nascosto nel buio regia di John Polson USA 2005

nascosto nel buio (2005)

locandina del film NASCOSTO NEL BUIO

Titolo Originale: HIDE AND SEEK

RegiaJohn Polson

InterpretiRobert De Niro, Dakota Fanning, Amy Irving, Famke Janssen, Elisabeth Shue

NazionalitàUSA 2005
Generethriller
Al cinema nel Marzo 2005

•  Altri film di John Polson

•  Link al sito di NASCOSTO NEL BUIO

Trama del film Nascosto nel buio

La moglie di David Callaway, muore all’improvviso, traumatizzando la figlia Emily. Padre e figlia si sono trasferiti a nord nello Stato di New York per allontanare Emily dai ricordi della vita a Manhattan con sua madre. Subito dopo è nata l’amicizia con Charlie, bambino immaginario, che, all’inizio, David ha visto come un sistema positivo per Emily di esprimere se stessa. Ma una serie di avvenimenti terrificanti lo hanno portato ad immaginare l’inimmaginabile: Charlie potrebbe essere reale... e se così fosse, bisogna fermarlo.

Voti e commenti su Nascosto nel buio, 199 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Marlon Brando  @  11/03/2007 10:37:12
L'ho trovato un film più che decente nel suo genere thriller/horror.
De Niro e la Fanning sono bravi come al solito e non è male la "riflessione" del regista sui limiti della legittimità del lavoro dello psicologo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR agentediviaggi  @  07/03/2007 09:36:29
E' un peccato notare come quello che è stato uno dei più grandi attori del mondo (Robert De Niro) debba concludere la sua carriera con commediucole o thriller pseudopsicologici anonimi come questo, che si dimenticano appena visti e che non hanno nulla di nuovo rispetto a tanti modelli del genere (vedi lo scontato colpo di scena finale).
Se andiamo a guardare il suo collega Pacino almeno quest'ultimo cerca di salvare la faccia scegliendo film di miglior qualità e fornendo interpretazioni sempre formidabili. Lo stesso Nicholson, pur tra alti e bassi continua a sfornare prestazioni all'altezza della sua fama.
Andare in pensione per non intaccare la sua meritatissima fama no è?

Davy.Jones  @  15/02/2007 13:45:59
Film molto ad alta tensione. Finito di vedere ero molto soddisfatto x la storia e x le interpretazioni di Dakota Fanning e De Niro. Stupenda la fine in cui si capisce tutto. Ottimo anke il finale alternativo.

Cardablasco  @  02/02/2007 21:05:43
Ottimo thriller ricorda un po' i vari secret window e the others

The Monia 84  @  02/02/2007 18:26:10
Deficiente il titolo tradotto.
Scritto da un esordiente, gioca su un tema molto sfruttato da letteratura e cinema: la paura verso ciò che non si conosce/vede.
Riprende certi thriller paranormali degli ultimi anni, cito Il Sesto Senso e The Others: l'atmosfera silente e minacciosa, resa perfettamente dalla fotografia e dalla colonna sonora (cupezza all'ennesima potenza) e l'interpretazione della Fanning è decisamente ottima.
Il film però non mantiene la stessa solidità e compattezza della prima parte di pellicola ed anche il pezzo forte del finale appare più un tentativo di scopiazzare i due film citati che un vero colpo di scena capace di farti cadere la mascella dallo stupore.
De Niro poi mi è sembrato piuttosto annoiato.
Ne consiglio la visione, comunque.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  10/01/2007 16:39:38
Passata una mezzoretta abbondante il film diventa un'insieme di cliche'e scopiazzature varie,gettate alla rifunsa per una vicenda vista e starvista.Ennesimo copione indecente interpretato da De Niro.

Assenzio75  @  08/01/2007 23:00:46
pienamente d'accordo con sotto... al max 7-

eagle69  @  08/01/2007 22:48:25
Il genere è il thriller psicologico, la produzione è americana. Fatta la premessa, non è che andando a vedere un film di questo tipo uno si debba aspettare: scene mai viste, paura mozzafiato, trovate narrative geniali, sceneggiatura di impareggiabile originalità, finali a sorpresissima e imprevedibilissimi.... La verità è che il prodotto finale è di buona qualità, e peccato se a qualcuno qualche scena avrà ricordato quel tale film già visto....

Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  @  24/12/2006 13:05:55
Uno dei film meno originali che ho visto negli ultimi tempi. Ogni scena sa di già visto:l'inizio sembra ripetere le atmosfere di Amityville horror,la parte finale è copiata da Shining ,le scene del gatto nella vasca o del mostro nell'armadio saranno comuni a centinaia di film sul tema. Merita comunque la sufficienza piena perchè comunque bisogna saper copiare, e il prodotto finale è piacevole.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  20/12/2006 11:52:51
inutile, noioso, scopiazzato.
infausto psico-thriller tranquillamente bollabile come 'un grosso spreco di tempo'.

Lory_noir  @  13/12/2006 22:24:37
Un buon film, vale senz'altro la pena di vederlo. Grandissimo De Niro.

Norman Bates  @  17/11/2006 15:11:41
a mè è piaciuto moltissimo, belle interpretazioni e un finale molto bello.

BaStEr  @  11/11/2006 19:36:53
Tra il 6 e il 7.
Decido per il 7 per via del cast notevole e per via del tema. Il cinema viaggia su una buona strada con film del genere che puntano più ad un horror profondo psicologico che si annida dentro di noi e non in fantasiosi mostri supercattivi.
Questo film regge bene la durata ed il finale non è scontato, anche se un buon intenditore ci sarebbe potuto arrivare, non sono molte le scene da infarto ma chi aveva in mente questa storia sono sicuro non puntasse a questo. Degno di nota insomma non eccessivamente strabiliante, si vede di meglio ma ahimè anche di peggissimo.

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  08/11/2006 14:18:12
è un bel film e gli attori (soprattutto Robert De Niro!) sono impareggiabili. uno dei migliori thriller degli ultimi tempi e il finale è carino!

Ultima risposta 12/01/2007 14.51.30
Gruppo COLLABORATORI antoniuccio  @  14/10/2006 18:39:25
Una pizza, poco originale, piena si di citazioni, ma che servono solo a farti venire il nervoso perché si è deciso di scimmiottare quei film là.

De Niro fa anche pena, e meno male che è lui...

Ultima risposta 08/11/2006 14.16.04
John Carpenter  @  16/09/2006 18:42:42
Film passabile, un thriller come tanti e tanti altri.
Gli attori Dakota Fanning e Robert de Niro sono bravissimi, ma ormai la solita baita di montagna rompe! E soprattutto non mette più la stessa angoscia, che era presente nei primi film.
Però il difetto è che non c'è praticamente niente di originale! Nemmeno il finale a sorpresa, che il regista VORREBBE averlo fatto per sorprendere il pubblico, è originalissimo!
Comunque si lascia vedere benissimo! Non mi è dispiaciuto vederlo!

Ultima risposta 08/11/2006 14.15.31
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  11/09/2006 16:31:06
debbo dire tranne la meravigliosa interpretazione di dakota fanning , il resto non mi ha fatto iompazzire . un film passabile ma propio passabile !!

renee  @  09/09/2006 17:45:24
a me è piaciuto un sacco.....

Stewie  @  20/08/2006 19:56:22
Si lascia guardare...ha qualche pecca ma non è così male. De niro un pò fuori ruolo mentre dakota va che è un piacere!! Minchia se è brava sta monella!!

Bonn!e91  @  30/07/2006 16:05:55
non male, mi ha deluso un poco il finale troppo simile a quello di secret window...

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  15/07/2006 18:34:53
Orrendo,la trama ha più buchi di un Emmental e viene una tristezza infinita nel vedere un uomo come DeNiro ridursi così che ti erebbe voglia di cambiare alla seconda scena,senza contare che Dakota Fanning recita mooolto meglio di lui.

Ultima risposta 05/11/2009 02.02.15
lupin 3  @  15/07/2006 17:43:32
Thrillerino appena sufficiente!

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  09/07/2006 16:28:04
Molto, molto bello. Film psicologico che mi ha convolto davvero moltissimo e che mi è piciuto davvero tanto. Bravissima la bambina!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  10/06/2006 17:32:27
conoscendo de niro il finale del film è molto prevedibile e si vede che fa il calco su altri film usciti da poco sull'argomento...
magari con qualche personaggio in piu(e qualche sospetto in piu)sarebbe venuto fuori qualcosa di piu avvincente...

risikoo  @  04/06/2006 09:53:22
Prova sottotono di DeNiro in un film piuttosto piatto. Assurde alcune cose (trasferimento casa isolata, situazione vicini, ecc... non continuo per motivi di spoiler). Orma Dakota Fanning la si trova anche nel detersivo!

