mr. stitch - pensieri residuali regia di Roger Avary USA 1995

mr. stitch - pensieri residuali (1995)

locandina del film MR. STITCH - PENSIERI RESIDUALI

Titolo Originale: MR. STITCH

RegiaRoger Avary

InterpretiRutger Hauer, Wil Wheaton, Stevo Polyi, Romland Wafford, Richard Louderback, Kevin White, Luke Stratte-McClure, Al Sapienza, Valerie Trapp, Nia Peeples, Ron Perlman, Taylor Negron, Ron Jeremy Hyatt, Sloane Klevin, Michael Harris

NazionalitàUSA 1995
Generefantascienza
Al cinema nell'Agosto 1995

•  Altri film di Roger Avary

Trama del film Mr. stitch - pensieri residuali

Voti e commenti su Mr. stitch - pensieri residuali, 1 opinioni inserite

DankoCardi  @  21/02/2020 23:28:53
Per il suo secondo lungometraggio Roger Avary (sceneggiatore di Quentin Tarantino) abbandona il pulp e si da ad una sua personale visione del Prometeo moderno. La prima parte è alquanto introspettiva e filosofica, con i dialoghi tra la creatura ed il dottore che stuzzicano l'interesse creando le basi per un film diverso e psicologico e questo grazie anche alla presenza di un attore come Rutger Hauer; poi, però si passa inevitabilmente all'azione con la sfruttatissimo trovata dei militari cinici che vorrebbero sfruttare tutto a scopi bellici e qui si scade nel ridicolo e nel paradossale con una scena di inseguimento che personalmente ho trovato più spassosa di quella che si vede in "Altrimenti ci arrabbiamo". Dire che la sceneggiatura si annacqua è poco. Inoltre dobbiamo tener conto del comparto tecnico: il film è realizzato ad ultra-risparmio con una fotografia e delle scenografie che sfiorano l'amatoriale ed una regia alquanto statica; va bene che Avary non è Tarantino ma un piccolo sforzo avrebbe potuto anche farlo. Nei titoli c'è scritto che gli effetti speciali sono curati da Tom Savini (che ha anche un piccolo ruolo)...ma sinceramente io di effetti speciali in questo film non ne ho visti.

easy living - la vita facile
il meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnol'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi