my rainy days regia di Yuri Kanchiku Giappone 2009

my rainy days (2009)

locandina del film MY RAINY DAYS

Titolo Originale: TENSHI NO KOI

RegiaYuri Kanchiku

InterpretiNozomi Sasaki, Shosuke Tanihara, Hikaru Yamamoto, Mitsuki Oishi, Araki Nanaki, Saki Kagami, Motoki Fukami, Wakana Sakai, Mitsuru Fukikoshi, Mayumi Wakamura, Kanji Tsuda

NazionalitàGiappone 2009
Al cinema nell'Agosto 2009

•  Altri film di Yuri Kanchiku

Trama del film My rainy days

La bella Rio, liceale diciassettenne, è a capo di un gruppetto di compagne di classe che si prostituiscono nel tempo libero per comprarsi vestiti e fare una bella vita. Un giorno però si imbatte nell'asociale e introverso professore universitario di storia Kouki. Per lei è amore a prima vista, tanto da voler smettere con la prostituzione e rompere la sua relazione segreta con una compagna di scuola. Lui invece non se la fila, e il suo sguardo pare accendersi ed illuminarsi solo quando parla di storia e di battaglie. Rio non si dà per vinta e continua a tampinarlo.

Voti e commenti su My rainy days, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  26/11/2013 19:51:30
Per quanto mi riguarda è un po' superiore ad un qualsiasi film di Federico Moccia; non abbastanza superiore da meritare la sufficienza.

M.R.  @  28/09/2011 23:19:15
Che bel film! E che bel finale..Il fascino dei film orientali consiste nel fare esplodere sentimenti ed emozioni in modo delicato, suggestivo e mai banale coinvolgendo proprio la sfera emotiva dello spettatore. E' la potenza dei sentimenti che vengono espressi e l'introspettività dei personaggi che rendono questo film una perla nel suo genere.

Magari la trama può sembrare banale, ma vedendo questo film nulla sembra banale, anzi...consigliato!

Ciaby  @  22/11/2010 15:08:10
Sorpresa!
Sarà un film per adolescenti (tratto - udite udite- da un romanzo rosa per cellulari, ma non è per niente banale, anzi offre persino riflessioni sincere e profonde su argomenti triti e ritriti nei melò (sia americani, coreani, giapponesi).

Nonostante certe sgradite steccate (verso la fine, tipiche da melò di quarto grado), è un ottimo film con una trama graziosa ed avvincente, un cast di belle figliole ma ANCHE BRAVE A RECITARE (la Sasaki per essere una idol, oltre che un corpo da modella ha anche del talento recitativo), regia e fotografia a tinte pastello curatissime, una buonissima e gradevolissima colonna sonora alternative e un finale che commuove senza scadere in banalità.

Quattrocento spanne sopra il resto dei melò che trattano di malattie terminali, non scade troppo spesso in luoghi comuni e offre anche alternative al genere, soffermandosi anche sul fenomeno (più o meno) tutto giapponese delle ragazzine belle che si prostituiscono solo per sfizio e per il proprio guardaroba.

Se è piaciuto a me, che il genere non piace, agli amanti farà impazzire.

E in più, ci sono delle inquadrature e delle riprese veramente suggestive e dall'alta potenza visiva.

Se solo anche da noi facessero film commerciali così, allora il mondo sarebbe decisamente migliore.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora