mr. belvedere suona la campana regia di Henry Koster USA 1951

mr. belvedere suona la campana (1951)

locandina del film MR. BELVEDERE SUONA LA CAMPANA

Titolo Originale: MR.BELVEDERE RINGS THE BELL

RegiaHenry Koster

InterpretiClifton Webb, Joanne Dru, Hugh Marlowe

NazionalitàUSA 1951
Al cinema nel Dicembre 1951

•  Altri film di Henry Koster

Trama del film Mr. belvedere suona la campana

Mr. Belvedere tiene conferenze in tutti gli Usa sull'arte di invecchiare bene. Arrivato in un paesino in cui la situazione dei ricovezrati di un ospizio è particolarmente grave, si fa ricoverare in incognito e comincia a mette in pratica le proprie teorie. Nonostante difficoltà e sospetti, il suo intervento fa miracoli; quando non può più sostenere la finzione l'atmosfera del nosocomio è ben diversa da quella che ha trovato all'arrivo.

Film collegati a MR. BELVEDERE SUONA LA CAMPANA

•  MR. BELVEDERE VA IN COLLEGIO, 1949

Voti e commenti su Mr. belvedere suona la campana, 2 opinioni inserite

topsecret  @  11/05/2016 15:45:46
Atto conclusivo della trilogia "Mr. Belvedere".
Solito Webb, elegante e carismatico nel suo personaggio, autore di battute gustose e di indubbio spirito che riesce da solo o quasi a tenere in piedi una commedia simpatica e con spunti umani evidenti.
Mr. Belvedere è esattamente l'opposto di Rodolfo Vanzino, losco direttore di un ospizio interpretato da Alberto Sordi in PICCOLA POSTA, ma entrambi capaci di suscitare risate sincere e spontanee.
Una trilogia che consiglio a chi ama la commedia super datata.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  03/02/2010 11:07:25
Fa venire in mente il recente Cocoon di Howard questo seguìto di Mr. Belvedere... molte situazioni divertenti, ma soprattutto un attore come Webb, capace di catturare esclusivamente per la sua raffinata mise in scene, le sue pose, i suoi abìti, la sua eleganza e il suo fine sense of humour