nascosto nel buio regia di John Polson USA 2005

nascosto nel buio (2005)

locandina del film NASCOSTO NEL BUIO

Titolo Originale: HIDE AND SEEK

RegiaJohn Polson

InterpretiRobert De Niro, Dakota Fanning, Amy Irving, Famke Janssen, Elisabeth Shue

NazionalitàUSA 2005
Generethriller
Al cinema nel Marzo 2005

•  Altri film di John Polson

•  Link al sito di NASCOSTO NEL BUIO

Trama del film Nascosto nel buio

La moglie di David Callaway, muore all’improvviso, traumatizzando la figlia Emily. Padre e figlia si sono trasferiti a nord nello Stato di New York per allontanare Emily dai ricordi della vita a Manhattan con sua madre. Subito dopo è nata l’amicizia con Charlie, bambino immaginario, che, all’inizio, David ha visto come un sistema positivo per Emily di esprimere se stessa. Ma una serie di avvenimenti terrificanti lo hanno portato ad immaginare l’inimmaginabile: Charlie potrebbe essere reale... e se così fosse, bisogna fermarlo.

Voti e commenti su Nascosto nel buio, 199 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

BenRichard  @  08/06/2018 20:40:08
Un thriller/horror formato da un ottimo cast piuttosto sprecato per una pellicola che si dimostra essere poco convincente nella sceneggiatura.
Prima metà di film neanche poi tanto male, in cui il mistero è in grado di incuriosire, creando anche delle buone atmosfere. Dalla seconda metà in poi invece per essere del tutto onesto ho cominciato seriamente a scoglionarmi non poco, con dialoghi ripetitivi, scene ripetitive, e con un andamento fin troppo scialbo e lento in cui sembra veramente non accadere mai nulla di rilevante. Nell'atto finale il colpo di scena è parecchio telefonato (peraltro non gestito benissimo per quello che la trama ha dato da vedere prima della rivelazione) e tutto quello che accade da lì in poi l'ho trovato molto banale e che sa di già visto, non potendo così godere pienamente nemmeno del momento più saliente del film.
C'è ben di peggio, ma anche di meglio..da una produzione che presenta un cast di attori alquanto noti quali De Niro, Dakota Fanning, Famke Janssen, Elisabeth Shue, mi aspettavo decisamente di più dal film. Anche se di poco ma con me la sufficienza non la raggiunge. Non mi ha convinto abbastanza e mi ha fatto annoiare troppo.

TheLegend  @  08/06/2016 15:09:28
Un film fatto bene tecnicamente e con buoni attori che però mi è risultato piatto e banale per tutta la sua durata.

-Uskebasi-  @  12/07/2011 14:00:46
No, non lo salverei. Va bene il cast di stelle e una certa tensione che può riuscire a trasmettere, sembra però uno di quei film creato esclusivamente per il colpo di scena finale, non sviluppando perfettamente tutto il resto. Colpo di scena, tra l'altro, che appare forzato e rende poco credibili molte scene precedenti, soprattutto nei comportamenti della bambina.

Forse sono stato poco attento, ma qualcuno mi potrebbe spiegare cosa c'entra il ricorrente orario 2:06 di notte?

Ultima risposta 22/04/2012 01.06.14
edmond90  @  05/02/2011 11:31:12
Ennesimo marchettone del povero De Niro(che evidentemente non arriva piu a fine mese),in un thrillerino sciatto e insulso,con una trama vista e rivista in decine di altre pellicole in tutte le salse possibili e immaginabili

Larry Filmaiolo  @  04/01/2011 23:58:53
Il problema grave non è De Niro (che per carità non recita più decentemente da un bel po') nè l'irritante Dakota (ke rompipalle!!!!!solo a vederla!!!!); il problema grave è il finale. non mi viene nient'altro da dire se non che è una vaccata... sì, un po' di tensione in quest'ora e 40 c'è, ma poca... la fine ricorda molto, troppo, un milione di altri film

Ultima risposta 05/01/2011 14.02.06
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/11/2010 13:53:29
Fino a quando il gioco non è scoperto il film rimane comunque abbastanza intrigante, cercando anche di sviare con una certa abilità dalla soluzione finale.
Quando il gioco si scopre si dà il via alle citazioni e gli ultimi venti minuti non sono memorabili.

bulldog  @  26/08/2010 11:01:32
Un De Niro goffo e invecchiato nell'ennessima pellicola identica a mille altre.

Ultima risposta 26/08/2010 17.12.58
Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  25/08/2010 15:18:49
Insomma, crea una buona suspance ma non brilla certo di originalità.
De Niro non al top diciamo, bravissima invece la piccola Dakota Fanning.
Un film che si può tranquillamente vedere e dimenticare.

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  25/08/2010 10:34:38
Tiene incollati per tutto il tempo, De Niro sempre bravo e perfetta la piccola Dakota.
Sarebbe un ottimo film se non fosse per la soluzione pessima e ormai abusata che gli leva 2 punti.

Marga80  @  25/08/2010 08:52:59
La prima parte è inguardabile! De Niro è irriconoscibile nel ruolo di un padre flemmatico e smorto, la figlia, poi, ha una tale faccia da schiaffi!
Ho faticato ad arrivare alla fine!
L'ultimissima parte vale l'attesa anche se non mi ha convinta del tutto ad alzare il voto finale.

gemellino86  @  06/05/2010 11:38:05
Per essere un thriller è davvero noioso. Si aspettava di vedere la tensione che nel film è assente. Bravi De Niro e la bambina ma il resto è da buttare.

paolo80  @  01/11/2009 18:49:36
L'opera riesce a creare una buona atmosfera, almeno nella prima parte, per poi perdersi in una moltitudine di banalità.
Le pellicole che si basano su di una sorpresa finale, ed il cui svolgimento altro non è che la preparazione e la costruzione della suddetta sorpresa, dovrebbero far sì che sia veramente una sorpresa, e poi che sia in qualche modo credibile; e nell'opera in questione non avviene nulla di tutto ciò.
Qualche momento di tensione costruito bene è presente, però globalmente tutto (De Niro compreso) è all'insegna della mediocrità.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  21/09/2009 15:00:32
Un film nn riuscito e che non ti da le emozioni che ti dovrebbe dare. Peccato perché De Niro non mi sembra proprio in forma in questo film. Colpo di scena finale è una delle cose che si salva ma non è abbastanza per dare la sufficienza ad un film che risulta troppo ripetitivo e quindi noioso.

Vimark  @  26/05/2009 00:48:32
Film che solo in parte accontenta le aspettative degli amanti del genere thriller.
Fa venire qualche brivido in certe scene, ma la trama è sviluppata in maniera troppo lenta e ripetitiva.
Non raggiunge, per i limiti che presenta, la sufficienza.

harry stoner  @  13/09/2008 22:28:49
A Bob ma che te sei ammattito!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 31/01/2009 12.37.39
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  05/07/2008 21:02:12
Suvvia, il film è un horror statunitense di serie C come tanti altri. Ma soprattutto è triste vedere De Niro impegnato in progetti così.

everyray  @  07/01/2008 18:25:32
insufficiente.....questo film è un thriller mancato,con un andamento molto zoppicante e poco originale dal momento che è qualcosa di già visto e stravisto!
film che non lascia nulla e che vuole stupire ed impaurire con scene a mio parere scontate!!
"Robert DeNiro ma chi te l'ha fatto fare??"
brava cmq Dakota Fanning

sonhador  @  13/10/2007 23:43:15
uno dei più stupidi thriller che abbia mai visto..tristissimo vedere De Niro abbassarsi a questi livelli

Invia una mail all'autore del commento click  @  11/10/2007 14:40:22
Mi spiace un casino per Elizabeth Shue e Famke Janssen che adoro, ma questo film è una martellata nelle palle. Noiosissimo e con una storia scontatissima ( la soluzione si capisce dopo mezzora di film) e ridicola. Inguardabile.

the saint  @  08/07/2007 14:45:32
dopo una grande salita, incomincia la discesa anche per de niro.....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR agentediviaggi  @  07/03/2007 09:36:29
E' un peccato notare come quello che è stato uno dei più grandi attori del mondo (Robert De Niro) debba concludere la sua carriera con commediucole o thriller pseudopsicologici anonimi come questo, che si dimenticano appena visti e che non hanno nulla di nuovo rispetto a tanti modelli del genere (vedi lo scontato colpo di scena finale).
Se andiamo a guardare il suo collega Pacino almeno quest'ultimo cerca di salvare la faccia scegliendo film di miglior qualità e fornendo interpretazioni sempre formidabili. Lo stesso Nicholson, pur tra alti e bassi continua a sfornare prestazioni all'altezza della sua fama.
Andare in pensione per non intaccare la sua meritatissima fama no è?

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  10/01/2007 16:39:38
Passata una mezzoretta abbondante il film diventa un'insieme di cliche'e scopiazzature varie,gettate alla rifunsa per una vicenda vista e starvista.Ennesimo copione indecente interpretato da De Niro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  20/12/2006 11:52:51
inutile, noioso, scopiazzato.
infausto psico-thriller tranquillamente bollabile come 'un grosso spreco di tempo'.

Gruppo COLLABORATORI antoniuccio  @  14/10/2006 18:39:25
Una pizza, poco originale, piena si di citazioni, ma che servono solo a farti venire il nervoso perché si è deciso di scimmiottare quei film là.

De Niro fa anche pena, e meno male che è lui...

Ultima risposta 08/11/2006 14.16.04
Gruppo COLLABORATORI Victor  @  15/07/2006 18:34:53
Orrendo,la trama ha più buchi di un Emmental e viene una tristezza infinita nel vedere un uomo come DeNiro ridursi così che ti erebbe voglia di cambiare alla seconda scena,senza contare che Dakota Fanning recita mooolto meglio di lui.

Ultima risposta 05/11/2009 02.02.15
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  10/06/2006 17:32:27
conoscendo de niro il finale del film è molto prevedibile e si vede che fa il calco su altri film usciti da poco sull'argomento...
magari con qualche personaggio in piu(e qualche sospetto in piu)sarebbe venuto fuori qualcosa di piu avvincente...

risikoo  @  04/06/2006 09:53:22
Prova sottotono di DeNiro in un film piuttosto piatto. Assurde alcune cose (trasferimento casa isolata, situazione vicini, ecc... non continuo per motivi di spoiler). Orma Dakota Fanning la si trova anche nel detersivo!

ricky999  @  09/02/2006 21:28:21
bruttissimo!!!non mi sarei mai aspettato una cosa del genere!premetto che non mi piace particolarmente il genere, ma questo film è davvero inaccettabile!tra l'altro è un po' copiato da shining(che è un vero capolavoro del genere).

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  10/01/2006 10:55:54
Come si è ridotto anche il grande De Niro! Film la cui trama decisamente non convince.

Constantine  @  06/01/2006 12:45:23
Insomma che noia, basta con questi film tutti uguali, possibile che manchino le idee? Un grande DeNiro (in generale si intende qui fa solamente il suo che è già molto) non riesce a tenere a galla questa pellicola sgangherata che dovrebbe incollare gli spettatori alla poltrona, tutto viene spinto all'eccesso con un susseguirsi di clichè classici come il pandoro a natale ( gatto morto, bambina strana, suicidi inconsueti, caverna buia, scritte sul muro e bla bla bla). Inutile l'apparizione della Shue, migliore la Janssen, brava la bambina ( si ma sembrava una caricatura di Emily the strange), non mi ha convinto troppo la regia che quando finalmente ci svela l'arcano poco sembra quadrare davvero, personaggi di contorno sataneggianti che poi alla fine non contano un ceppo. Alla fine se lo potevano tranquillamente risparmiare ci sono film migliori sullo stesso tema o che sfruttano gli stessi tecnicismi ( Il sesto senso- Secret Window), in questo c'è Robert DeNiro.

Beefheart  @  06/01/2006 01:46:52
Ennesimo psico-thriller americano con lievi tinte horror che non aggiunge nulla di nuovo al relativo panorama. Sangue e violenza non abbondano, a favore, se mai, di una leggera suspence. Tra gli attori bene la piccola protagonista Dakota Fanning e DeNiro non è male (peccato si sia prestato). Nel complesso mediocre.

francescot  @  16/10/2005 12:29:27
il film si lascia guardare anche se il finale è ovvio!!!! già a metà film.. eppoi dopo fight club qualsiasi film sullo sdoppiameneo-schizofrenia-disturbi e borderline della peronalità è semplicemente ridondante

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  05/10/2005 13:56:43
Parte ricordando molto "il sesto senso" con quell'ambientazione thriller e soprattutto con quelle porte del bagno retro illuminate mentre si percorre un buoi corridoio.... Poi nel finale si ispira a secret window che, pur non essendo un filmone, almeno si lascia vedere ed ha il pregio di essersi inventato prima un finale del genere. Per il resto molti controsensi ed un De niro non nelle sue interpretazioni migliori....

Vanillas  @  17/09/2005 15:23:04
Non mi è piaciuto secret window e non mi è piaciuto nemmeno questo! stessa trama, identica... se non fosse che qui c'è in più dakota fanning nel cast! Che tristezza!

Giulio R C  @  14/08/2005 19:55:11
Il film non è originale, la sceneggiatura troppo semplice... un tantino mistrioso e ambiguo... solo un tantino.

Walrus  @  27/07/2005 10:51:53
Essendo un thriller la tensione viene trasmessa, quindi risulta un film piuttosto godibile...però prima o poi il film finisce e cominciano le riflessioni...il film meno originale che io abbia mai visto, questa è la prima cosa che ho pensato, ha molto di secret window... la scena finale ricorda molto Shining...ha tutti gli elementi scontati per fare un film di tensione, naturalmente non voglio svelare niente della fine, ma non c'è niente di innovativo nè di originale, che faccia ricordare la pellicola...sono rimasto deluso dall'interpretazione di Robert DeNiro, lo aspettavo in un film diverso dai vari ti presento i miei o i vari boss sotto stress...ma non mi ha assolutamente convinto...per carità inpeccabile, ma assolutamente standard, senza infamia ma purtroppo senza lode, Dakota Fanning invece una bimba prodigio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR tylerdurden73  @  25/07/2005 16:29:24
Mi dispiace ammetterlo ma Bob De Niro non ne azzecca piu' una,anche questo film mi ha deluso,l'ho trovato decisamente banale,tutto quanto sapeva di gia' visto,tant'è che il finale era intuibilissimo.Peccato perchè il cast era di tutto rispetto,con la Shue e la Janssen che tornavano sul grande schermo.Brava come al solito Dakota Fanning ma cio' non basta a indurmi a dargli un voto piu' alto.
Speriamo che Bob in futuro faccia di meglio,non voglio pensare che sia un attore "finito",anche se in questo caso bisognerebbe tirargli le orecchie piu' per aver accettato di girare questa pellicola che per come recita,visto che mio avviso è sempre molto bravo.

Raistlin  @  18/07/2005 11:23:04
Insulso no di certo, ma sicuramente scontato e banale nel costrutto.
Insipido in ogni sua parte.

tore  @  02/06/2005 21:23:57
Robert perchè?
p.s.
ma voi avete trovato qualche spunto originale in questo film?

Thelma  @  05/05/2005 13:11:53
Posso dirlo? Uno schifo. Ma che è? Mi pare un puzzle, fatto male di altri film...cè un pò di Secret Window, un pò di Il sesto senso..un pò di questo e un pò di quello. POi Elizabeth Shue che mi cade cosi? Che tutto quello che fa in questo film è far vedere le tette? Ma dai per favore...no..no..uno schifo.

stefan  @  31/03/2005 10:39:48
Per me De Niro ha voluto sfidare se stesso per vedere se fosse stato capace di fare un film inutile...ce l'ha fatta,ORRIBILE

Inn10  @  29/03/2005 02:03:16
Questo film sembra di averlo visto e rivisto cento volte. Non so come abbia fatto De Niro ad accettare la parte in questo filmetto banale tanto nello stile quanto nella sostanza.

babi&pallina  @  26/03/2005 22:08:57
1dei tanti....

Fra11  @  25/03/2005 14:10:29
Non brutto... ma si salva solo x De Niro...
Il finale si capisce già da metà film... Questi film son tutti uguali ormai...

liu_mi  @  24/03/2005 19:28:28

debaser  @  21/03/2005 16:37:54
Una copia sputata del pur pessimoi Secret Windows, con un finale a dir poco comico, fa veramente rabbia vedere De Nino impegnato in filmetti di serie B come questo e Godsend, deludente sotto ogni punto di vista

GuardoiFilm  @  21/03/2005 10:02:35
E' un vero peccato che oramai non esista più nessuno capace di scrivere una storia originale o almeno che eviti di copiare ciò che è già stato visto e rivisto.
La trama del film è uguale e spiaccicata a "Secret Window" e questo lascia lo spettatore deluso e scontento fino all'inverosimile, riferimenti al "Il sesto senso"
ormai non mancano in nessuno film e "nascosto nel buio" non resiste a questa tentazione, per completare il "copia e incolla" si è pensato bene di prendere qualche riferimento anche da "Shining" altrimenti si sarebbe corso il rischio magari di vedere 10 minuti di originalità. Che fine ha fatto la fantasia?
De Niro non vale il prezzo del biglietto.

TIGER FRANK  @  21/03/2005 00:12:47
E' ufficiale,
De Niro-almeno quello drammatico-e' andato in pensione.
Ne avevamo gia' avuto sentori con 'godsend' ma con questo "film per la tv"leggermente piu' elaborato nelle inquadrature e nella recitazione(comunque notevole la bimbetta) i dubbi diventano certezze.
E non bastano le varie,copiosissime,citazioni di Shining per accattivarsi la mia attenzione.No davvero.
Dove non riescono le Ri-prese e le battute -e sottolineo la frase tra il poliziotto e DE Niro all'arrivo di quest'ultimo alla sua nuova"baita" in montagna-
un mela C mela V (o Ctrl C Ctrl V qual dir si voglia)insomma un copia e incolla del ben + noto ingresso all' Overlook hotel.
E anche Dakota,questa ragazzina non proprio bellina che qui fa quasi le veci di Wendy/Shelley Duvall(ma l'ho notato solo io?)fa la sua parte e dove Charlie prende il posto di Tony
compare"improvvisa"anche la scena del bagno chiuso a chiave e il "lupo cattivo"De Niro(ooopps spoiler!!!) che fracassa sto legnaccio di verofinto-massello che fa invidia all'impiallicciato in rovere targato Ikea
e indovinate un po'?il tutto a suon di pedate e coltellate
'na gajardaggine evve'?
Do un 5 per due buone ragioni:
1)perche' c'e' un accenno di suspence e perche' di meno si da solo ai Vanzina
2)perche' non ho dovuto sborsare i 7 euro per andarmelo a vedere al cinema
ma se proprio siete de coccio e volete vederlo a tutti i costi solo un consiglio,anzi due:
Andate a vederlo da un amico che l'ha scaricato come ho fatto io!
oppure se proprio avete le mani bucate fate il giro piu' corto e andate in videoteca a ri-affittarvi shining
soldi ben spesi

Ultima risposta 26/03/2005 00.14.08
Frogger  @  20/03/2005 16:40:13
Storia poco coinvolgente e descritta in modo totlamente superficiale. Si poteva giocare di più con gli incubi, con i riferimenti non scritti, si poteva ritmare in modo migliore (la prima parte è di una lentezza spaventosa).
Un film dalla storia prevedibilie (sfido chiunque a non capire chi sia Charlie dopo 30 minuti) e che non brilla nemmeno dal punto di vista del cast : De Niro non lascia il segno e Dakota fanning è bravissima ed espressiva, ok, ma ha quello sguardo da pesce lesso che trovo personalemente insopportabile.
SPOILER:
Secret Window è di un altro pianeta, con questo ho detto tutto.

valeriapreload  @  19/03/2005 11:56:09
robert de niro è sempre un grande ma il film è fatto davvero male..i tratti psicologici del "cattivo" sono davvero tracciati male superficiali e davvero irreali..un filmetto davvero scadente tanto da nn saper aggiungere altro.amen

