nascosto nel buio regia di John Polson USA 2005

nascosto nel buio (2005)

locandina del film NASCOSTO NEL BUIO

Titolo Originale: HIDE AND SEEK

RegiaJohn Polson

InterpretiRobert De Niro, Dakota Fanning, Amy Irving, Famke Janssen, Elisabeth Shue

NazionalitàUSA 2005
Al cinema nel Marzo 2005

•  Altri film di John Polson

•  Link al sito di NASCOSTO NEL BUIO

Trama del film Nascosto nel buio

La moglie di David Callaway, muore all’improvviso, traumatizzando la figlia Emily. Padre e figlia si sono trasferiti a nord nello Stato di New York per allontanare Emily dai ricordi della vita a Manhattan con sua madre. Subito dopo è nata l’amicizia con Charlie, bambino immaginario, che, all’inizio, David ha visto come un sistema positivo per Emily di esprimere se stessa. Ma una serie di avvenimenti terrificanti lo hanno portato ad immaginare l’inimmaginabile: Charlie potrebbe essere reale... e se così fosse, bisogna fermarlo.

Voti e commenti su Nascosto nel buio, 199 opinioni inserite

BenRichard  @  08/06/2018 20:40:08
Un thriller/horror formato da un ottimo cast piuttosto sprecato per una pellicola che si dimostra essere poco convincente nella sceneggiatura.
Prima metà di film neanche poi tanto male, in cui il mistero è in grado di incuriosire, creando anche delle buone atmosfere. Dalla seconda metà in poi invece per essere del tutto onesto ho cominciato seriamente a scoglionarmi non poco, con dialoghi ripetitivi, scene ripetitive, e con un andamento fin troppo scialbo e lento in cui sembra veramente non accadere mai nulla di rilevante. Nell'atto finale il colpo di scena è parecchio telefonato (peraltro non gestito benissimo per quello che la trama ha dato da vedere prima della rivelazione) e tutto quello che accade da lì in poi l'ho trovato molto banale e che sa di già visto, non potendo così godere pienamente nemmeno del momento più saliente del film.
C'è ben di peggio, ma anche di meglio..da una produzione che presenta un cast di attori alquanto noti quali De Niro, Dakota Fanning, Famke Janssen, Elisabeth Shue, mi aspettavo decisamente di più dal film. Anche se di poco ma con me la sufficienza non la raggiunge. Non mi ha convinto abbastanza e mi ha fatto annoiare troppo.

caterina
cats (2019)
criminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittle
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
lontano lontano
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti