natale a rio regia di Neri Parenti Italia 2008

natale a rio (2008)

locandina del film NATALE A RIO

Titolo Originale: NATALE A RIO DE JANEIRO

RegiaNeri Parenti

InterpretiChristian De Sica, Fabio De Luigi, Massimo Ghini, Paolo Conticini, Michelle Hunziker, Ludovico Fremont, Emanuele Propizio

NazionalitàItalia 2008
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2008

•  Altri film di Neri Parenti

•  Link al sito di NATALE A RIO

Trama del film Natale a rio

Due gli episodi, intrecciati, di Natale a Rio: nel primo, un fortuito e ignaro scambio di vacanza: ai figli andrà il pacchetto extra-lusso prenotato dai padri, con fuoriserie e ville da sogno; ai padri, viceversa, toccherà una comica odissea low cost, tra ostelli pulciosi, macinini e favelas; nel secondo, il triangolo tra i giornalisti Hunziker, De Luigi e Paolo Conticini (altro aficionado dei cinepanettoni) in villeggiatura a Rio.

Voti e commenti su Natale a rio, 177 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

CyberDave  @  16/12/2019 18:21:29
Questa volta neanche De Sica e Ghini riescono a risollevare le sorti di un cinepanettone abbastanza anonimo.
La parte di De Luigi non mi è piaciuta, qualche risata la strappa ma è troppo poco per la sufficienza.

Testu  @  24/06/2018 19:31:04
De sica trascina al solito la baracca grazie anche a Ghini che ormai è una spalla affidabile. Pargoli meno anonimi del solito, sufficiente. Ne tra i peggiori ne tra i migliori.

faluggi  @  29/03/2014 19:51:12
Na mezza nerchiata, però De Sica e De Luigi ogni tanto fanno ridere. Discreto.

Ultima risposta 30/03/2014 00.23.29
Project Pat  @  15/03/2014 01:35:35
Mah..sempre la solita solfa, non so come commentare..buoni De Sica e De Luigi.

marcogiannelli  @  26/01/2014 00:48:09
De Sica e De Luigi...il resto è una *******ta patentata

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  23/12/2013 20:34:20
Il film è una cag.ata ma De Sica, specie quando fa il pecoreccio, mi fa spaccare dal ridere.

Oh Dae-su  @  08/10/2013 15:33:23
Basta, ho deciso di smettere coi cinepanettoni.

horror83  @  24/08/2013 19:37:07
devo dire che questo cinepanettone l'ho trovato migliore di altri che ho visto (per adesso ne ho visti 3), cioè non è un film bello ma non è neppure una ciofeca come gli altri es. Natale a Miami. per lo meno con questo film ho riso più di una volta e l'ho trovato meno volgare di altri cinepanettoni. La Hunziker l'ho trovata brava (e bella come sempre) e in coppia con De Luigi fanno una bella coppia comica (lui è troppo simpatico e bravo). anche la coppia De Sica e Ghini l'ho trovata buona! e poi il Brasile magnifico!

come voto la sufficienza non riesco a dargliela perchè è un filmetto però in confronto ai 2 e ai 3 gli dò un bel 5 (così-così)

ghigo buccilli  @  09/08/2013 14:49:10
da guardare e dimenticare, quindi fate prima a non guardarlo...

Creepy90  @  05/07/2013 21:14:04
Ebbene sì,per essere un cinepanettone mi sono sinceramente divertito,anzi,questo è stato quello che mi ha fatto ridere di più.Intendiamoci,penso anch'io che la maggior parte di questi film sia un ammasso di gag fondate sulla volgarità più esagerata come battute sui genitali,riferimenti all'urina e alle feci e magari altre cose che tutti noi non vorremmo mai vederci propinare soprattutto a Natale (l'esempio più degno di nota in questo senso é il quasi disgustoso "Natale a Miami").Però qui,a parte qualche solita scena rivoltante,devo ammettere che ho veramente riso di gusto per la maggior parte del tempo,sia per la coppia De Sica (il "palazzinaro" burino) & Ghini (l'intellettuale) ma soprattutto per la partecipazione di Fabio De Luigi che in quanto a comicità non delude mai dai tempi dei suoi sketch con la Gialappa's.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/03/2013 00:56:55
Il solito cinepanettone più o meno simile a quello degli anni precedenti. Il cast è formato dai soliti noti e le gag sembrano riciclate. Si ride poco e a denti stretti.
Il classico film che può capitare di essere visto in una qualche serata in televisione a causa di stanchezza e pigrizia mentale.