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  18/03/2005 01:17:57
Puoi starne certo, prima o poi tocca ad ogni attore di hollywood che si rispetti - come un'infausto destino - la sorte di rivendicare lo script tutto Anima-Paranor(i)ma Delirio e Follia lucifera. Molto rumore per nulla: Jack Torrance o Fuoco cammina con me (Twin Peaks)? Suggestione che passa dall'edificante Padre di famiglia a cui lo spettatore concede fin troppa benevola indulgenza davanti alla disperazione del suo destino, a un moderno Orco dei nostri peggiori incubi infantili... così De Niro è creatura transgenica che riesce miracolosamente ad apparirci "Umana" anche dopo il Delirio, almeno rispetto agli odiosi personaggi a cui in passato ci aveva abituato Non lavora per i soldi, come in Godsend, ma si fida (troppo) ciecamente di se stesso Più intrigante l'insolita precocità della bambina, con quel volto di donna agghiacciante il cui pallore mi riporta stranamente ai ricordi da feticcio musivo, alla sottile angoscia di una dark lady (evil woman?) nella cover dell'esordio dei Black Sabbath di Osbourne e iommi. Ecco ritengo che avrebbe potuto esaudirsi ogni cosa, avremmo trovato finalmente un geniale horror (ma io parlerei più di fanta-thriller) che esplora i confini della conoscenza nel difficile divario tra infanzia, preadolescenza e l'esplorazione di una simbiosi materna atrocemente interrotta... Ma non è così. Una volta dicevano "un clichè infastidisce, mille clichè commuovono", e si parlava di Casablanca, un classico del cinema per cui francamente non ho mai delirato In realtà il gioco è provvisto di un'etica citazionista che solletica, irride, spaventa (com'è giusto che sia) ma non è mai fonte diretta di piacere, come potrebbe essere un fumetto di Dylan Dog. La cosa pregevole del film è la capacità di non infierire più di tanto su effetti e ricatti emotivi, almeno fino a un certo punto: il bosco circostante è sempre una dimensione temuta, ma è un'effetto prevalentemente empatico-geografico ("I boschi mi hanno sempre fatto un po' paura") tuttavia Charlie non è altro che l'ennesima provocazione genetica del Male Domestico, e l'effetto fotografico gioca sì abilmente con i chiaroscuri, tra la paura del buio e la penombra, ma in quel tunnel irrazionale che è da sempre il vanto del classicismo dark esasperato fin dai tempi di Val Lewton Peccato, perchè gli ingredienti per una ricca porzione - a differenza del terrificante Godsend - c'erano tutti, a cominciare dal Vate Domine della psichiatria... Morale: la Mente dell'Innominato si sovverte quando il Malessere entra nella sua casa. Il film di Polson prova a sovvertire i clichè ribaltandoli, tra uomini dal ghigno rivoltante o tormentati dal dolore, ma poi tutto si perde in un'artificioso bazar mefitico di porte che sbattono, finestre spalancate dal vento, carillon litanici e bambole come ennesime predestinazioni di un'orrore intangibile (presenze impellenti quanto inquietanti), con quel tocco di grand-guignol in più Emily rispecchia l'interesse infantile per il corpo inanimato che una volta esaurito il suo compìto di compagno/a di giochi, è predestinato a occupare lo scaffale della camera da letto. C'è forse la fragilità dei rapporti mancati in questo tranche de vie che esprime il dissenso al buio e il rifiuto alla trasfigurazione macabra dell'oggetto/soggetto, al suo essere capro espiatorio convenzionale del genere horror Eppure il film non riesce a fungere diversamente da una spirale agghiacciante quanto la paura, ovvero quell'abitudine che abbiamo di giustificare l'angoscia a scapito di un ben più incoraggiante, ma ivi carente, rilettura autoriale Tentativo mancato di nobilitarsi.

tieche  @  17/03/2005 04:09:09
Veramente una delusione, tra l'altro si capisce facilmente chi è Charlie...
Robert de Niro mi ha deluso

Albertine  @  16/03/2005 12:14:47
.. visti i riferimenti di qualche commentatore a "secret window" avevo purtroppo già capito il finale ma non credo che diversamente l'avrei apprezzato di più...ormai i colpi di scena sono così frequenti da non sorprendere più nessuno e poi basta con questi ragazzini!!! Comunque film inconsistente...De Niro non riesce proprio a mettermi paura e poi ormai è insopportabile e si lancia in qualunque filmetto...vedi il pessimo "Godsend"...avrà problemi economici?

Ultima risposta 19/03/2005 22.46.18
Edo  @  14/03/2005 18:15:57
Con questa scala di valori non mi ci trovo molto, cioé, io gli darei un 4/5, peró nn condivido la dicitura del "5" -cosí cosí solo se non paghi-, a caval donato non si guarda in bocca, tantomeno nel c(ul)o
Comunque...
Il film marcia come un buon thriller fino a quando non si scopre chi é, o cos´é questo Charlie, riesce a tenerti in bilico fra paranormale, serial killer, insomma, con una bella Dakota che 14 anni fa sarebbe stata perfetta Cristina Ricci, grandi occhi, e un De NIro che sta bene al gioco...
Ma poi ecco la menzogna, come ai tempi del Calabrone Verde (quello con Bruce Lee) televisivo che l´episodio finiva senza possibilitá di capire come avrebbero fatto a salvarsi, e la puntata seguente ti veniva infilata un´inquadrature, una scena come Deux ex Machina, e tutti si salvavano: questo per dire che da un certo momento in poi, il film ti da la chiave di lettura con la quale dovresti riguardarti quello appena visto, ma nulla fila! Cioé, al sesto senso, quando Bruce capiva di essere morto, se riguardi il film in quell´ottica, tutto quadra, tutto é petrfetto e costruito perché lui é giá morto... ma qui no, qui ti vengono date un infinitá di menzogne, false tracce, e poi, la presa in giro di sceneggiatura, ,ma anche di regia che non ha costruito lo svelamento in modo corretto... insomma, si lascia vedere ma non paragonatelo a Secret Window ( che per certi versi era corretto nella sua struttura, ma molto piú brutto di questo thriller vedibile)
Non aspettarsi nulla di che, e soprattutto, Charlie é il maggiordomo