Dix91  @  26/05/2006 04:43:41
C'e' chi dice che e' peggio di shining!! ma per favore questo e' 10 volte meglio, e ti fa mettere un sacco di suspance addosso, bello guardatelo!! e ve lo dico perche' nessun film e' al suo livello e ne ho visto molti O.O

clone 1975  @  09/05/2006 21:06:15
pecca d estrema prevedibilità ,già los capisce dall'inizio,cmq il film s guarda parecchio volentieri,la fanning è superba,robert un po meno.bel film

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  09/05/2006 21:01:43
Un thriller ben girato e curato. La tensione è presente in buone misure e non si perde la qualità durante l’avanzamento del film. Il film racconta la storia del solito amico immaginario ke però ha una sua vera identità. Sì, si è gia visto, ma è bello. Magari si può vedere quando non c’è altro da guardare. A me è piaciuto.
Il cast è molto apprezzabile; Robert De Niro è credibile, la presenza di Elisabeth Shue è approvabile ma è Dakota Fanning ke supera tutti. Questa “bambina prodigio” infatti recita la sua parte magnificamente, davvero espressivamente ed è fatto apposta x lei. Lei infatti è chiamata “la bambina senza sorriso” per causa delle molte parti tristi e shock ke lei ci sa regalare. Penso anke ke sia sottoposta a molti psicologi xkè x i bambini queste parti possono essere sconcertanti. X me Dakota diventerà un giorno una delle attrici + in voga e brave del momento.
La regia è valente.
Il finale è l’unica cosa ke può deludere xkè infatti, oltre ke ad essere fin troppo inaspettata, non è per niente verosimile. Ma questo non fa abbassare il voto. Lo lascio a voi…

sixx  @  22/04/2006 15:39:14
son d'accordo con chi dice che l'idea del film non è molto originale e che il finale non sia scontatissimo, anzi io l'ho trovato molto bello.
A me è piaciuto, un thriller in piena regola, l'unica pecca, come ho già detto, di non essere troppo originale.

loveandpeace  @  25/03/2006 01:57:02
concordo con livingdead.. 6 il voto perfetto.. in fondo in fondo non è male..

sa di già visto e rivisto

Living Dead  @  22/03/2006 20:51:31
6 è il voto esatto
da un lato..
storia vista e rivista
in certi punti la tira troppo per le lunghe
non aggiunge nulla di nuovo

dall'altra..
bravissimi gli attori
buona dose di tensione

dolcenapoletana  @  15/03/2006 20:37:10
E' un bel film..anche se il finale mi ha deluso....sinceramente gli attori come al solito hanno dato il massimo!Un pò deludente il regista..poteva fare veramente di meglio.X me 1 al regista e 6 agl'attori.

billie joe  @  04/03/2006 16:23:56
carino,anke se propone una trama già vista e rivista

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  28/02/2006 10:07:27
Una trama poco originale anche se il finale non è poi così scontato, due ottimi attori De Niro e la piccola Dakota, non è assolutamente un horror, è un thriller di basso livello, con poche emozioni ma tutto sommato un buon film!

gei§t  @  20/02/2006 15:03:21
mi aspettavo un horror

comunque non male

ricky999  @  09/02/2006 21:28:21
bruttissimo!!!non mi sarei mai aspettato una cosa del genere!premetto che non mi piace particolarmente il genere, ma questo film è davvero inaccettabile!tra l'altro è un po' copiato da shining(che è un vero capolavoro del genere).

No Mercy  @  06/02/2006 14:25:06
Nel complesso il film si lascia guardare e la sufficenza e' meritata in pieno...buoni gli attori(De Niro e Dakota Finning senza infamia e senza lode)per un thriller dove la tensione sale senza mai raggiungere i picchi assoluti e dove l'ottimo finale la fa da padrone.

regista  @  30/01/2006 18:37:54
bellissimo,ti fà venire una suspence incredibile vedetelo

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  10/01/2006 10:55:54
Come si è ridotto anche il grande De Niro! Film la cui trama decisamente non convince.

Constantine  @  06/01/2006 12:45:23
Insomma che noia, basta con questi film tutti uguali, possibile che manchino le idee? Un grande DeNiro (in generale si intende qui fa solamente il suo che è già molto) non riesce a tenere a galla questa pellicola sgangherata che dovrebbe incollare gli spettatori alla poltrona, tutto viene spinto all'eccesso con un susseguirsi di clichè classici come il pandoro a natale ( gatto morto, bambina strana, suicidi inconsueti, caverna buia, scritte sul muro e bla bla bla). Inutile l'apparizione della Shue, migliore la Janssen, brava la bambina ( si ma sembrava una caricatura di Emily the strange), non mi ha convinto troppo la regia che quando finalmente ci svela l'arcano poco sembra quadrare davvero, personaggi di contorno sataneggianti che poi alla fine non contano un ceppo. Alla fine se lo potevano tranquillamente risparmiare ci sono film migliori sullo stesso tema o che sfruttano gli stessi tecnicismi ( Il sesto senso- Secret Window), in questo c'è Robert DeNiro.

Beefheart  @  06/01/2006 01:46:52
Ennesimo psico-thriller americano con lievi tinte horror che non aggiunge nulla di nuovo al relativo panorama. Sangue e violenza non abbondano, a favore, se mai, di una leggera suspence. Tra gli attori bene la piccola protagonista Dakota Fanning e DeNiro non è male (peccato si sia prestato). Nel complesso mediocre.

muSe  @  02/01/2006 23:05:57
Robusto thriller, girato con mestiere e furbizia visto che mischia insieme 4 films diversi, nell'ordine: The Shining, The Ring, Il Sesto Senso e il terzo episodio di Twilight Zone.
Bello il finale

sweetyy  @  23/12/2005 16:10:42
merita la sufficienza,ottima la recitazione della bambina!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  19/12/2005 20:13:40
lo spunto è molto carino, e la sceneggiatura anche; Dakota Fanning al pari di Meril Streep!! Solo che bisogna aspettare un'ora e mezza prima di cominciare a divertirsi un pò. Inoltre non si capisce se non alla fine cosa ci faccia un Robert De Niro (per giunta piuttosto annoiato!) in un film del genere...poi nelle scene finali il mistero è svelato!! Il problema è che il meccanismo del film non quadra tantissimo, la fine è geniale ma non convince del tutto come tutto ciò sia potuto succedere. I personaggi di contorno per sviare lo spettatore fanno letteralmente pena, anche se la curiosità di sapere chi sia sto charlie permette allo spettatore di rimanere sveglio per tutto il film. Una scena, quella della bambola che Emily mostra all'amichetta, risulta ridicola, non so se volutamente. Comunque carino, anche se con un soggetto del genere si poteva fare moooolto meglio!!!

mademoiselanne  @  18/12/2005 22:30:51
l'ho appena visto...brrrrrrrrrrrrr! ti tiene col fiato sospeso fino alla fine e devo dire che è fatto proprio bene. piccoli indizi ti aiutano a ricostruire gli eventi. un buon film, da vedere insomma.

gechiara  @  07/11/2005 09:19:05
E' un buon film!Ricco di suspence!Bel finale!Non pensavo finisse così!

alexw  @  25/10/2005 16:25:44

FRANKS  @  22/10/2005 09:40:31
Buon Film, se non fosse per la bambina e per il grande De Niro, gli avrei dato 5,5.
Non mi è piaciuto all'inizio, lascia un po' di suspence alla fine.

Vale la pena di vederlo.
FRANKS

Invia una mail all'autore del commento MarcoB74  @  17/10/2005 11:16:26
Questo film mi ha colpito esclusivamente per la bambina attrice è un vero prodigio, è riuscita a calarsi ad interpretare il suo personaggio in maniera eccellente e secondo me il film va solo visto per lei.
Per il resto il film è un deja vu di secret windows di shining del sesto senso, sebbene nel primo tempo si gode di una certa tensione e inquietudine.
Poi avviene il crollo nel secondo tempo fino alla fine vedere un

Ultima risposta 17/10/2005 11.19.07
margò  @  16/10/2005 15:52:06
malgrado alcune scene siano telegrafate, il film è ricco di suspance; è vero che ricorda The Others o Il sesto senso nella costruzione della storia ( Secret windows non l'ho visto), ma lo si può dire solo alla fine. Comunque la piccola regge alla grande il confronto con De Niro. margò

francescot  @  16/10/2005 12:29:27
il film si lascia guardare anche se il finale è ovvio!!!! già a metà film.. eppoi dopo fight club qualsiasi film sullo sdoppiameneo-schizofrenia-disturbi e borderline della peronalità è semplicemente ridondante

Invia una mail all'autore del commento tilla  @  11/10/2005 10:22:52
per arrivare a sorprendere lo spettatore usa l'inganno.