BlueBlaster  @  14/02/2013 14:34:36
E' qualcosa meglio dei soliti cinepanettoni/cinecocomeri fatti con lo stampo però le storie sono comunque sempre le solite...la comicità di De Luigi alza un pò il livello ma comunque è la solita, TRISTE, storia del ?Cinema" italiano.

Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  @  13/02/2013 02:05:15
Anche qui due storie di equivoci, molto intrecciate , che però non si incontrano mai. E menomale, qualcuno direbbe, visto che la coppia De Sica- Ghini pur funzionando , è protagonista di una situazione troppo inverosimile e di gag un po' tirate per i capelli. L'altro episodio, con De Luigi e la Hunziker, pur essendo di fattura più scialba, si segue meglio e in alcuni momenti fa anche ridere. Si poteva fare molto di più perchè il materiale c'era. Oramai il cinepanettone è entrato in una fase di rendita dove il pubblico è sempre lo stesso affezionato e quindi non ci si sforza più di tanto.

sbracalone  @  12/07/2012 01:34:44
andate a vedervi il padrino!!!

gemellino86  @  27/12/2011 10:15:27
Migliore dei precedenti ma la formula non cambia. Le volgarità ci sono lo stesso e la comicità non si distacca molto dai soliti livelli. Odiosa la Hunziker.

elmoro87  @  05/04/2011 12:32:16
Voto risollevato dalla prestazione della Hunziker e dal fantastico DeLuigi, senza dei quali il film avrebbe rasentato il ridicolo; Ghini e DeSica assolutamente inguardabili, come tutti gli altri protagonisti del loro episodio, dove non si ride mai e dove la storia è proprio brutta... Come già detto, nell'episodio della Hunziker e di DeLuigi invece si ride ogni tanto e nel complesso risulta gradevole, ma assolutamente insufficiente se compensato dall'abominio targato DeSica... Film bruttino che però ti fa fare 2 risate...

grifosafi  @  01/02/2011 23:37:17
La storia con De Sica e Ghini noiosa e moralmente umiliante. Stupenda la Hunziker, bravo De luigi. Per il filone strappa la sufficienza

alexdiaman  @  28/12/2010 10:10:23
Divertente consigliato però per un pubblico giovane

marcofabio  @  11/12/2010 17:21:14
Ho sempre evitato di vedere questo genere di film , ma è sabato pomeriggio , non c'è nulla che non abbia già visto su sky , me lo sono visto dato che questo sembrava il meno peggio a parere di molti !
Non oso nemmeno immaginare come devo essere gli altri se questo a parere di molti è carino , godile e fa ridere!! uno schifo totale! luoghi comuni vecchi di 20 anni!a tratti lento , l'ho visto fino alla fine per sapere dove potevano arrivare .
Do il mezzo voto solo per la splendida forma della huntziker e per qualche gnocca.

David Mills  @  01/12/2010 21:02:08
Molto carino e divertente questo film, vi consiglio di vederlo insieme agli amici...le risate sono assicurate

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  01/12/2010 20:47:39
Meno stupido degli altri ma comunque mediocre.Peccato per un buon attore come Ghini e per De Sica junior che continua a distruggere il cognome paterno e quel po' di talento che possiede

--Pio--  @  30/10/2010 21:13:30
De Sica MONUMENTALE!

Ultima risposta 22/10/2014 16.07.06
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  30/10/2010 18:06:42
Tante risate grazie alla coppia De Sica - Ghini. Ottimo per passare una serata natalizia in compagnia.

elnino  @  30/10/2010 17:33:57
due ore leggere, De Luigi e Ghini simpaticissimi, consigliato.

Il_Colonnello  @  25/10/2010 22:02:06
2 Ore sprecate. Senza De Luigi sarebbe stato un 1

Dosto  @  14/09/2010 18:17:05
Tra i migliori tra quelli natalizi, si lascia guardare che è una bellezza, leggero e piacevole. Alcune gag sono veramente simpatiche. Non capisco i voti bassi per film del genere, se uno vuole vedere un film profondo si cerca qualcosa di Von Trier non va mica a vedersi l'ultimo di Neri Parenti!
Promosso!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  10/08/2010 20:08:27
Considerato il genere di film e le premesse, non è male questo film. Certo, il merito va solamente al mitico Fabio De Luigi, anche se il suo episodio poteva avere un finale migliore.

roby388  @  11/07/2010 16:38:56
ma che cavolo ci trovate di bello e divertente?odio sentgire le risate assordanti su battute veramente stupide....questi film dovrebbero oscurarli sono una vergogna per l'italia
peccato non ci sia voto ZERO

Alex2782  @  18/06/2010 15:48:25
è vero solita trama bla bla, ecc ecc ma non si devono giudicare questi film così già si sa cosi ti vedi altrimenti non te lo vedi ! cmq il film non brilla bravo solo de luigi

benzo24  @  04/06/2010 17:46:53
solita trama, solite stupidaggini, soliti attori poi la presenza della hunziker è una garanzia di bassa qualità.

mainoz  @  16/05/2010 09:40:59
Non male per essere la solita commedia di natale. Molto bravo De Luigi

despise  @  13/05/2010 17:29:00
Sono anni che non si ride più.
Tristissimo.

filipporich  @  09/05/2010 00:12:33
Solito film di natale, solita trama rivista mille volte.
Anzi quest anno forse è anche un po' peggio del solito.
De Sica però è impagabile, fa ridere ad ogni battuta.

CAMORRISTA  @  03/05/2010 18:43:35
è un bel film,solo che de sica è ripetitivo molto,mentre boldi cambia genere di comicità!

Ultima risposta 28/05/2010 00.53.00
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  09/02/2010 16:18:41
E con questo il cinepanettone di Neri Parenti si toglie definitivamente la maschera: una serie di film fatti per guadagnare, perché la gente li va a vedere solo perché fanno ridere. Forse fra un po’ mi stancherò anche di ridere…

Invia una mail all'autore del commento elvis84  @  04/02/2010 02:00:28
Mi sono sorpreso,credevo di andare a vedere un film demenziale,invece le gag e i tempi comici sono davvero azzeccati. Un film senza pretese ma che mi ha fatto divertire.

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  22/12/2009 21:12:08
ahahahhahahah!!! sto ancora ridendo!!! ahahahahahah!!!!! christian de sica il migliore!!!!!!!

Ultima risposta 29/01/2010 13.54.22
SteveMaister  @  21/12/2009 23:59:55
Si ma le gag che molti dicono si possono contare sulle dita di una mano,cioè io ho smesso 2 anni fa di andare a vederlo al cinema il cinepanettne..e non me ne pento anzi..qua non si sta piu raschiando il fondo del barile e nemmeno si è arrivati alla frutta qui si è proprio chiesto il conto..alzati e andati..che pena...i ragazzii fanno ridere (ma nel senso che sono penosi) il finale ho provato imbarazzo io stesso per loro...non si sapeva piu come tirare quegli ultimi 5 minuti...bleah!

bulldog  @  21/12/2009 23:15:34
Solita formuletta natalizia.
De SIca ripetitivo,Hunzinger penosa.

Ultima risposta 21/06/2010 00.51.29
edmond90  @  20/09/2009 21:19:28
Buono il cast e qualche gag è veramente azzeccata

ReginaDiCuori  @  18/09/2009 21:47:23
Io l'ho trovato molto divertente, è chiaro che da un film di Natale non ci si possa aspettare di più ma almeno fa ridere!!

topsecret  @  12/09/2009 17:12:44
Un cast passabile, se si esclude la Hunziker, per una commedia a tratti divertente e fin troppo leggera. Come al solito il più sboccato di tutti è quel caciarone di Christian De Sica, Massimo Ghini è più contenuto e simpatico, Fabio De Luigi imbranato e innamorato perso della ex signora Ramazzotti, bella ma inclassificabile come attrice.
Nel complesso è una commedia di intrattenimento abbastanza godibile che offre qualche situazione da risata spontanea come nellla scena del lenzuolo, ma non è abbastanza per giustificarne la sufficienza piena.

Lory_noir  @  06/09/2009 22:55:03
Proprio come me lo aspettavo, carino ma niente di più. Ribadisco che senza Boldi i cinepanettoni sono molto meglio!

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  20/07/2009 19:53:00
Uno dei più divertenti (tra i cinepanettoni ovviamente)

mikeP92  @  11/07/2009 21:36:15
6 a De Luigi e alla sua simpaticità: averlo nei cinepanettoni é stata una fortuna per gli incassi e per la moralità di questi film.
Gli altri sono sempre i soliti.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  11/07/2009 09:58:17
Si,De Sica fa molto ridere e il film alla fine mi ha strappato qualche risata.Ma mentre guardi il film ti accorgi di averlo già visto l'anno scorso,e anche l'anno prima,e l'anno prima ancora.Questa serie di commedie non cambia mai e rimane sempre la stessa.Guardandomi intorno nel cinema PIENO mi chiedo:ma è possibile che la gente alzi il **** dalla sedia di casa per venire al cinema una volta l'anno?Ad arricchire questi "attori" e questo regista che non ha mai saputo girare una commedia decente da fantozzi contro tutti?A vedere questo film o quelli di Moccia,pieni di luoghi comuni e sempre della stessa solita trama che alla fine risulta vuota.Anche se sai cosa aspettarti rimani sempre sorpreso dalla assurdutà di questa serie di "Natale a...".Peccato solo per De Sica che credo abbia un grande potenziale come attore drammatico,ma non penso lo vedremo mai in un ruolo del genere perchè ha dichiarato lui stesso che continuerà a fare questo genere di film perché la gente ormai lo conosce cosi.De gustibus

Ultima risposta 19/12/2009 09.10.06
baskettaro00  @  19/06/2009 15:18:09
il film piu bello cn de sika.....fa ammazzare da ridere....consigliatissimo.....il migliore anke della serie dei film di natale......

kalin_dran  @  07/05/2009 10:43:33
Solitamente non sopporto questo genere di film. Natale a Rio però mi sembra uno fra i più riusciti. Un po' meno volgare rispetto agli altri e qualche battuta più divertente. La storia più riuscita è quella che vede coinvolti Fabio De Luigi e Michelle Hunziker.

Ultima risposta 23/06/2009 18.32.06
Fede_97  @  27/04/2009 12:12:03
Bellissimo film grande soprattutto quando stavano a casa della cicciona...mi ha fatto morire dal ridere de sica nel pezzo de buzzicozza e in **** alla balena no in bocca al lupo...grande lui e grande la musica di R.I.O shine on. Bellissimo davvero

david briar  @  19/04/2009 13:57:37
faceva ridere, ma niente di che.Meglio i precedenti cinepanettoni, fra cui preferisco natale sul nilo e natale in india

paride_86  @  11/04/2009 21:48:05
Rieccoci! E' incredibile, De sica non riesce a fare un bel film neanche per sbaglio. Questo "Natale a Rio", poi, è anche peggio del precedente "Natale in crociera". La storia di Michelle Hunziker e Fabio De Luigi è la stessa, come identica è la loro interpretazione (sempre che si possa definire tale quella di lei). Per quanto riguarda De Sica e Ghini finalmente si intravede un po' di satira sociale ma collegata, ovviamente, alle solite corna, scambi di coppie e figli cretini.
Tristemente (tranne che per il suo portafogli) De Sica fa la stessa parte da un quarto di secolo: il dandy playboy e volgarmente effemminato.
Soprattutto all'inizio del film si fa sentire la mancanza si un sottofondo musicale, o comunque un adeguato design del sonoro.
Non mi ha fatto ridere.

fcukman  @  09/04/2009 22:29:17
Non si può dare un votaccio ad un film così bello...
è il più bello che abbia visto tra tutti i natali a...o che altro natale sia...
simpatico...molto bella la trama..il casino bello...lo scambio di tutto..molto bello...con le donne...e ragazze...troppo bello..si muore da ridere!!
Insomma allora che voto date agli altri film 2 o 1???

ihih...ma fate la vostra scelta...io ho fatto la mia!
carino...i personaggi sempre gli stessi ma belli!!

Ultima risposta 25/10/2010 22.07.33
VaRvi92^^  @  08/04/2009 16:02:07
Mi è un pò difficile commentarlo perchè avevo visto alcuni voti per questo film anche positivi, che si contropponevano alla sfilza di votacci dei precedenti cine-panettoni. Allora, come trama finalmente si varia un pò, De Sica non insegue più le amanti ed è in ottima armonia con la sua nuova spalla, Massimo Ghini. Punto a favore anche per i tremendi equivoci della coppia Hunzicher-De Luigi. Lui mi piace molto, lei un pò meno... Ah, ho odiato totalmente la finta R moscia di Fremont.
Certo che potevano rispariarsi gag come quella del

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e il film in generale è un pochino lungo. Se non ci fossero state gag esilaranti tipo la scena

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER forse avrei dato di meno.

mengoni  @  08/04/2009 11:34:33
Classico cine-panettone alla Parenti.
Questo "episodio" risulta essere particolarmente carino. Vi sono le classiche disavventure "all'italiana" che suscitano qualche risata non forzata e che fanno da perfetta cornice ad una serata spensierata dove non hai voglia di fare un cavolo.
L'accoppiata Ghini-De Sica risulta perfettamente vincente.
Nota di merito a Fabio De Luigi: spumeggiante, ironico, bravo attore e faccia convincente al massimo!

the saint  @  06/04/2009 00:43:30
finalmente sono riuscito a vederlo! molto meglio dell'anno passato, diciamo che il migliore da quando si è staccato da boldi rimane natale a new york, però anche questo è divertente, non ci fossero la hunziker e de luigi secondo me sarabbe ancora di più. praticamente nel loro episodio non si ride quasi mai!
ma perchè e cosa aspetta Neri Parenti a fare
un NATALE E QUALCOSA,solo ed esclusivamente con la coppia DESICA-GHINI che è favolosa?????????????? e poi può tranquillamente reggere tutto il film....
PER ORA è stata la commedia migliore che abbia visto nel 2008 di sicuro.

zAmeR  @  01/04/2009 17:53:40
Ottima sorpresa questo Natale a Rio.. l'ho affittato nonostante le vostre cattive valutazioni e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.. è da tanto che neri nn sfornava film così divertenti con l'aggiunta anche di eventi demenziali che ne risaltano la storia e la comicità. complimenti vivissimi a de sica che mi ha fatto veramente ridere.. la prima parte davvero molto comica x essere "un film di natale" poi verso metà film cala un attimo ma si riprende di nuovo verso il finale!! questa volta neri nn ha toppato complimenti!

FurFante9  @  30/03/2009 21:55:39
Il voto è tutto merito di FabiodeLuigi e di De Sica! cmq qualche risata te la strappa! bello soprattutto in comitiva e senza tr pretese...ovviamente!

flavietta  @  30/03/2009 21:23:29
Sono piacevolmente sorpresa. Intendiamoci, il film è volgare e scontato, ma risulta più simpatico e meno trash degli altri. Non sono amante del genere, ma si può vedere se non si considerano le volgarità e i due ragazzini (insopportabili). I cinepanettoni stanno migliorando senza Boldi, quindi forza e coraggio Christian che forse un giorno ti darò sei!

Ultima risposta 03/07/2009 12.05.46
Nergal85  @  28/03/2009 09:57:24
di solito nn vedo i cinepanettoni , ma stavolta mi ero quasi convinto da alcuni commenti positivi e... sn rimasto moooooooooolto deluso. indubbiamente senza boldi & co. de sica c ha solo guadagnato, anke se le scene volgari e pecorecce restano ugualmente. do un 4 perkè qualkosa di questo film si può salvare, e sn il bravo Ghini e l'eccezionale De Luigi, due attori ke mi piacerebbe vedere in altri contesti e ke meritano d +. senza loro avrei messo un voto + basso.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  28/03/2009 02:26:44
Credo che ormai sia di moda accanirsi contro il cosiddetto "cinepanettone" che puntuale come un orologio svizzero arriva sul grande schermo ogni Natale e come al solito la gente si diverte a distruggerlo! E' vero che ogni volta il film è più o meno la fotocopia di quello dell'anno prima ma con ambientazioni diverse, è vero che le gag sono sempre le solite banali storie di sesso, sotterfugi ed equivoci, è vero che spesso si cade nell'assurdo...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER... ed è vero che la recitazione non è da oscar... allora io pongo questa domanda a coloro che hanno dato un voto bassissimo a tutti i cinepanettoni... MA PERCHE' CONTINUATE AD ANDARLI A VEDERE? Lo sappiamo in cosa consistono questi film... e a me sta bene così! Anzi, a me dispiace pure che Boldi non faccia più parte del cast e che al suo posto ci siano dei dilettanti come la Hunziker, tanto bona quanto scarsa, e De Luigi... bravo si... ma per Love Bugs e niente più. Forse la cosa che più mi delude è il fatto che di natalizio questi film oramai hanno solo il titolo, mi piacerebbe vedere un bel paesaggio innevato, alberi di Natale, cenoni di fine anno ecc. e non spiaggie assolate, bikini e surfusti. Per concludere giudico il film sufficente al di la della recitazione e tutto il resto e aspetto il prossimo cinepanettone... se proprio devo mettere qualcosa al bando credo che...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER IL CARTAIO

McLovin  @  22/03/2009 20:10:43
Dare 1 ad un film del genere sarebbe come sparare sulla croce rossa. Vediamo quindi le poche cose positive che questo ennesimo cinepanettone ci regala: innanzi tutto finalmente un taglio drastico alle volgarità varie che caratterizzano questa serie. Poi soprattutto un episodio decisamente convincente: quello di De Sica - Ghini (bravo) & figli, abbastanza riuscito e che strappa più di una risata.
No comment sul resto: dalla pubblicità fastidiosamente invadente all'episodio Hunziker - De Luigi che dire penoso è poco.

DarKomoGothic  @  21/03/2009 21:47:21
Molto divertente e piacevole, ben fatto per un film del suo genere.

corey  @  18/03/2009 23:38:30
il voto è già alto per un cinepanettone,de sica e de luigi su tutti e chi sostiene che non ci siano più volgarità si sbaglia secondo me...la hunziker non è un'attrice e insopportabili i due ragazzi,bravo invece ghini

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  16/03/2009 15:40:15
qualche risata si fa, ma trovo che questo filone di film debba rimanere a livello televisivo

abbasso di mezzo punto il voto per "il gatto-palloncino" e il finale "bambola voodoo"

Ultima risposta 01/04/2009 17.58.17
ilcritiko  @  04/03/2009 09:11:18
Peccato che abbiamo perso anche la buona vecchia comicità volgare; non resta più nulla.
Natale in india resta il migliore degli ultimi anni.

Ultima risposta 30/03/2009 21.24.44
rtasta  @  01/03/2009 13:05:11
io sono severo ma il voto che gli ho dato se lo merita. divertentissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Hawk079  @  25/02/2009 16:47:59
Il solito film... incolore e senza carattere. Peccato, è ora di cambiare aria...

moffetta85  @  24/02/2009 14:11:31
sarà la magia del natale, sarà che in quel periodo siamo tutti più buoni,sarà che sto film mi ha fatto ridere un macello...insomma sotto natale uno ha voglia di allegria, sinceramente non riuscirei a trovare cosa migliore :)

La storia è sempre quello arricchita di qualche dettaglio nuovo, l'umorismo è grezzissimo, gli attori non sono da oscar ma, sinceramente....CHISSENEFREGA.

