my little eye regia di Marc Evans USA 2002

my little eye (2002)

locandina del film MY LITTLE EYE

Titolo Originale: MY LITTLE EYE

RegiaMarc Evans

InterpretiKris Lemche, Sean CW Johnson, Stephen O'Reilly, Laura Regan, Jennifer Sky, Bradley Cooper

NazionalitàUSA 2002
Generethriller
Al cinema nel Maggio 2003

•  Altri film di Marc Evans

Trama del film My little eye

Cinque ragazzi accettano di trascorrere un periodo di 6 mesi all'interno di una casa una casa in cui ogni loro gesto sarà ripreso dalle telecamare e poi trasmesso da una rete nazionale. Compenso: 1 milione di dollari. Ma le norme della casa sono leggermente diverse rispetto a quelle che di solito regolano questo genere di spettacolo: se una sola persona se ne va, gli altri perdono tutto.

Voti e commenti su My little eye, 148 opinioni inserite

statididiso  @  13/09/2007 08:51:06
quanto vorrei che i vari GF, Isole dei Famosi e compagnia bella traessero spunto da questo film. la terza fatica del regista non fa gridare al miracolo, ma è sicuramente un prodotto originale, se si considera quello che offre oggi l'industria cinematografica, che riesce ad intrattenere per tutta la sua durata. è la prima volta che Evans ha a che fare con il digitale (i suoi due precedenti lavori erano stati realizzati su pellicola da 35mm) e devo dire che l'esperienza non sembra averlo traumatizzato, tanto da riuscire per la prima volta a raggiungere anche il successo al botteghino. a detta del regista, in America succedono di frequente queste cose, le persone vengono adescate su internet e poi non si sa più che fine fanno (un pò il discorso fatto da un utente su "Hostel"): questa sembrerebbe l'idea di fondo del film, il fatto di ritrovarsi da soli dopo averti fatto credere l'opposto (lo stesso principio che regola il mondo dello spettacolo). tecnicamente, il film è realizzato con una serie di telecamere digitali fisse installate in vari punti della casa. i momenti più riusciti sono quelli che combinano alterazioni sonore e infrarossi. la recitazione di certo non brilla (a parte quella di Kris Lemche e Stephen O'Reilly; quest'ultimo si cala perfettamente nei panni del ragazzo timidono che viene emarginato e.. si trasforma in un potenziale serial killer?), ma è in sintonia con l'effetto che spesso si ottiene in queste situazioni. un prodotto atipico, che esce dagli schemi del thriller.

voto: 7

Ultima risposta 13/09/2007 09.00.04
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  26/04/2006 10:43:10
Film interessante poco capito dal grande pubblico,uscito in un periodo in cui andava di moda realizzare prodotti che ricordassero i reality show con risvolti drammatici,basti ricordare "The blair witch project" o "Serie 7 -The contenders".
Le cose da allora non sono cambiate poi molto,anzi i Grandi fratelli vari la fanno da padrone in tv,ma cosa accadrebbe se una variante impazzita si inserirebbe in un contesto tutto sommato scanzonato e privo di ogni interesse socio-cultutrale?
"My little eye" è un piccolo lungometraggio che trasforma in un incubo sanguinario ,appanaggio di pervertiti voyeur ,il classico reality show che noi tutti conosciamo.
Realizzato in maniera semplice,con una regia "malsana" che sfutta le riprese ad infrarossi per aumentare l'angoscia di chi guarda e di chi è guardato,il film che è girato praticamente per intero in soggettiva,si avvale di una sceneggiatura non particolarmente elaborata ma degna di nota che trascina lo spettatore sino al colpo di scena finale.
Bella l'ambientazione della casa perennemente innevata (quasi un Hoverlook Hotel in chiave moderna),buona l'interpretazione degli attori.
Qualche spunto e qualche aggancio sono decisamente poco credibili,ma onore ad un regista che ha prodotto finalmente qualcosa di nuovo sfruttando cio' che noi tutti abbiamo sotto gli occhi quotidianamente quando accendiamo il televisore.

Ultima risposta 13/09/2007 09.38.42
werther  @  11/10/2005 14:18:29
Un film stile grande fratello con risvolti horror. Non mi ha particolarmente colpito anzi...Trovo il film abbastanza inutile e una trama surreale. E' horror o fantascienza?Boh.

Ultima risposta 13/10/2005 21.03.17
Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  26/01/2005 19:08:37
giusto, mi ero dimenticato di questa solenne schifezza.
Ricicli continui per la solita trametta pirla. E pensare che alcune idee di script non erano neppure male. Boh.

Ultima risposta 18/04/2005 15.28.55
Mama-kin  @  15/01/2004 22:04:38
L'unico momento in cui ho avuto paura è stato quando a fine film mio fratello ha premuto per sbaglio il tasto "inizia il film" ... NOOOOO UN ALTRA VOLTA NOOOOO

Sto film è come l'aids , se lo conosci lo eviti .

Ultima risposta 16/01/2004 22.20.13
Laguz  @  27/08/2003 16:30:17
Agghiacciante il finale...mette un'angoscia che destabilizza.

Ultima risposta 24/09/2003 19.32.52
Invia una mail all'autore del commento martina  @  27/08/2003 14:22:59
so che ora mi ucciderete,ma a me è piaciuto.. è vero,i personaggi non sono ben approfonditi e siamo lanciati nel vivo dell'azione ad una settimana dalla fine del fantomatico programma,ma tutto il film mi è piacuito molto.. potevano rendere piu originale emeno scontato il finale ma va BENE,sono triller non troppo impegnativi.. e poi REX è strabello! qualcuno è d'accordo?? ciao! e ricordate.... i gusti sono gusti...

Ultima risposta 08/09/2003 19.49.57
Invia una mail all'autore del commento Silvia  @  01/07/2003 11:02:03
Diciamo ke è il solito film x teen-agers, la trama poi... un po' trpp banale!Xò è da aggiungere alla lista dei film thriller...xkè cmq i protagonisti maskili nn sono niente male!!!!

Ultima risposta 21/07/2003 09.36.27
Invia una mail all'autore del commento tea  @  23/06/2003 20:55:04
Questo film è fighissimo, anche se tanti non l'hanno capito: l'ambientazione inquietante e la trama originale! Forse i personaggi andavano caratterizzati un po' più intensamente, ma è stato fantastico! E poi Rex mi sembra veramente figo!

Ultima risposta 26/06/2003 20.39.44
MaTtEo  @  19/06/2003 22:14:38
BHE DIREI KE IL VOTO è ABBASTANZA GIUSTO

Ultima risposta 03/07/2003 20.24.17
irene  @  19/06/2003 10:16:29
il film tratta un argomento nuovo : gli inquietanti " snuff movies ". x tutta la durata del film la tensione è alle stelle, ma il finale è un pò banale, doveva essere più ad effetto. Sarebbe stato meglio far entrare in scena il compagno di giochi d'infanzia di Emma per ucciderla...sarebbe stato ancora più inquietante....

Ultima risposta 02/07/2003 18.48.35
SHIN3  @  18/06/2003 11:18:20
Il film è originalissimo dato che è la degenerazione telematica il tema principale.
Degenerazione telematica che introduce un tema ancora piu nuovo , sto parlando di SNUFF MOVIES e vi assicuro che esistono davvero.
Diversi serial killer hanno filmato i propri omicidi per poi riguardarseli seduti in poltrona.
Un saluto ai votanti che hanno definito questo film banale , votando negativamente.
Inconsci del fatto che di negativo c'è stata solo la loro presenza.

Ultima risposta 16/07/2003 11.48.05
babykiller  @  16/06/2003 19:34:56
qst film è il migliore dopo the ring

Ultima risposta 30/06/2003 17.13.35
Invia una mail all'autore del commento elisa  @  16/06/2003 08:15:49
anche questo film è una vera e propria scemata.......tutti i film horror sono identici

Ultima risposta 18/06/2003 15.28.12
anonima  @  14/06/2003 12:14:57
Ci sono andata con 2 delle mie amiche. è molto carino ma alcuni dei miei amici mi hanno detto ke è il continuo di "the ring".Ma ke centra?Cmq w Jajo!!!!!!

Ultima risposta 19/06/2003 11.12.13
Sbrilla  @  11/06/2003 22:03:44
è una pazzia qst film andatelo a vedere! sn stata col fiato sospeso la maggior parte del tempo. la trama è originale e il film x me è fatto veramente benissimo!!!!!!!!

Ultima risposta 18/06/2003 11.20.28
Invia una mail all'autore del commento Marco da Roma  @  06/06/2003 08:35:42
Sinceramente speravo di spaventarmi di più,tra l'altro il cinema era vuoto,anche se dietro di me c'era una coppia e lei stavafacendogli...qualche scena paurosa c'è,le inquadrature sono particolari,insomma non una schifezza come molti dicono ma nulla di particolarmenteinteressante...

Ultima risposta 17/06/2003 17.33.49
chirurgico  @  04/06/2003 12:38:20
Sarà che mi aspettavo qualcosa di più inquietante, ma sto Grande Fratello dei poveri mi ha lasciato....praticamente nulla!!...il tipo che arriva e si tromba la tipa dopo 5 minuti, il babbo a cui muore il nonno o la nonna, non ricordo, e poi la pessima recitazione.....ovviamente esiste il bastardozzo di turno!!!
Veramente pessimo riguardo ai mie gusti!

Ultima risposta 14/06/2003 10.36.13
hardwork  @  02/06/2003 20:15:00
bello e originale...

Ultima risposta 19/06/2003 11.14.26
Invia una mail all'autore del commento Lorenzo  @  02/06/2003 00:03:16
Un'ora e mezzo buttata nel cesso, un capolavoro della *******, c'era giusto un po' di gore ogni tanto...i film che fanno paura sono altri ;-)

Ultima risposta 07/06/2003 16.27.18
luigi  @  29/05/2003 13:29:17
bel film, ma perkè matt avrà apettato l'ultimo giorno per uccidere tutti???

Ultima risposta 10/06/2003 15.45.45
lilli  @  29/05/2003 13:20:13
film decente ma ammettiamo ke gli snuff movies esistano davvero ki mai vorrebbe partecipare a questo tipo di reality show rischiando di morire?e metti ke uno non sa in ke consista il gioco rischierebbe così tanto??

Ultima risposta 10/06/2003 15.48.41
k@t  @  27/05/2003 21:22:44
A me qst film è piaciuto molto...ma esisteranno davvero gli snuff movies???

Ultima risposta 28/05/2003 16.10.56
@Rakele@  @  27/05/2003 20:39:53
Ho visto film molto + inquietanti. Se fa paura? Allora fa paura anke Sampei! Risp. :-(

Ultima risposta 28/05/2003 16.15.27
Piddu  @  26/05/2003 13:55:57
Ho messo 10 solo per controbilanciare qualcuno che ha messo 1 e votato volte.
Il film a mio parere vale un 7 in pagella.
Un film che ha qualche lacuna ma che è veramente inquietante,secondo me vale la visione, un terrore reale.

Ultima risposta 26/05/2003 20.54.31
ganga&beba  @  25/05/2003 14:13:29
UN FILM TRATTO DALLA TRASMISSIONE DEL "GRANDE FRATELLO"??????!!!!!!SOLO QST DICE TUTTO!!!!!NN LO ANDREMO MAI A VEDERLO!!!!!!!!!

Ultima risposta 28/05/2003 15.10.13
vera  @  23/05/2003 17:40:42
è veramente un film terribile, noioso, costruito male, non lascia nulla, l'avessero trasmesso su canale 5 ad agosto era la stessa cosa.

Ultima risposta 26/05/2003 21.53.05
Invia una mail all'autore del commento Ale  @  23/05/2003 00:49:07
qualcuno mi dice se questo film è in programmazione a latina e provincia? vorrei vederlo ma non lo trovo! rispondetemi! grazie.

