mr. brooks regia di Bruce A. Evans USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

mr. brooks (2007)

 Trailer Trailer MR. BROOKS

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Extra sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MR. BROOKS

Titolo Originale: MR. BROOKS

RegiaBruce A. Evans

InterpretiKevin Costner, Dane Cook, Demi Moore, William Hurt, Marg Helgenberger, Danielle Panabaker, Jason Lewis, Steve Coulter

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 2007
Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 2007

•  Altri film di Bruce A. Evans

•  Link al sito di MR. BROOKS

Trama del film Mr. brooks

Un uomo apparentemente senza macchia, pieno d'amore per la sua famiglia e grande uomo d'affari, in realtà nasconde una seconda identità. Affetto da schizofrenia, il suo alter ego é uno spietato serial killer al quale sta dando la caccia un'intraprendente detective.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,59 / 10 (118 voti)6,59Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mr. brooks, 118 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Buba Smith  @  25/02/2017 13:07:57
   7 / 10
Beh che dire.

direi senza ombra di dubbio un film interessante. Un po' contorto e bizzarro, però ne si apprezza l'originalità.

L'unica pecca forse, è proprio quella di essersi spinti un po' troppo in là mettendo troppa carne al fuoco senza essere riusciti pienamente a controllarne l'andamento.

Insomma la sostanza c'è sicuramente. Non si è però riusciti a sfruttarla alla perfezione. Diciamo una sorta di diamante grezzo. Peccato perché in caso contrario avrebbe potuto essere veramente un film superbo.

Un altra cosa a parer mio, totalmente fuori luogo, è il personaggio/interpretazione della Demi Moore, che assolutamente non convince, e non centra proprio nulla in questo film.

Un eccellente Costner invece.

1 risposta al commento
Ultima risposta 25/02/2017 13.10.33
Visualizza / Rispondi al commento
BlueBlaster  @  17/02/2014 03:29:26
   6½ / 10
Non è davvero niente male perché è un thriller abbastanza diverso dal solito che gioca con la doppia personalità in modo originale e la cui storia si evolve linearmente ma concedendo alcuni colpi di scena.
Kevin Costner è funzionale anche se non grandioso, molto meno bene invece la solita Moore ma la parte del padrone per quel poco che si vede la fa William Hurt risultando quasi inquietante.
Non è un film che ha un grande pathos e con scene paurose ma tiene comunque incollati allo schermo...la genialità e precisione del killer ti fanno dire "ma guarda questo che furbo" e ti fanno simpatizzare per lui!
C'è una cosa che però ho trovato fuori luogo ossia un paio di scene d'azione simili a "Seven" in cui la detective da la caccia al boia...che pure tutta quella sottotrama non ho ben inquadrato a cosa servisse poi se non a complicare il film.

1 risposta al commento
Ultima risposta 05/09/2016 21.29.36
Visualizza / Rispondi al commento
Sbrillo  @  08/06/2012 15:50:15
   8 / 10
davvero un ottimo thriller questo Mr. Brooks....è intrigante vedere la doppia personalità e identità "dell'uomo dell'anno"!
Kevin Costner e il suo alter ego William Hurt davvero azzeccati e ben riusciti nella parte...(un pò meno credibile Demi Moore nei panni della miliardaria detective...)
la trama comunque è ben congeniata...e risulta essere il perfetto puzzle nella e della mente del protagonista... ce la farà a cambiare vita e a reprimere il suo alter ego killer?? riuscirà a sopportare il peso della coscienza???

(mezzo punto in più per il finale)


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 22/08/2012 02.23.14
Visualizza / Rispondi al commento
MarvinStyle  @  01/12/2011 00:13:32
   4½ / 10

Il topos noi non l'abbiamo vistos, sarà scappatos.
Azz, quante MILF in sta pellicola, anche la teen però non scherza... La comparsata di Shakira ci lascia perplessi, da rivedere... Molto bene invece la "sellerona"!
Mix me lo ricordavo diverso...ma vabbè...
Apprezzabile la parte in cui Mister Brucs si traveste da Drugo e da vecchio di *****...
A proposito di vecchi di *****: ma quanto è caca***** il vecchio seduto dietro?!?! Che poi c'han tutti sti nomi proprio proprio comuni... come se qui li chiami Mario Rossi, signor Bianchi e via così...
In sto coso c'è parecchia gente coi picci...ci pare...
E poi che Brucs vive all'Oviesse non ci crediamo! E ***** fai con gli smalti Brucs?!?


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 05/09/2016 21.30.40
Visualizza / Rispondi al commento
lupin 3  @  02/01/2009 03:35:12
   6 / 10
Eccomi quì a commentare il mio 1000 film.
Sinceramente mi aspettavo di meglio.
Nel complesso di lascia guardare, sufficiente niente di più.

2 risposte al commento
Ultima risposta 02/01/2009 04.08.48
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  15/10/2007 17:35:44
   5½ / 10
Peccato, un'occasione malamente sprecata: l'esordiente B. Evans ha tra le mani un soggetto molto interessante, un Kevin Costner mai così convincente negli ultimi 10 anni e un devastante Wiliam Hurt, alter ego "diabolico" capace di instaurare un'alchimia semplicemente perfetta con il suo partner di scena... i duetti tra i due protagonisti rappresentano i momenti migliori della pellicola, ma purtroppo non tutto funziona a dovere:

1- la sceneggiatura imbastisce varie sottotrame, rovinando un ruolo fondamentale come quello della Moore (i guai post-coniugali della detective uniti alle inutili sequenze dell'assassino evaso di prigione, legano pochissimo al resto della faccenda)

2- forzature sparse tra una sena e l'altra e incongruenze a go go

3- Finale stupendo e controfinale capace di rovinare tutto in appena 30 secondi

Le carte in regola per ridare linfa vitale ad un genere di cui ormai è già stato detto tutto non mancavano di sicuro, ma l'happy-end a Hollywood è sempre in agguato e del buon Mr. Brooks tra un paio d'anni non si ricorderà più nessuno.

2 risposte al commento
Ultima risposta 16/10/2007 12.23.54
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  14/10/2007 21:45:00
   6 / 10
Carino, senza infamia e senza lode. Discreta la performance di Kevin Costner e di Demi Moore, anche se entrambi non offrono, come loro solito, delle interpretazioni eccezionali. La storia richiede allo spettatore una eccessiva sospensione dell'incredulità, con alcuni passaggi e coincidenze nella narrazione a dir poco "miracolosi". Shoccante il finale...peccato che ci sia un doppio finale, cosa che personalmente detesto! Se il film fosse finito trenta secondi prima, avrei alzato di mezzo voto. Ma il regista non so per quale assurdo motivo, si spaventa e rinnega il grande shock. BUUUUUUUU!!!!

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/10/2007 14.47.53
Visualizza / Rispondi al commento
exdinu  @  14/10/2007 14:44:06
   5½ / 10
Un po troppe vicende mescolate fra loro, stranezze del tipo "sono miliardaria ma faccio la poliziotta e ti individuo i colpevoli e nel frattempo ti liquido il fuggiasco!" Cmq solo William Hurt sembra portare lo spettatore verso la fine del film con un po' di tensione"

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/10/2007 21.46.22
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  11/10/2007 14:46:26
   5 / 10
Mi viene spontaneo bocciare senza mezzi termini questo pseudo thriller interpretato da kevin Costener e William Hurt.
La storia è assurda, la sceneggiatura, per dirla tutta, è pessima e i dialoghi sono imbarazzanti ( e per di + appesantiti da un doppiaggio penoso).

Poteva essere molto interessante e invece è solo un giochino per far scatenare il bravo Costner (a tratti davvero involontariamente ridicolo) e la sua ombra William Hurt, che gigioneggia senza freni.

Qualcuno ci spieghi poi l'utilità della presenza di Demi Moore.
Peccato per Coster.
Vabbè che il personaggio che interpreta è una f.i.g.a.t.a. , però la deve smettere di fare film sbagliati come questo, o addirittuta pessimi come il precedente "the guardian".

2 risposte al commento
Ultima risposta 11/10/2007 19.27.45
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049661 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net