nancy regia di Christina Choe USA 2018

nancy (2018)

locandina del film NANCY

Titolo Originale: NANCY

RegiaChristina Choe

InterpretiAndrea Riseborough, Steve Buscemi, Ann Dowd, John Leguizamo, J. Smith-Cameron

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nel Dicembre 2019

•  Altri film di Christina Choe

Trama del film Nancy

Confondendo i contorni tra realtÓ e finzione, Nancy si convince sempre pi¨ di essere stata rapita da bambina. Quando incontra una coppia la cui figlia Ŕ scomparsa da trent'anni, alcuni ragionevoli dubbi la porteranno a credere di essere lei la loro bambina, lasciando che i sentimenti prevalgano sulla ragione.

Voti e commenti su Nancy, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/06/2019 21:56:47
Un blog personale, una vita virtuale molto attiva contro un una vita reale caratterizzata da continue menzogne su se stessa e soprattutto un rapporto ai ferri corti con sua madre, malata di Parkinson. La morte di quest'ultima e la storia di una bambina scomparsa trent'anni prima, identica nella ricostruzione fotografica virtuale al suo volto, innescano nella protagonista una ricerca quasi ossessiva di un'identità o almeno la (ri)conquista di un'identità reale fino a quel punto umiliata. Tale meccanismo crea una veloce empatia con i genitori della bambina scomparsa. Una storia ben raccontata con tre ottimi attori: da una parte una donna sola che trova un conforto ed una amore familiare mai avuto e dall'altra due genitori che malgrado tutto adottano questa donna. Molto ben caratterizzati i personaggi, bella anche la loro interazione. Un piccolo film che racconta una buona storia.

#annefrank - vite parallele18 regali
19171968 gli uccellia proposito di rosea spasso col pandaa tor bella monaca non piove maiad astraadoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacciandrej tarkovskij. il cinema come preghieraangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagieaspromonte - la terra degli ultimiattraverso i miei occhiblack christmasboterobrittany non si ferma piu'burning - l'amore bruciacena con delitto - knives out
jokerjumanji - the next level
the irishmanthe kill teamthe lodgethe new popethe reporttolkien