Ultima risposta 24/05/2003 20.20.32
PhilFree  @  22/05/2003 09:27:32
X Oiw.
George Orwell qui non centra proprio niente , non so che libro hai letto te (io 1984) , qui la critica non è fatta al Grande Fratello , e leggendo dalle vostre opinioni ho constatato che non ve ne siete accorti, il film è incentrato su un fenomeno ben più malato e ugualmente reale , cioè sui cosiddetti: Snuff Movies , i film dove la gente muore davvero, e non è una barzelletta, questi film esistono davvero, e My Little Eye mostra chiaramente : 1) Quanto cruda e malata sia la cosa , 2) Quanto con il fenomeno di Internet sia possibile l'espandersi di questo ... Schifo con la S maiuscola .
Perciò non tiriamo in ballo Orwell , che qui non centra proprio nulla, la figura degli show alla grande fratello è soltanto una scusa per parlare di un problema molto ma molto più grande e serio : la degenerazione che può accadere ad un cervello umano in una società morbosa già per conto suo. In Orwell vi era la tematica della privazione della libertà di fare ogni cosa , anche di pensare , qui in My Little Eye la cosa è altrettanto delicata ma molto diversa.
Chiudo dicendo che personalmente ho fatto molta fatica a dormire per più di tre ore la notte in cui ho visto il film , non ero terrorizzato dalla paura (anche se il film è capace di farne) , ma dal pensiero che tutto questo può , anzi è REALE.
Questo poi non è un horror secondo me , a mio parere esce da ogni canone , per il semplice fatto che nel film si usi anche per una volta sola la terribile espressione Snuff Movie , questo film diventa assolutamente DIDATTICO.
E' il film più terrificante (proprio perchè è basato su qualcosa di reale e malato) che io abbia mai visto da dieci anni a questa parte.
Vedetevelo , non è da perdere , ma se siete particolarmente sensibili fate molta attenzione : cè da rimanere scossi.

Ultima risposta 23/05/2003 13.35.52
Giggi la carogna  @  21/05/2003 23:16:07
Un film che si distingue per genere e trama decisamente originale
peccato sia stato poco pubblicizzato

Ultima risposta 23/05/2003 13.40.04
Invia una mail all'autore del commento carmela  @  21/05/2003 22:26:16
qualcuno mi spiega il finale il dvd si è bloccato quando emma suggerisce di andare a lanciare il razzo sul tetto. vi pregooooooooooooooo

Ultima risposta 25/06/2003 21.03.10
Invia una mail all'autore del commento SHINE  @  21/05/2003 09:30:26
Ragazzi , qui non si parla di horror , non si parla di thriller , qui si parla di una sfacettatura ancora nascosta dei possibili utilizzi della grande madre internet , concentratevi sul realismo e sulle possibilità che la grande rete può dare.
Se vivete in rete non potete perdervi questo film , un travestimento horror che cela una trama estremamente nuova e attuale : DEGENERAZIONE TELEMATICA.

Consiglio e saluto di cuore.

SHINE.

Ultima risposta 29/05/2003 08.53.54
fake ripper  @  21/05/2003 09:01:44
ragazzi... ma cosa siete andati a vedere al cinema?? Capisco che la trama (con il mix di GF e BWP) possa avere stancato... ma questo film è cmq originalissimo e davvero ben fatto.. Come ha detto the smurf è la prima volta che si parla di SNUFF MOVIES. Se questo film è per voi scontato... allora prendete i film di guerra o d'azione.... non c'è ne uno che non sia diverso dall'altro!!!!!
A questo punto mi viene da farvi una domanda: COSA BISOGNA FARE PERCHE' UN FILM SIA DA VOI CONSIDERATO ORIGINALE??
A mio avviso se c'è tensione e non ci sono punti morti, un film thriller è ben fatto, questo è il requisito principale. poi se la trama è originale o meno viene dopo... alla fine cosa si può fare ancora? mah..
Cmq questo film è ottimo!

Ultima risposta 26/05/2003 22.02.15
Invia una mail all'autore del commento Oiw  @  20/05/2003 12:17:11
George Orwell si starà mangiando le mani, con 1984, ha dato vita alla fobia del grande fratello, My little Eye non fa nient'altro che riproporre questa fobia mischiando un pò di Horror stile "Blair Witch Project", niente di nuovo, niente di innovativo, niente di niente, di positivo c'è la colonna sonora molto azzeccata, e la parte finale scorre bene, ma nulla di speciale.

Ultima risposta 22/05/2003 09.18.16
daniele  @  20/05/2003 09:21:12
Trama scontata. Finale Scontato. Sono un appassionato di orror, ma questo e' tra' i peggiori film mai realizzati...forse peggio dei "crionoidi". Alcuni film hanno il brutto vizio di giocare sui suoni forti ed improvvisi per spaventare, anche quando si accende una banale lampadina. E' una tecnica spesso usata quando non si conoscono altri modi per spaventare. Gli ho dato il voto 1 non potendo votare in negativo.

Ultima risposta 06/06/2003 08.37.55
Invia una mail all'autore del commento www.nightplaza.com  @  19/05/2003 18:23:33
Bhe un mix tra blair witch project e GF... trama un po' scontata ma appagante!

Ultima risposta 22/05/2003 11.41.12
Lu  @  19/05/2003 15:45:16
E' davvero *******!

Ultima risposta 20/05/2003 08.18.16
Invia una mail all'autore del commento Erica  @  19/05/2003 13:42:06
noioso la prima mezz'ora...
un pò meglio dopo, ma comunque molto scarso.
ma una domanda...
quella scema di ragazza soffocata da matt con un sacchetto di nylon non poteva ficcarsi due dita in bocca e respirareinvece che continuare ad agitare le braccina dietro la schiena ???
ridicolo...
forse le scene girate in verdino con occhi fluorescenti erano quelle + inquietanti

Ultima risposta 26/05/2003 08.22.01
Invia una mail all'autore del commento erika  @  18/05/2003 19:34:19
il film è davvero inquietante e per tutta la durata non ho fatto altro che chiedermi cosa sarebbe successo, cosa che dimostra quanto sia poco scontato il finale o blanda la trama. alla fine ti lascia l'angoscia addosso di essere spiato da chissà chi ! se dovessi un film da rivedere tra tutt quelli che ho visto ultimamente sceglierei di sicuro questo perchè dalla paura mi son coperta gli occhi sulle scene più belle ;)

Ultima risposta 21/05/2003 09.03.49
Eddyromano  @  16/05/2003 17:07:27
pessima strutturacomplessiva, che va a soffocare una trama che potrebbe essere interessante (ma non originale). Scontato, inutile, non arriva neppure ad essere trash. Forse è stato realizzato "in casa"... ed allora tutto è chairo!

Ultima risposta 19/05/2003 21.37.23
Claire  @  16/05/2003 14:49:50
è un film da andare a vedere;originalissimo per quanto riguarda le riprese(ma vi rendete conto che gli attori non sapevano da dove venivano inquadrati???)...spettacolare il rumore della telecamera che inquadra il soggetto,così come le riprese con gli infrarossi che davano quel colore verdino agli occhi!1 pò lento per la prima metà,poi decisamente inquietante e ben fatto!

p.s.certo che matt è davvero un figoooooooooo!!

Ultima risposta 25/06/2003 21.06.56
RICCARDO  @  15/05/2003 13:38:36
UN VERO SCHIFO, TANTO SANGUE NIENTE STORIA

Ultima risposta 19/05/2003 21.43.33
rita consiglio  @  14/05/2003 15:49:44
mi sono fatta addosso dalla paura...meno male che c'era mio padre accanto a me..perchè quella pippa del mio fidanzato se nìè scappato dopo soli 30 minuti
voglio saalutare la mia classe di salerno
w il tasso

Ultima risposta 26/05/2003 08.28.40
Cristian  @  12/05/2003 13:15:35
bellissimo, non resta che guardalo........ ti lascia senza parole

Ultima risposta 26/05/2003 08.31.50
Martina  @  12/05/2003 12:16:12
uno schifo... risparmiate soldi... e poi la gente si meraviglia per questi matti che ci sono a giro che uccidono le persone... e poi un'altra cosa... cosa insegna questo film???

Ultima risposta 13/06/2003 12.50.26
Invia una mail all'autore del commento Alessio  @  12/05/2003 10:12:16
Un film a dir poco terribile, visto in un cinema immenso dove i presenti erano bel 10!!! Meglio comprarsi un bel gelato!

Ultima risposta 12/05/2003 14.00.37
Invia una mail all'autore del commento BonoVox  @  12/05/2003 00:46:23
Avete presente THE BLAIR WITCH PROJECT???

ecco....anche questa è una SONORA *******TA di un film....veramente osceno!!!

Ultima risposta 17/05/2003 15.20.59
Invia una mail all'autore del commento pidera  @  11/05/2003 23:01:45
ti viene voglia di ammazzare a capate il regista per averti fregato isoldi per la visione!

Ultima risposta 19/05/2003 21.51.53
Domenico  @  11/05/2003 19:47:38
Purtroppo valuto il primo tempo: mi sono reso conto di aver sbagliato ma vi dico la verità: sono uscito dalla sala: INGUARDABILE... Mi sono reso conto dell'errore leggendo i vostri commenti fin qui espressi...

Ultima risposta 26/05/2003 08.40.17