mulberry street regia di Jim Mickle USA 2006

Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2006

•  Altri film di Jim Mickle

Trama del film Mulberry street

I ratti invadono New York e trasmettono un terribile virus - ancora sconosciuto alla scienza - che trasforma le vittime dei loro morsi in mostruose creature mutanti, zombificate e fameliche. Il flagello ha dimensioni bibliche e non esistono mezzi per arginare l'avanzata dei roditori e del contagio. Gli occupanti abusivi di un caseggiato in Mulberry Street uniscono le loro forze per sopravvivere.

Voti e commenti su Mulberry street, 6 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/03/2013 11:17:43
Interessante pellicola horror a basso costo, di chiara matrice romeriana, ma dalla quale si discosta nell'analizzare un tessuto sociale fatto di outsiders e preso di mira dalla speculazione finanziaria, che invece di sfaldarsi di fronte alla minaccia riesce nei limiti del possibile a fare scudo. Non ci sono quindi gli egoismi dei personaggi di Night of living dead ma una fauna variegata che viene descritta in maniera piuttosto accurata nella prima parte del film, riuscendo ad evitare facili stereotipi nei singoli personaggi. Sia pure abusando un po' troppo della camera a mano, la messa in scena è efficace malgrado il basso budget a disposizione e non sconta una certa prevedibilità della seconda parte dove è presente più azione. Un buon finale lo ha reso ancor più appetibile. Nulla di eccezionale ma un film dignitoso e sopra la media.

phemt  @  12/07/2011 10:19:35
Horror indy di inglese, di zombi/movie di nuova generazione si parla malgrado lo spunto riporti ad alcuni b movie italiani anni 80 (Rats di Bruno Mattei e Demoni 2 di Lamberto Bava) e in grado di anticipare per alcuni aspetti Rec...

Interessante la parte iniziale, con un paesaggio urbano desolato e squallido animato da personaggi di periferia, fatte le dovute proporzioni può ricordare vagamente la visione decadente di Giovinazzo in Combat Shock (d'altronde sempre di Manhattan si parla) ma non raggiunge le vette del capolavoro di Buddy G naturalmente...
Poi si sviluppa la pandemia ed onestamente l'esordiente Mickle mostra tutti i suoi limiti con una regia simil-epilettica che ricorda Bousman e una fotografia tendente al verde che non mi ha convinto del tutto, adeguata invece la colonna sonora!
Ma il ritmo è sostenuto e non mancano situazioni ben gestite nell'ultima parte, quella di assedio! Il finale mi aveva fatto sperare in una citazione al colpo di scena di Rats di Bruno Mattei (che in realtà c'entrava poco in questo contesto) ma purtroppo si è deciso per altro... Il finale è comunque apocalittico con un tentativo anche di dare un che di poetico che tutto sommato ci sta benino!

Scritto dal regista Mickle e dall'attore principale Nick Damici, i due hanno lavorato insieme anche nel più recente Stake Land di cui si parla abbastanza bene!

Nel complesso è un onesto prodotto indipendente, non mostra nulla di innovativo e a dirla tutta il budget davvero contenuto si nota per quanto make-up e splatter sia a livelli assolutamente dignitosi... Si può guardare pur senza aspettarsi nulla di davvero rilevante!

lloydalchemy  @  07/02/2010 19:57:10
il mio voto si basa sul fatto che se film low budget uscissero come mulberry street sarebbe magnifico vedere quelle scene dei ratti/umani che scavano/cercano qualcuno da mordere poi vedere quei pochi sopravissuti che lottano per vivere anche un solo minuto in più
sottovalutato secondo me merita di essere visto

trickortreat  @  26/12/2009 19:32:56
spesso quando si parla di prodotti low budget indipendenti, ci si trova davanti un numero infinito di pellicole di buone qualità, come questo Mulberry Street. con qualche soldo in più sarebbe potuto diventare un'ottima pellicola. davvero buoni l'impegno e le idee. quasi sufficiente

Aztek  @  21/06/2009 01:09:02
Brutto film, a parte il fatto che è privo di originalità (sarà il 30esimo film su contaminazioni e cose del genere negli ultimi 3-4 anni), ma è anche fatto male.
La prima parte è noiosa, quando il film comincia ad animarsi un pò cominciano a susseguirsi scene confuse dove non si capisce molto, la telecamera viene sballottata a destra e a sinistra.
Sconsigliato

marfsime  @  03/06/2009 19:43:21
Tutto sommato non è nemmeno poi tanto malaccio..è un horrorino low budget guardabile..il vero problema è che è pressochè privo di originalità..si insomma abbiamo delle persone che diventano zombi a causa di un morso di un ratto..scoppia un'epidemia..solite cose insomma..sa un po' troppo di già visto.