mystic pizza regia di Donald Petrie USA 1989

mystic pizza (1989)

locandina del film MYSTIC PIZZA

Titolo Originale: MYSTIC PIZZA

RegiaDonald Petrie

InterpretiAnnabeth Gish, Julia Roberts, Lily Taylor, Adam Storke, Vincent D'Onofrio, Matt Damon

NazionalitàUSA 1989
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1989

•  Altri film di Donald Petrie

Trama del film Mystic pizza

Tre simpatiche ragazze, immigrate di origine portoghese, danno una mano nella pizzeria di Leona, che le considera come figlie, nella cittadina americana di Mystic, Connecticut. È qui che si intrecciano amori e delusioni, entusiasmi e disperazioni, nell'infinito gioco della vita.

Voti e commenti su Mystic pizza, 11 opinioni inserite

StIwY  @  18/02/2019 11:42:01
Filmetto prettamente orientato verso il pubblico femminile, per i temi trattati, ovvero i classici problemi sentimentali più banali. Bravissime le attrici ma il film è pieno di , smancerie, miele, zucchero e quant'altro. Non mancano i soliti pistolotti sulle università. Non raggiunge la sufficienza, ma l'ho comunque apprezzato, per la pacata dolcezza nel raccontare e per via di quell'atmosfera inimitabile ed irraggiungibile che solo i film del ventennio 80-90 ti sanno regalare. Nostalgia canaglia....

becky8  @  13/11/2014 17:02:40
Commedia gradevole con una Roberts giovane, simpatica e bellissima e situazioni che suscitano commozione e tenerezza.

BlueBlaster  @  28/01/2013 01:39:16
Nulla di esaltante...una buona e semplice commediola sentimentale con qualche momento divertente e le classiche storie di problemi di cuore che tanto piacciono alle ragazze!
Almeno non annoia...si ricorda solo per la presenza di Julia Roberts e una comparsata di Matt Damon in erba.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  01/02/2012 11:26:08
Una confortevole commedia sentimentale popolata di figurine tratteggiate con arguzia e simpatia. In più l'intrattenimento è unito ad una delle mie più compulsive passioni: la pizza (qui condita con una salsa segreta che la rende irresistibile, mmmmmh!). Le tre sorelle sono un mix vincente di fascino e carisma: la Roberts è davvero incantevole ma la vivace Lily Taylor (in fregola per l'aitante "palla di lardo" D'Onofrio) le ruba spesso la scena.
Erano altri tempi, filmetti così gradevoli oggi non ne fanno più.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  26/01/2012 12:45:29
Commedia romantica leggera e gustosa. Gli sviluppi sono i classici del genere, ma ci si diverte lo stesso grazie al simpatico cast (tra cui spicca una bellissima Julia Roberts ormai pronta al grande salto) che con poco, riesce a tenere lo spettatore a suo agio per tutta la durata.
Apprezzabile.

everyray  @  11/06/2009 12:49:25
Film molto carino e piacevole ed ancora molto efficace nonostante ormai abbia vent'anni,ma più adatto ad un pubblico femminile!
Tutto ruota attorno alle vicende sentimentali di tre cameriere di una pizzeria in cui i buoni propositi alla fine avranno la meglio!!

topsecret  @  10/10/2008 18:06:34
Una stuzzicante commedia romantica con una Julia Roberts in rampa di lancio per Pretty Woman.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  01/07/2008 09:36:30
Commedia semplice e lineare abbastanza carina e piacevole da seguire, sebbene facilmente dimenticabile.
Le protagoniste si comportano tutte dignitosamente e quella cavolo di Mystic Pizza viene proprio voglia di assaggiarla.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  03/01/2007 22:04:03
Film davvero molto molto carino, di una leggerezza naivete che non dà alla testa ma stuzzica molto la visione.
La Roberts è perfetta in ruoli del genere.
Unico dubbio: qualcuno per caso ha la ricetta della Mystic Pizza? Sarei davvero curioso di assaggiarla

Ultima risposta 10/10/2008 18.01.38
Dany87  @  04/10/2006 06:37:51
un film troppo bellino,ogni volta che lo rivedo devo ordinarmi una pizza se no nn resisto alla tentazione,le attrici sono tutte molto giovani come la roberts e la taylor"sempre brave"...davvero carino lo consiglio x gli appassionati delle commedie romantiche...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  05/09/2006 15:39:44
Una commediola romantica dalla trama molto semplice che mantiene però un certo brio grazie alle tre protagoniste, prima fra tutte la roberts

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R