nanny mcphee - tata matilda regia di Kirk Jones USA, Gran Bretagna, Francia 2005

nanny mcphee - tata matilda (2005)

locandina del film NANNY MCPHEE - TATA MATILDA

Titolo Originale: NANNY MCPHEE

RegiaKirk Jones

InterpretiEmma Thompson, Colin Firth, Kelly Macdonald, Celia Imrie, Derek Jacobi, Patrick Barlow, Imelda Staunton

Durata: -
NazionalitàUSA, Gran Bretagna, Francia 2005
Generefantastico
Tratto dal libro "Tata Matilda" di Christianna Brand
Al cinema nell'Aprile 2006

•  Altri film di Kirk Jones

•  Link al sito di NANNY MCPHEE - TATA MATILDA

Trama del film Nanny mcphee - tata matilda

Un uomo ha da poco perso la moglie ed ora vive con i suoi sette figli che sono così scatenati da far scappare tutte le baby-sitters con le quali hanno avuto a che fare. Ora però, la nuova governante Nanny McPhee, sembra che abbia dei modi molto particolari per tenerli sottocontrollo...

Voti e commenti su Nanny mcphee - tata matilda, 36 opinioni inserite

Wilding  @  20/04/2017 22:21:31
Piacevolissima sorpresa; pellicola spassosissima per tutta la famiglia.

DarkRareMirko  @  08/06/2014 01:20:50
Discreto e piacevole, con un gran bel cast (e, come nel sequel, alcuni provengono non a caso dai film di Harry Potter, come la Thompson e la Staunton - e nel sequel Ralph Fiennes -) e discreto make up (anche se la Lansbury con quel nasone nun se pò vedè).

La metafora che va dalla bruttezza alla bellezza moralmente non è proprio il massimo, sotto vari aspetti, ma rende più o meno l'idea di positività visto che è collegata all'educazione ed al comportarsi bene.

Belle location, buona fotografia e il film vale la pena di essere visto, riconfermando la validità registica di Jones (Stanno tutti bene con De Niro).

Un moderno Mary Poppins anche questa volta dedicato ai più giovani, che in effetti ha qualcosina in più dei soliti prodotti piatti del genere

gemellino86  @  22/11/2012 13:45:54
Buon film con attori bravi Firth su tutti. Non è solo per bambini a mio parere. Simpatico e divertente.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  06/02/2012 15:40:56
Film infantile e poco originale, con delle gags abbastanza simpatiche.
Comunque in sostanza il film non mi è sembrato poi così divertente anzi, in alcuni punti l'ho trovato noiosetto e banalotto.

desertoceano  @  02/10/2011 20:17:50
Film carino per passare un paio d'ore spensierate.

M.R.  @  23/09/2011 15:51:15
E' un film magico e simpaticissimo.

topsecret  @  21/11/2010 19:29:43
Pellicola per ragazzi, non prorpio origianale, abbastanza scorrevole ma senza grande enfasi che propone una buona dose di sentimento spicciolo, buono solo per una serata in famiglia.
Attori conosciuti ma che non offrono grande partecipazione.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  16/08/2010 15:19:18
E'un film per bambini molto simpatico, con una bella ambientazione e un insieme di attori strepitosi (Imelda Staunton è fantastica). La storiella è leggerina ed è quel che ci si aspetta: una favola.
Non è nemmeno nella lista degli attori, ma Angela Lansbury (a 80 anni suonati) ci regala un bellissimo cameo!

Invia una mail all'autore del commento mancio  @  16/08/2010 12:23:05
Non e` certo la piu` bella commedia mai prodotta ma e` abbastanza divertente e ha una storia carina.

kirk h.  @  10/05/2010 21:18:21
Il film non mi è piaciuto proprio per niente, è secondo me del filone di " mamma ho perso l' aereo" che proprio a me non piace. Vede come protagonisti i soliti bambini che ne combinano di tutti i colori per mandare via la governante fino a quando non arriva la "genia" (l' unico personaggio che si salva con quel brufolo mostruoso, per il resto il film non mi è proprio piaciuto).

Frankys  @  24/01/2010 08:52:01
Divertentissima commedia, con una brutta e avvizzita vecchiaccia: Tata Matilda.
Molto comico e divertente adatto a tutta la famiglia. Con la buffa partecipazione della mitica Angela Lansbury.
Emma T. perfetta !!!!!! Trama non originalissima ma non importa. Fanale strano e commovente. Ora aspettiamo il seguito ...
Bellissimo, da non perdere !

Ultima risposta 26/06/2010 15.32.01
baskettaro00  @  09/08/2009 10:24:26
anche qui siamo di fronte ad una storia per infanti cn una trama che nn è il massimo ma cn delle trovate che ho apprezzato....

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  16/03/2009 20:19:24
Classica favola che sicuramente farà contenti i bambini,ma noto con piacere il fatto che sia stata apprezzata anche dagli adulti...io l'ho trovato carinissimo questo film

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  22/02/2009 15:29:32
appena finito di vedere!
moltomolto bello!
favola avvolta nella magia che ricorda un pò mary poppins, (ma senza odiose canzoncine x fortuna!!)

a parte questa piccola pecca,se s può considerare tale, il film è molto bello, leggero, non ci si accorge del tempo k passa, è adatto a tutti, ed è anche se vogliamo un pò istruttivo, mi ha lasciato solo un dubbio...

cmq, merita!

manera4  @  05/02/2009 20:50:25
ADATTO A TUTTI,MOLTO BELLO;RICORDA LE FAVOLE DI UNA VOLTA.

