lynn Bousman USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

mother's day (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MOTHER'S DAY (2010)

Titolo Originale: MOTHER'S DAY

RegiaDarren Lynn Bousman

InterpretiRebecca De Mornay, Jaime King, Patrick John Flueger, Warren Kole, Matt O'Leary

Durata: h 1.52
NazionalitàUSA 2010
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2011

•  Altri film di Darren Lynn Bousman

Trama del film Mother's day (2010)

Dopo una rapina in banca andata male, i tre fratelli Koffin fuggono verso casa della madre, nella speranza che possa aiutarli a scappare dalle autorità. A contribuire alla situazione di tensione anche la fuga di un loro amico, complice della rapina, con il bottino. Quando i tre arrivano a casa, non trovano però la madre, a cui la casa è stata pignorata mesi addietro, ma Beth e Daniel Sohapi, nuovi proprietari, intenti a festeggiare un compleanno con amici...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,55 / 10 (11 voti)6,55Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mother's day (2010), 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

jason13  @  12/05/2020 22:15:20
   4 / 10
Non mi e' piaciuto per niente. Non basta mettere delle scene al limite dello spaltter per salvare un film interpretato malissimo. Le vittime sono talmente stupide che speri non si salvi nessuno. Cosi' come i criminali...ridicoli.

Jolly Roger  @  22/08/2014 10:05:10
   7 / 10
Tre fratelli, dopo una rapina finita male (uno di loro è ferito quasi a morte) si riparano nella casa che un tempo apparteneva a loro, convinti che ancora fosse disabitata. Invece no: trovano dentro i nuovi proprietari, una giovane coppia, che in quel momento sta dando una festa con ben altre 4 coppie di amici.
Con così tanta gente, la situazione sfugge di mano. Che fare? Beh…ovviamente, chiamare la Mamma!!
Solo lei sa come gestire situazioni di emergenza: curare il figlio ferito, tenere a bada la violenza degli altri due, tranquillizzare i dieci ostaggi…e magari nel frattempo preparare un budino per tutti!
Il problema è che la Mamma sospetta che i nuovi proprietari abbiano trovato in casa (e poi nascosto) del denaro di famiglia, bottino di precedenti colpi. Ma lei sa come far parlare la gente bugiarda!
Mother's Day è una curiosa variante dell'home invasion, con un personaggio a suo modo affascinante e con una buona suspense, perfetto per una serata disimpegnata.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  07/06/2013 18:33:32
   7 / 10
Firmato Bousman, che ormai conosce bene i giochetti psicologici alla saw, mother's day, remake del suo omonimo anni 80, appartiene al genere ''home-invasion'', e anche perché no al filone ''famiglie pazze'' (Mum and Dad e American gothic). C'è un po' di tutto e si fa presto a dire che molti elementi siano derivativi : la banda dei cattivi ricorda molto quella di ''the girl next door'', dove la ''madre'' (in questo caso adottiva) educa i figli secondo criteri perversi, spinta da un odio verso le donne (fertili).
Bravissima Rebecca de Mornay che splende in modo particolare in un cast comunque all'altezza.
Sgradevole ed irritante invece la sceneggiatura, con tutti quei buchi e quelle forzature (i protagonisti hanno sprecato più volte l'occasione per salvarsi).
Ci sta di meglio, ma anche di peggio : è ammirevole però che riesca a intrattenere, nonostante la durata atipica di 2 ore. Si può dare un'occhiata, senza però dimenticare l'originale, che sembra introvabile.

lloydalchemy  @  30/05/2012 19:10:34
   7 / 10
devo dire che questo film mi e piaciuto nonostante sia un remake, gli attori fanno un buon lavoro le scene cruente ci sono e anche un pò di tensione.
Merita sicuramente una visione perchè e fatto bene punto :)

DarkRareMirko  @  07/02/2012 23:21:13
   8 / 10
Remake (anche se con ambientazione diversa) del MOTHER'S DAY di Kaufman (qui produttore assieme al fratello tra l'altro, il mitico Lloyd fondatore della Troma) targato 1980.

Come home invasion è molto buono, iperviolento (certe scene son davvero tostissime e di grande tensione, visto che ci son anche teste arse vive...) e pieno di ritmo (cala solo un pò verso il finale, peraltro identico alla pellicola di 30 anni prima); i suoi difetti sono un pò di mancanza di credibilità e dei ritratti piscologici non proprio riuscitissimi e verosimili.

La De Mornay (che non avevo riconosciuto, accidenti) è sublime, bravissima e ancora bellissima; forse questa è la sua migliore interpretazione e solo la sua presenza fa lievitare, e non di poco, una pellicola altrimenti in parte anonima.

Discreti gli effetti digitali, buona regia e nulla di davvero grave (ripeto, solo la sceneggiatura è a tratti incoerente e forzata) in un film riuscito, diretto dal sottovalutato Lynn Bousman autore di 3 sequel di Saw.

Un remake che ci voleva, meglio dell'originale, comunque anch'esso valido (e peraltro girato sulla sponda opposta del lago dove fu ambientato il primo Venerdì 13, girato in contemporanea assieme al primo Mother's day - che ad ogni modo era uno slasher e non un home invasion).

John Carpenter  @  06/01/2012 00:40:59
   5 / 10
D'accordo con il commento precedente. E' il primo film di Bousmann che vedo al di fuori della saga di Saw, e nonostante sia convinto che il regista abbia del potenziale, penso sia ancora troppo legato ai giochetti tipici alla "Saw" che in questo thriller stonano alla grande.
La bravura di Rebecca de Mornay e qualche scena gore non basta a tenere su la baracca, tra l'altro il nuovo film di Bousmann "11-11-11" ha ricevuto critiche ben peggiori di questo, quindi deve rendersene conto.
Il finale è esageramente e fastidiosamente forzato, e oltretutto la durata di quasi due ore è troppo stancante per questo genere di film.
Se volete un bel home-invasion, lasciate perdere questo e procuratevi lo spagnolo "Secuestrados".

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/12/2011 00:08:43
   4½ / 10
ll solito Bousman, la mediocrità fatta regista e se non fosse per la De Mornay a dare un minimo di dignità alla pellicola, si ricorderebbero di più le falle della sceneggiatura e la solita camera che non sta mai ferma nemmeno sotto tortura. In tanti film del genere succede sempre:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Insomma una pellicola dimenticabile, che poteva avere delle buone potenzialità, ma c'era Bousman, quindi siamo dalle parti della schifezza.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  22/11/2011 11:48:50
   8 / 10
Voglio esagerare! Alla fine anche DLB riesce a fare un film decente (vanificato subito purtroppo da 11-11-11), parte come il più classico degli home-invasion-movie ma gli sviluppi e gli intrecci della situazione e dei rapporti tra i vari personaggi tra loro sono interessanti e suggestivi e tengono ritmo e tensione costanti.Bravissima e ancora bellssima RDM.

TOP del film :

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

DOWN del film :


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento click  @  29/10/2011 13:38:40
   7½ / 10
Ottimo thriller nel quale tutti soprendono, dal regista che, lasciatasi alle spalle la saga di Saw, dimostra di saperci fare, agli attori, tra i quali fa piacere rivedere una perfida Rebecca DeMornay e soprattutto una Jamie King che di solito veste i panni della fi.ga demente e che qui invece dà prova di essere una valida attrice. La tensione è alta per tutta la durata del film e, sebbene i protagonisti siano una folla di gente, tutti acquistano una propria dimensione ed un ruolo specifico all'interno della vicenda (è un po' stereotipata la caratterizzazione dei cattivi, ma non disturba troppo). Splendide le musiche. Da vedere.

marfsime  @  01/10/2011 10:05:47
   6½ / 10
Film sicuramente godibile anche se non particolarmente innovativa a livello di trama..di violenza ce n'è..lo splatter non manca..e gli attori se la cavano quasi tutti (il marito della protagonista bionda invece non sa cosa sia la recitazione!). Peccato per la parte finale che secondo me abbassa un po la valutazione finale del film..troppo scontato e anche abbastanza forzato. Tuttavia il film riesce nel suo intento di trattenere lo spettatore e nel suo genere è di sicuro una pellicola interessante.

baskettaro00  @  28/09/2011 18:05:12
   7½ / 10
FILMONE!
il regista dopo pochissimo tempo butta subito lo spettatore nel film e lo gasa dal principio con una storia serrata e violenta,che riesce a non far togliere gli occhi dallo schermo nemmeno un momento.
gli effetti speciali son realizzati magistralmente e la storia è molto buona,attori bravi,soprattutto la de mornay.
gli amanti del thriller/horror lo vedano,nel genere una perla da vedere!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049794 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net