mudhoney regia di Russ Meyer USA 1965
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

mudhoney (1965)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MUDHONEY

Titolo Originale: MUDHONEY

RegiaRuss Meyer

InterpretiHal Hopper, Antoinette Christiani, John Furlong

Durata: h 1.32
NazionalitàUSA 1965
Generedrammatico
Al cinema nel Giugno 1965

•  Altri film di Russ Meyer

Trama del film Mudhoney

Calif (John Furlong) è un ex detenuto che arriva in un paesino del Missouri. Qui trova lavoro presso la fattoria di Lute Wade (Stuart Lancaster). Calif s'innamora di Hannah (Antoinette Christiani), la nipote di Lute sposata con Sidney (Hal Hopper), un ubriacone violento. Lute vede di buon occhio la relazione che nasce tra Calif e Hannah, e questo accresce ancor di più la gelosia di Sidney, che è anche un opportunista che vuole mettere le mani sulla fattoria e sui soldi di Lute...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,83 / 10 (3 voti)6,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mudhoney, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Filman  @  04/01/2024 12:17:55
   6 / 10
MUDHONEY è caratterizzato da una modellazione dei personaggi, sempre più controversi, strambi e malati. Russ Meyer impara a nuotare nello squallido cinema di serie B, senza ancora dominarlo ma facendosi dominare, perlopiù, e ciò che manca è il senso del divertimento.

Jolly Roger  @  16/03/2015 22:22:36
   6½ / 10
Film di Russ Meyer, regista che caratterizzava i propri film con un'ampia dose di erotismo, sesso e anche violenza – ma perlopiù in chiave ironica. MudHoney non è un horror, ma fu considerato tale soprattutto per una scena, quella del linciaggio finale e l'impiccagione in piazza, nella quale si sfoga la violenta vendetta del popolo contro il mostro del villaggio.
Il protagonista buono, Calif, è un ex galeotto, ma anche una persona onesta che vuole ricostruirsi una vita. Grande lavoratore, viene assunte nella fattoria del vecchio Lute e si invaghisce di Hanna, la nipote di costui. Il problema è che Hanna è sposata con Sidney, un redneck perverso, alcolizzato, put.taniere ed anche assassino, che la picchia in continuazione. Hanna e Calif si innamorano, ma Sidney, che attende la morte del vecchio Lute per ereditare la fattoria e i soldi, ne farà di tutti i colori per rovinare la passione tra i due amanti.
Il film è l'esaltazione dell'atmosfera Rednecks. Un paesino della campagna del sud USA, una piccola cittadella popolata da ubriaconi, zozzoni e lavoratori debosciati, che spendono tutti i pochi risparmi al bar o nei bordelli (popolati da biondone bellissime e molto provocanti :-)
Gran quantità di Rednecks ovunque, in questo film i personaggi strani non mancano, predicatori fanatici che scatenano le folle contro il diavolo, sceriffi obesi e pasticcioni, contadini sporchi che non sanno parlare, prostitute prosperose ed oche, con sfruttatrici abiette e senza morale. Personaggi strani ed inquietanti, la cui caratterizzazione fu sfruttata in modo molto efficace nel cinema successivo (Non Aprite Quella Porta ed altri...).

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  31/08/2010 01:44:03
   8 / 10
Mudhoney riprende i temi di Lorna estremizzando in maniera ulteriore l'analisi spietata di quell'America rurale gretta e bestiale, dominata da uomini frustrati in preda a pulsioni animalesche verso donne ridotte a puro oggetto sessuale e completamente sottomesse ad un status quo di bassissimo livello sociale, ancora lontano dalla svolta di Faster Pussycat, Kill! Kill!.
Efficace la caratterizzazione dei personaggi a cominciare dagli stessi volti, a volte così grotteschi e caricaturali che certo cinema horror del decennio successivo sfrutterà a dovere (basti pensare al Non aprite quella porta di Hooper). Uno dei migliori film di Meyer con gli ultimi dieci minuti da incorniciare.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049662 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net