mutanti regia di Charles Band USA 1982

Generefantascienza
Al cinema nel Marzo 1982

•  Altri film di Charles Band

Trama del film Mutanti

n uno scenario post-atomico (che per motivi di budget è uguale a uno scenario pre-atomico), il dottor Paul Dean (Robert Glaudini) arriva in uno sperduto villaggio nel deserto. Teso e preoccupato, ha con sé apparecchiature scientifiche e un tubo metallico che gli viene rubato e aperto da una banda di giovinastri. Peggio per loro, perché il tubo contiene un temibile parassita creato dal dottor Dean che se l’è portato via una volta conosciuti gli scopi del committente. Aiutato da una ragazza del luogo, Patricia (Demi Moore), Dean, rimasto anch’egli contaminato dal parassita, cerca di trovare un antidoto prima d’essere rintracciato da un losco figuro che lavora per il “potere”.

Voti e commenti su Mutanti, 2 opinioni inserite

dagon  @  20/01/2015 21:24:57
Allora… io questo film l'ho visto a Londra, al cinema (!) in 3D. Cascai come un allocco alla tentazione di vedere appunto il 3D, che al tempo era raro. Occhialini di cartone con lente verde e lente rossa, lo stesso de "Lo squalo 3" l'anno dopo. Il film è veramente brutto, pure per gli standard solitamente mediocri del buon Band. Il 3D era assai scrausotto (al di là del fatto che era sfocato e buio) e, data anche la mia ingenuità al tempo, fu una delusione immane. Niente faceva presagire che, di lì a (relativamente) poco, Demi Moore sarebbe diventata una super star.

BlueBlaster  @  06/08/2013 14:49:52
Questo film ha solamente un valore simbolico perché segna l'inizio carriera di abili professionisti del Cinema...
E' infatti uno dei primi lavori del produttore/regista Charles Band ossia un grandissimo dei B-movie (qui piuttosto giovane e alla seconda regia).
Uno dei primissima lavori dell' effettista/truccatore, e pure regista dell'ottimo "Pumpkinhead", Stan Winston (4 Oscar in carriera) nella realizzazione dei parassiti e dello splatter.
Prima apparizione cinematografica da co-protagonista per la bellissima Demi Moore...questo è forse il motivo più importante per vedere il film (immaginabile quindi la bellezza di tale prodotto)!
Uno dei tanti film sul filone post-apocalittico che imperversava a fine 70 e anni 80 a cui anche molti italiani si dedicarono ed infatti sembra di assistere ad uno di quei trash...
Regia scadente (persino il rallenty), attori pietosi con oltretutto i soliti personaggi stereotipati ed odiosi, montaggio assurdo con dei taglioni insensati, fotografia da pochi soldi...se ci fosse una buona sceneggiatura si potrebbe sorvolare ma invece è uno schifo pure quella (oltretutto non succede quasi nulla a parte qualche t.etta)!
Solo per amanti del trash di quel filone del tipo RATS...non perdeteci tempo