mr. crocodile dundee 3 regia di Simon Wincer USA 2000

mr. crocodile dundee 3 (2000)

locandina del film MR. CROCODILE DUNDEE 3

Genereavventura
Al cinema nell'Agosto 2000

•  Altri film di Simon Wincer

Trama del film Mr. crocodile dundee 3

Michael J. ""Crocodile"" Dundee, sposato con un bimbon lascia le sue lande selvagge per seguire la moglie, che deve gestire la redazione del quotidiano paterno. Ben presto si mette a investigare sulla morte di un giornalista, e ben presto le indagini conducono agli studios di Hollywood.

Film collegati a MR. CROCODILE DUNDEE 3

•  MR. CROCODILE DUNDEE, 1986
 •  MR. CROCODILE DUNDEE 2, 1988

Voti e commenti su Mr. crocodile dundee 3, 12 opinioni inserite

chry2403  @  26/10/2009 23:59:16
Scadente terzo film della saga del cacciatore di coccodrilli australiano. Non ha nulla a che fare con i primi due film, mi sembra una brutta copia con un mistero poco appassionante da svelare.

Nel voler riproporre la differenza tra la giungla australiana e la città losangelina, questa volta il risultato è meno incisivo, ma è tutto il film che risulta molto piatto: all’inizio sembra quasi un documentario sulla vita australiana, poi un documentario sulla vita di Los Angeles vista da un ingenuo e per finire un mistero poco interessante. Le prime due parti in particolare sono di un piattume quasi scandaloso e solo la naturalezza nell’interpretazione di Hogan permette di non buttare completamente la pellicola. La terza parte infine è la brutta copia delle rispettive parti nei primi due film, in pratica il regista Wincer ha cercato di prendere il meglio dei primi due capitoli, col risultato di appiattire la visione e non dare nulla in più.

Peccato per l’interpretazione poco appassionante della Horlovski (moglie di Hogan), è stata migliore nei primi due, ma si vede che in questo caso l’età inizia a farsi sentire. Suscita qualche interesse l’interpretazione del ragazzo Cockburn, da dimenticare gli altri.

Una nota sul doppiaggio: nulla da dire a Coltolti, ma Rizzini che aveva doppiato Hogan nei primi due mi sembrava più adatto.

Non c’era bisogno di questo terzo film, era più che sufficienti i primi due, alzo il 4 secco solo per la buona interpretazione di Hogan.