FILM DISONESTO!!

Ultima risposta 09/11/2005 16.42.34
Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  05/10/2005 13:56:43
Parte ricordando molto "il sesto senso" con quell'ambientazione thriller e soprattutto con quelle porte del bagno retro illuminate mentre si percorre un buoi corridoio.... Poi nel finale si ispira a secret window che, pur non essendo un filmone, almeno si lascia vedere ed ha il pregio di essersi inventato prima un finale del genere. Per il resto molti controsensi ed un De niro non nelle sue interpretazioni migliori....

freedom  @  29/09/2005 17:46:10
Bello non vi racconto niente perchè vi rovinerei il film,ma vi consiglio di vederlo magari al buio.

Lary  @  22/09/2005 13:46:01
Non capisco la media dei voti così bassa............
Ho trovato questo film semplicemente terrificante e angosciante, con forte suspence.... il finale non lo avrei mai immaginato... magari una cosa che mi disturba sono le scene troppo crude alla fine del film ma in generale lo trovo molto ben fatto anche se magari l'idea non è proprio nuovissima....

Vanillas  @  17/09/2005 15:23:04
Non mi è piaciuto secret window e non mi è piaciuto nemmeno questo! stessa trama, identica... se non fosse che qui c'è in più dakota fanning nel cast! Che tristezza!

misachan  @  09/09/2005 19:10:33
Ci sono troppe cose ovvie tipiche dei film di questo genere almeno secondo me. Non è male, poi Dakota Fanning è stata molto brava... e in generale anche gli altri attori.
La scenografia non è granché, ma fa parte delle altre cose banali del film.
La trama fa molto Secret Window ma non è male infatti^^

* Bry *  @  23/08/2005 20:35:34
niente di speciale, ma tutto sommato gradevole

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento Matteo Bordiga  @  21/08/2005 15:25:34
Omaggio alle atmosfere, alle ambientazioni e al pathos di “Shining”; omaggio alla poetica, ormai straziata e consumata da decine di imitazioni, del monumentale “Psycho”.
Si può certamente imputare a “Nascosto nel Buio” un (ben guidato) corto circuito di citazioni. Ma, nel rimescolare idee già (ab)usate per ottenere un nuovo filone narrativo, Polson non manca di aggiungere quel fondamentale contributo personale di tensione, trovate originali e adrenalina seminata a piene mani lungo la trama del film. Il risultato? Un thriller che è difficile abortire prima di giungere agli ultimi fotogrammi e un (tutto sommato) piacevole labirinto di citazioni. Tantissimi i dettagli che, soprattutto nell’ambientazione, rimandano a “Shining”: dall’inizio del film in cui si inquadra dall’alto la strada di montagna che percorre la macchina dei protagonisti per giungere alla villa di campagna (analoghe inquadrature aprivano la pellicola di Kubrick) al senso di isolamento che si respira nella villa, sorella minore del mastodontico “Overlook Hotel” sperduto fra i monti. Fino agli sguardi allucinati della straordinaria Dakota Fanning (che molto spesso ricorda le gemelline-fantasma di “Shining”) e al rapporto padre-figlia che ripercorre, con lievi modifiche, la vicenda di Jack Torrance e della sua famiglia.
Omaggio riuscito, insomma, con menzione anche per l’ottimo Robert De Niro, riscattatosi da recenti interpretazioni di dubbio spessore in film di ancor più dubbia qualità (Godsend e fratelli minori).

