mucche alla riscossa regia di William Finn, John Sanford USA 2004

mucche alla riscossa (2004)

locandina del film MUCCHE ALLA RISCOSSA

Titolo Originale: HOME ON THE RANGE

RegiaWilliam Finn, John Sanford

Interpreti: voci: Roseanne, Judi Dench, Jennifer Tilly, Cuba Gooding Jr., Randy Quaid, Steve Buscemi

NazionalitàUSA 2004
Genereanimazione
Al cinema nel Settembre 2004

•  Altri film di William Finn
•  Altri film di John Sanford

Trama del film Mucche alla riscossa

In una fattoria del selvaggio West, tutti gli animali guidati da tre intrepide mucche, si adoperano per trovare i soldi necessari a salvare la loro adorata casa da un prepotente.

Voti e commenti su Mucche alla riscossa, 59 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Fraerostaticon  @  01/03/2019 19:14:58
Film originale e con doppiaggio fatto bene, non capisco perchè piaccia a pochi...

Dick  @  02/09/2014 15:44:07
Come già scritto, un film del cosi detto periodo Xerox (i classici Disney usciti tra il 61 e l' 81 diciamo) editato (molto) fuori tempo! XD Ne riprende infatti le caciaronate e umorismo che sono il punto di forza di questa divertente commedia western che ha dei bei e divertenti personaggi e un cattivo un po sui-generis. Proprio forte il cavallo! ^^

DarkRareMirko  @  06/01/2014 00:38:01
Non è male, soprattutto se inteso come prodotto destinato a giovani e giovanissimi.

Fatto con pochi innesti di CG, è semplice, intelligente e si lascia guardare senza problemi.

Non il miglior prodotto Disney, neanche in un lasso di tempo recente, ma comunque un prodotto godibile e ben realizzato (poi ll western è difficile come genere, se contaminato con altri elementi, come in tal caso)

Tante le stelle Hollywoodiane chiamate a doppiare i protagonisti nella versione originale.

weareblind  @  15/09/2013 20:41:57
Ma si, fa il suo lavoro. Poi onestamente si scorda.

Atlantic  @  21/06/2012 19:37:48
Davvero simpatico come film della Walt Disney.
L'ho rivalutato.

Testu  @  05/06/2012 22:16:30
Assai noioso nel primo tempo, si riprende nel secondo grazie al cavallo pazzo e ai cattivi coi pezzi yodel. L'unica mucca simpatica è quella gentile e un po testa vuota doppiata dalla Massironi, le altre due, specie la spaccona, sono buone solo per una gara di birra e salsicce. Tecnicamente solo medio, ma non si può negare che sia originale.

Demenziale, infantile, con umorismo moderno e citazioni per i più grandicelli (che però non lo apprezzeranno). Adatto ad un pubblico molto ristretto.

Redlife88  @  06/08/2010 13:58:00
Carino e simpatico, soprattutto quando le mucche ballano lo jodel tra mille colori!!

Iree__  @  13/05/2010 20:44:55
Divertente e originale. Non mi sembra appropriata questa media.

Englishbear  @  27/09/2009 17:34:39
Non è certo il miglior classico Disney però qualche risata la strappa e i disegni sono molto belli.

VikCrow  @  04/03/2009 23:54:51
Vado contro tutti. L'ho trovato davvero esuberante. Humor e risate intelligenti.

HeathLedger9  @  25/02/2009 19:28:12
forse media un po bassa.. un po di piu se lo merita cmq.. senza alzare nessun voto io do 6 e mezzo

Cuoreimpavido  @  15/01/2009 21:38:07
un cartone molto carino

leonida94  @  02/01/2009 23:19:23
cartone per bambini dagli 8 in giù...non fa dormire e arriva al pelo alla sufficienza

diamanta  @  03/11/2008 11:15:31
Diciamo che l'idea di base era abbastanza carina ma secondo me sviluppata male, qualche scenetta divertente ma niente di piu'.

Lory_noir  @  13/12/2006 22:19:27
A me è piaciuto! Un cartone esilarante con simpatici personaggi!