The Monia 84  @  25/12/2007 15:52:44
La cosa più bella del film è la fotografia, con questi colori sempre molto accesi.
Tratto dalla trilogia per bambini di Christianna Brand, è un film per bambini gradevole e grazioso ma che non rimane nel cuore come pellicole tipo Mary Poppins.
Si dimentica nel giro di un'oretta.

Claymore  @  14/11/2007 14:27:54
Film molto bello, con una scenografia a dir poco stupenda e una Emma thompson favolosa nel ruolo della tata.ogni personaggio è stato magistralmente interpretato, e persino la storia avevo un tocco di originalità.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
consigliato davvero, non è solo per bambini....gli adulti lo apprezzeranno con facilità :)

Invia una mail all'autore del commento Mariposa  @  12/11/2007 16:29:06
Film carino..Favola simpatica..

Lucaaa  @  11/04/2007 21:51:43
Non male,da vedere con bambini

win87  @  24/12/2006 17:04:51
Davvero una bella favola in stile disney, come non se ne vedevano da tempo!!!

Lory_noir  @  13/12/2006 22:23:13
Una favola molto carina che mi ha portato indietro nel tempo! Mi cancavano questo tipo di film!

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  09/10/2006 21:44:15
Un film piacevole che non annoia, ben fatto e brava la Thompson.... Certo assolutamente per bambini.......

edo88  @  24/05/2006 20:12:43
E la professoressa Cooman colpisce ancora.
Emma Thompson ha degli sguardi veramente profondi che sostengono l'intero film.
La trama è semplicissima e scritta per i più piccoli ma è piacevole e per lo meno non butta cose a caso invece insegna quello che può.
Imelda Staunton ci ho messo un pò a riconoscerla ma alla fine l'ho vista bene...come Flirt dopotutto.
Da vedere in dvd o vhs una sera con la fidanzata o il fidanzato...

BaStEr  @  04/05/2006 11:21:17
Niente di nuovo sotto il sole, una favola stile Mary Poppins che non pecca di certo di originalità ma comunque ben fatta e piacevole

chiarachemistry  @  01/05/2006 11:30:35
Molto carino, a volte un po' troppo bambinesco, ma davvero piacevole...poi la signora Fletcher per me è sempre un mito...e grandissima è Emma Thompson...

gabriel  @  27/04/2006 10:25:16
Un bel filmetto davvero, in stile disney.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  23/04/2006 10:48:59
Sinceramente ho trovato la storia troppo, troppo prevedibile, anche per un bambino di 4 anni!!! Bravissima lei, ma il film manca di magia.....ARIDATECE MARY POPPINS!!!!!

Sbazuer  @  23/04/2006 04:05:23
Molto carino nel suo genere

claudihollywood  @  22/04/2006 23:29:22
Potrebbe essere cmq migliore,perchè è un po' troppo infantile. Emma Thompson è proprio brava, i piccoli simpaticissimi, Colin Firth fatto apposta per questi ruoli. Imelda Staunton è come al solito superlativa.

giumig  @  19/04/2006 09:46:56
Film molto molto piacevole, con una Emma Thompson superlativa. La storia è molto semplice a scritta per i piu piccoli, ma anche chi ha tanti anni potra divertirsi di fronte ad alcune scene simpaticissime. Ottima la fotografia, regia semplice e funzionale.

alesfaer  @  15/04/2006 10:12:13
8,1? voi siete matti. 1 film ke forse 20anni fa avrebbe avuto 1 senso e forse avrebbe strappato qlk sorriso. ma ora è fuori, out, sorpassato. qst tema è stato usato fin troppe volte. x di piu la recitazione dei bimbi è scandalosa. bocciato

Ultima risposta 16/04/2006 10.55.25
Massimiliano73  @  15/04/2006 05:05:36
Molto molto carino.
Ottima storia e grande emma !!!!!
Una versione dark di mary poppins , bella idea.

strega76  @  11/04/2006 22:14:15
c'è tutto quello che serve per essere una bella favola!
per me è stata una meraviglia. Lei è stata bravissima.
a volte hanno cercato di sdrammatizzare il momento con scene che potevano anche essere evitate perchè fin troppo ridicole però nel complesso mi è piaciuto molto. la morale è perfetta e lampante come in tutte le favole. bello da vedere.
però come sempre la mia memoria fa i capricci.. c'è qualcuno che mi sa dire che altro film ha fatto il bambino + grande Simon?!!!

Ultima risposta 30/04/2006 12.28.08
tzuci  @  10/04/2006 12:55:08
un film che mantiene le aspettative...

una favola da guardare con i bimbi

-Tetsuo-  @  09/04/2006 14:25:20
ero tentato di dare un 6 e mezzo ma tutto sommato nel suo genere queto film e' carino.
le ambientazioni sono a tratti burtoniane nei colori (per carita', una versione meno inquietante rispetto a burton eh) e le atmosfere mi ricordano molto "alice nel paese delle meraviglie".
il film non e' molto coi piedi per terra, mi fa venire in mente quel nonsoche' di assurdo che c'e' nelle favole.
in conclusione e' godiblie da chi sa cosa aspettarsi.

regista  @  09/04/2006 11:36:58
un film eccellente bisogna assolutamente vederlo davvero grande brava emma thompson

Ultima risposta 09/04/2006 23.07.03