Giulio R C  @  14/08/2005 19:55:11
Il film non è originale, la sceneggiatura troppo semplice... un tantino mistrioso e ambiguo... solo un tantino.

cayonet  @  31/07/2005 23:53:37
Appena finito di vederlo in DVD:
Voto al DVD: 4, a parte giudizi tecnici, dopo che lanci play ti vengono proposte 2 versioni del film, da quello che son riuscito a comprendere con 2 finali diversi (ho visto completamente solo 1 versione visto ke il dvd era a noleggio), CONCLUSIONE, non so come è il finale dell'originale del cinema!

FILM: Nel complesso, x atmosfera e tensione è da 8, analizzato a mente fredda, dopo la visione, mi unisco al coro di chi ha parlato fin'ora giudicandolo con sapore di 'deja vu' di collage di altre pellicole.
Cmnque, durante la visione, ero stato spiazzato immaginando, nel percorso narrativo, 3 diversi finali, azzeccando al terzo tentativo...eheheh
CONSIGLIABILE

FlatEric  @  31/07/2005 01:15:43
Notevole, se non per la trama, per l'intreccio, risolto in maniera molto buona e per niente frettolosa.
Da premio oscar la Fanning, bravo De Niro.

Una sorpresa in generale cmq

lordsynclair  @  27/07/2005 22:21:34
robert de niro ha recitato il ruolo come solo lui sa fare ma che finito come ho letto in qualche commento quì di finito in questo film c è solo il regista John Polson che ha mescolato la solita minestrina trita e ritrita davvero poca cosa come originalità la trama di questo film che si salva proprio per la recitazione dei soliti mostri sacri e in questo caso R.D.N ha salvato il film in toto voto de niro 10 voto al film 7

ps. prima SWIMFAN adesso NASCOSTO NEL BUIO mio caro John Polson
adesso ti segno nel mio taquino !!!!!!

Walrus  @  27/07/2005 10:51:53
Essendo un thriller la tensione viene trasmessa, quindi risulta un film piuttosto godibile...però prima o poi il film finisce e cominciano le riflessioni...il film meno originale che io abbia mai visto, questa è la prima cosa che ho pensato, ha molto di secret window... la scena finale ricorda molto Shining...ha tutti gli elementi scontati per fare un film di tensione, naturalmente non voglio svelare niente della fine, ma non c'è niente di innovativo nè di originale, che faccia ricordare la pellicola...sono rimasto deluso dall'interpretazione di Robert DeNiro, lo aspettavo in un film diverso dai vari ti presento i miei o i vari boss sotto stress...ma non mi ha assolutamente convinto...per carità inpeccabile, ma assolutamente standard, senza infamia ma purtroppo senza lode, Dakota Fanning invece una bimba prodigio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR tylerdurden73  @  25/07/2005 16:29:24
Mi dispiace ammetterlo ma Bob De Niro non ne azzecca piu' una,anche questo film mi ha deluso,l'ho trovato decisamente banale,tutto quanto sapeva di gia' visto,tant'è che il finale era intuibilissimo.Peccato perchè il cast era di tutto rispetto,con la Shue e la Janssen che tornavano sul grande schermo.Brava come al solito Dakota Fanning ma cio' non basta a indurmi a dargli un voto piu' alto.
Speriamo che Bob in futuro faccia di meglio,non voglio pensare che sia un attore "finito",anche se in questo caso bisognerebbe tirargli le orecchie piu' per aver accettato di girare questa pellicola che per come recita,visto che mio avviso è sempre molto bravo.

Raistlin  @  18/07/2005 11:23:04
Insulso no di certo, ma sicuramente scontato e banale nel costrutto.
Insipido in ogni sua parte.

Lucoz  @  09/07/2005 15:10:54
Abbastanza discreto paraganabile di gran lunga ad Alta tensione per lo sdoppiamento di persona del protagonista. Alcune pecche nella fotografia a volte non lascia intravedere bene i soggetti (riflesso della telecamera negli occhiali del protagonista..) in ogni caso mantiene una costante dose di adrenalina. Un film da vedere...

kekkolorusso  @  26/06/2005 13:40:12
a mio parere il film è più che sufficiente!
non è facile immaginare tutto quello che sarà!
penso comunque che il paragone che si possa fare durante la visione con Shining faccia notare molte pecche di questo film!!!!!
cmq abbastanza adrenalitico

tore  @  02/06/2005 21:23:57
Robert perchè?
p.s.
ma voi avete trovato qualche spunto originale in questo film?

asylum  @  23/05/2005 15:22:16
la prima parte è un po' noiosa, difetto abbastanza comune in questo genere di film, ma verso la fine si concentrano un gran numero di colpi di scena che lo rendono un buon film, il finale è davvero a sorpresa

simmy  @  08/05/2005 20:34:19
un De Niro bravino,ma il fiml,troppo logico anche chi non l'ha visto indovina subito la scena successiva.Finale banale e scontato

Thelma  @  05/05/2005 13:11:53
Posso dirlo? Uno schifo. Ma che è? Mi pare un puzzle, fatto male di altri film...cè un pò di Secret Window, un pò di Il sesto senso..un pò di questo e un pò di quello. POi Elizabeth Shue che mi cade cosi? Che tutto quello che fa in questo film è far vedere le tette? Ma dai per favore...no..no..uno schifo.

Invia una mail all'autore del commento Evil Inside  @  29/04/2005 18:11:21
Nonostante RObert De Niro sia il mio attore preferito e l'horror il mio genere preferito (anche se questo film è più thriller che horror) non mi è piaciuto granchè... Me lo aspettavo migliore... La prima parte prometteva bene, poi la parte finale ha rovinato tutto... Resta la prova discreta del grande Bob

blcfpp  @  28/04/2005 03:38:50
L´idea non é male, notevole l´interpretazione della bambina, troppo "nascosto nel buio" il De Niro/Charlie. Un ruolo non adatto a lui secondo il mio punto di vista. Un Jack Nicholson sarebbe stato perfetto in questa parte, ma anche uno "Shining" é giá stato girato e non abbiamo biosogno di copiaticci...

Ultima risposta 28/04/2005 23.08.54
Micetta  @  20/04/2005 20:59:43
Si mi è piaciuto robert de niro riesce sempre ad interpretare perfettamente i personaggi, pochissime le scene veramente bruttine, solo quelle della vasca.. Per il resto è piu suspance e scene buie che lasciano aperta l'immaginazione del telespettatore. Finale veramente inaspettato!

pablito83  @  12/04/2005 21:30:44
il film si lascia guardare fino alla fine...un buon thriller che ti prende,forse uno dei migliori dell'ultimo periodo.

Ultima risposta 12/04/2005 21.55.34
Chicca85  @  10/04/2005 16:45:04
Bello il finale, inaspettato. Il film fa un pò paurina, ma non più di tanta.

giulia85  @  07/04/2005 16:06:33
Un'ottima interpretazione di Robert De Niro che in ogni personaggio è sempre un grande..Trama forse un po troppo simile alle verità nascoste quindi con finale deducibile anche per la presenza di pochi personaggi. Mi aspettavo qualcosa di piu.

Sauron00  @  06/04/2005 23:32:21
PREMETTO CHE QUESTO NON E' UN FILM DA 10 MA DA 7,5

visto che però tutti quelli che gli hanno dato 7,5, hanno arrotondato per difetto e che, per qualche ragione a me non chiara, la media è 5,9, metto il massimo.

ora se andiamo ad analizzare il film, non è per nulla butto:
quelli che manifestano il loro sgomento per una fine scontata, dovrebbero elogiare il film... esso è in fatti pieno di indizi

Questo permetteva di mettersi nei panni del pazzo da subito e non dover rivedere il film per gustarne le sottigliezze (come accade nello stupendo "il sesto senso")... Con questo non sto paragonando i due film che hanno un significato del tutto diverso, ma sto cercando di spiegare come anche questo film sia molto piacevole e da apprezzare(a mio avviso).
Fino a che non viene scoperto il "vero" (dopo il quale in effetti il film perde la sua tensione generata dalle aspettative e si trasforma nel classicissimo inseguimento) salvo il trucco della bambina (che sembra uno zombie) il film è eccellente. appunto per la parte finale (si salva la scena ultima nella quale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER)
Bella prova a mio avviso di tutti gli attori (Non sapevo che recitasse anche la tizia che fa Nip/Tuc :) ) che hanno pareggiato le brutture di alcune parti di film con la loro interpretazione. In conclusione: Vedetelo per passare un oretta e quaranta piacevoli!!!!!!

Ultima risposta 18/04/2005 18.21.29
gRINGo  @  06/04/2005 01:36:13
...poteva essere un bel 9 se la fine non fosse stata cosi prevedibile. Cmq De Niro è un grande..

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»