musica, maestro! regia di Clyde Geronimi, Hamilton Luske, Jack Kinney, Bob Cormack, Joshua Meador, Joe Grant USA 1946

musica, maestro! (1946)

locandina del film MUSICA, MAESTRO!

Titolo Originale: MAKE MINE MUSIC

RegiaClyde Geronimi, Hamilton Luske, Jack Kinney, Bob Cormack, Joshua Meador, Joe Grant

Interpreti: -

•  Altri film di Jack Kinney
•  Altri film di Bob Cormack
•  Altri film di Joshua Meador
•  Altri film di Joe Grant

Trama del film Musica, maestro!

Ideale seguito di Fantasia (1940), è il 1° lungometraggio a episodi postbellico di Disney. Comprende 10 cartoon musicali: “The Martins and The Coys”; “Blue Bayou”; “All The Cats Join In”; “Without You”; “Casey and The Bat”; “Two Silhouettes”; “Peter and The Wolf” (“Pierino e il lupo” di Prokof'ev); “After You've Gone”; “Johnny Fedora and Alice Bluebonnet”; “The Whale Who Wanted To Sing at The Met”.

Voti e commenti su Musica, maestro!, 4 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Testu  @  17/08/2020 14:58:04
Cortometraggi musicali piacevoli, ma in diversa misura dato che nella prima metà, ad un episodio lieto, veloce e lungo se ne contrappone poi uno più corto, artisticametne ricercato e lento, che nonostatne le buone intenzioni di emulare il Fantasia di pochi anni prima, avrei proprio evitato.

Purtroppo, non tutti gli episodi sono tradotti o lo sono parzialmente e stranamente vale anche per dialoghi e non solo per il canto. Bello sentire però il tocco localizzativo di una volta.

In generale, per essere Disney, grazie alla sua epoca risulta, per quanto innocuo, genuino e privo di complessi ed è indicativo come fossero diversi i rapporti al tempo, vista l'aria slava preservata per la favola di Pierino e il Lupo.

marcogiannelli  @  04/11/2015 14:16:30
Buona collezione di cortometraggi, solo un pò datati

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR alexava  @  07/01/2010 13:13:49
Grande collezione di cortometraggi!! alcuni simpatici, alcuni carini, altri capolavori sensazionali!
Ho gradito particolarmente gli ultimi due che mi hanno emozionato tantissimo!
La storia d'amore tra due cappelli, separati da un destino irreversibilmente più grande di loro, l'ho trovata geniale.
Ma la vera perla di questo film è "La balena che voleva cantare all'opera" un vero trionfo d'arte e di emozioni. con le musiche cantate da Nelson Eddy e la narrazione italiana di Alberto Sordi!! Fantastico!!