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  23/06/2006 19:30:15
Non capisco il perchè di una media così bassa. "Mucche alla Riscossa", a quanto dicono i produttori, è stato l'ultimo cartone della Disney disegnato a mano e questo fa molto dispiacere. Oltretutto, a mio modestissimo parere, questo film è uno dei migliori cartoni animati degli ultimi anni. La storia è azzeccata e il ritmo è sempre alto. Oltretutto non vedevo dei cattivi così simpatici da tantissimo tempo. Non a livello dei classici, ma comunque molto godibile.

epelic  @  27/04/2006 23:01:35
Film decisamente non dei migliori. Ma bisogna ricordare che non è un film da incasso , ma solo uno di riempimento , visto che usciva in concomitanza delle vacanze di primavera negli USA. Insomma un filmettino da pomeriggio in allegria , leggero e manco fatto troppo male. Ottimo il doppiaggio italiano che a volte da solo tiene in piedi il film, scialbe le canzoni sia in lingua originale che in italiano. Si poteva fare di meglio certo , ma non si è fatto perchè non serviva! Avrei dato un giudizio peggiore se questo fosse stato un film di Natale della Disney, ma per fortuna non lo era.

minù  @  31/12/2005 19:47:15
Premetto: questo film è da sette e mezzo però la media è troppo bassa quindi darò nove solo per questo....bè sinceramente a me è piaciuto molto.Divertente !

Lary  @  24/07/2005 12:16:44
Diciamo che è il solito film da bambini, questa volta meno creativo e più banale...bello per una serata tranquilla a casa....non vado certo al cinema per vederlo.....
La cosa interessante è la connotazione delle protagoniste, i loro ruoli...c'è l'anziana, retrograda e conservatrice; c'è l'aiutante curiosa e ingenua che segue l'anziana; c'è la nuova arrivata innovatrice.....sembra una specie di parodia della politica, della società......visto con questi occhi per noi adulti il film diventa molto più divertente........per i bambini lo è già di per sè.....
La Disney sa fare di meglio ma in fondo per i nostri bambini va più che bene...merita la sufficienza.........................

bussisotto  @  26/01/2005 12:26:42
Non il meglio della Disney.
i personaggi sono carini come sempre (tutti gli animaletti sono teneri e simpatici), ma il film è talvolta persino noioso.
deludenti gli intermezzi musicali (che da sempre sono il punto di forza delle animazioni disnyane).
Marina Massironi e Cinzia Leone salvano alcuni momenti morti, grazie ad un doppiaggio simpatico e scattante.

Invia una mail all'autore del commento costy184  @  24/11/2004 18:25:17
Caruccio....non è un capo lavoro ma la sufficenza la raggiunge..

storia:6,5
novita: 6-

TOTALE = 6+

Marco653  @  13/11/2004 00:09:11
Mi è piaciuto e lo ritengo divertente e godibile, certo che 6,50 euro (7,50 nel fine settimana) forse sono un pò troppi per questo film.

Sandpipers  @  15/10/2004 18:32:30
che risate...:)

Ultima risposta 16/11/2004 11.41.05
divino  @  01/10/2004 20:58:46
è carino..a me è piaciuto.

Wolf  @  27/09/2004 23:07:36
Non capisco perché tanto accanimento: è un cartone dignitoso, disegni di stile "classico" (e quindi originali x questi tempi), storia avvincente (anche se il lieto fine è ovvio), personaggi abbastanza caratterizzati da divertire, musica non peggiore di altri film (vedi Aladdin). Certo che la Disney ha fatto di meglio, ma questo mi ha accontentato.
E la scena delle mucche ipnotizzate dallo yodel è uno spasso!

PS: domanda di mia nipote (6 anni) all'uscita dal cinema "Adesso vediamo Mucche alla riscossa 2"? Dà da pensare :-)

Ultima risposta 13/11/2007 16.55.31
tupolevv  @  09/09/2004 09:11:19
è vero potrebbe essere meglio.......nulla in confronto all'era glaciale o a nemo.......però è divertente,non sarà il massimo ma ne ho visti di peggio....è un cartone in fondo

IO13  @  07/09/2004 16:01:46
Il film nonsarà forse il ipù bel cartone mai prodotto ma il ritorno al vecchio stile merita comunque un applauso.
Inoltre la storiella scorre bene e si lascia guardare.

valeriap  @  06/09/2004 13:34:55
io non sarei cosi drastica!io ho riso e l'ho visto insieme a tanti bambini che si sono fatti pance di risate!!forse bisogna guardarlo con gli occhi davvero dei bambini per piacere..cmq a me è piaciuto, certo non è il miglior film disney ma non è nemmeno orribile!lo consiglio i giorni in cui i cinema fanno biglietti ridotti(almeno a napoli è cosi')dove si pagano 3-4 euro,per passare una serata spensierata ma nemmeno costosissima!:)