Prima di entrare in sala sapevo benissimo di vedere una c.a.z.z.a.t.a di film, sapevo anche che Ghini, De Sica e De Luigi non mi avrebbero deluso, perchè ho riso come un matto dall'inizio alla fine!! Tutta la sala rideva alla grande!!
Il top è stato toccato nella scena del gatto, favolosa.

Appuntamento al prossimo anno, con il prossimo "Natale in.."

Marin3  @  22/02/2009 02:27:57
questi film sono sempre uguali non vedo cosa ci veda di bello la gente, capisco il carisma di de sica xò...

Lukescion  @  13/02/2009 16:37:09
sempre le solite battute, però accettabile, per me va sulla sufficienza solo grazie a de sica!

pieraptor  @  09/02/2009 11:38:43
Molto divertente!
Forse il migliore di Natale degli ultimi anni.

CONSIGLIATO

Zanibo  @  06/02/2009 00:33:32
Sicuramente non e` un film capace di risolvere problemi esistenziali e di far luce sull'anima umana, ma certamente raggiunge il suo scopo che e` quello di far ridere.

akiastyle  @  26/01/2009 15:32:02
Diciamo che stanno cominciando a migliorare. Finalmente cominciano ad essere dei film. Poi la qualità e l'originalità cadono, però da qualcosa si spera possano migliorare.

enoyr  @  25/01/2009 04:34:05
Quando avete finito di vederlo potete anche tirare lo scarico!
Meriterebbe un 10 se fosse stato fatto da un cucciolo di cane zoppo con una cam attaccata alla zampa offesa .

Ultima risposta 12/03/2009 20.32.32
Butch Coolidge  @  22/01/2009 20:08:15
Filone ormai giunto a livelli di una banalità e di una volgarità (a volte) infimi . Da evitare assolutamente

Ultima risposta 03/04/2009 06.30.11
Universegalaxy  @  20/01/2009 21:14:21
Io tante volte me lo domando...mah..perchè Parenti continua a proporre uno schifo del genere???!!
La cosa sconcertante è che,tante persone non solo vanno al cinema per vederlo ma amano questo genere....boh...
Già il cast è da mettersi due dita in gola,la scenggiatura è la stessa ogni anno..de sica poveraccio è messa parecchio male...la hunziker se nn fosse per la bellezza ...sarebbe da ricovero immediato..deluigi le solite battutine...le new entry fremont e propizio ( quest'ultimo nei 6 ep dei liceali)... N.C.....
RIPRENDETEVI!!!!

Christian80  @  19/01/2009 20:03:01
Questo appuntamento natalizio riforma una coppia già vista in altri due film, cioè quella composta da Christian De Sica e Massimo Ghini, nel ruolo di due padri in vacanza in Brasile coi loro discoli figli: Ludovico Fremont, già Walter nella serie televisiva I Cesaroni, ed Emanuele Propizio, già visto nel film Grande, grosso e Verdone di Carlo Verdone nei panni di suo figlio. De Sica e Ghini avevano già recitato assieme in Natale a Miami e in Natale a New York.Il classico film di natale,solite risate per tutta la famiglia.

kira  @  18/01/2009 14:58:38
ma credo che qst sia uno dei migliori...sicuramente meno volgare e stupido dehli altri...e poi mi sono fatta anche qualche risata di gusto quindi credo che la sufficineza se la meriti senza problemi!

ZazieDeLaFalais  @  18/01/2009 14:06:24
mi aspettavo di peggio..più volgarità di certo ma vedo che i cinepanettoni si sn evoluti un minimo...ma questo non basta per risollevarne le sorti.
sufficiente.

Ultima risposta 13/02/2009 19.10.04
maverick099  @  18/01/2009 14:01:56
Il voto è tutto merito di FabiodeLuigi e Michelle H.,De sica deve cambiare un pò contenuti nel prossimo, non può sempre essere il riccone di mezza età che tradisce o è gia divorziato dalla moglie sempre a caccia di donne giovani, cambiasse un pò...

Pagina di 3   Commenti Successivi »»