natale da chef regia di Neri Parenti Italia 2017

natale da chef (2017)

locandina del film NATALE DA CHEF

Titolo Originale: NATALE DA CHEF

RegiaNeri Parenti

InterpretiMassimo Boldi, Dario Bandiera, Rocio Munoz Morales, Paolo Conticini, Francesca Chillemi, Enzo Salvi, Barbara Foria, Maurizio Casagrande, Milena Vukotic, Biagio Izzo, Loredana De Nardis

Durata: -
NazionalitàItalia 2017
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2017

•  Altri film di Neri Parenti

Trama del film Natale da chef

Gualtiero Saporito è un grande chef... ma solo nella sua testa! Infatti con i suoi arditi mix di ingredienti, cucina solo schifezze! Gualtiero però non demorde e insiste a proporre la sua cucina in ogni occasione, ricevendo solo insulti e porte in faccia. Ma la sua tenacia, un giorno, viene premiata. Sarà il Natale alle porte? Furio Galli, proprietario di una famosissima ditta di catering, gli offre il posto di capo cuoco nella brigata che parteciperà alla gara d'appalto indetta per "sfamare" il prossimo G7. Finalmente il sogno diventa realtà! Ma il disegno di Furio ovviamente è losco. Per salvare la sua azienda sul'orlo della bancarotta infatti, ha promesso al suo avversario di lasciarlo vincere in cambio di un "cospicuo regalo". Gualtiero si troverà così alle prese con un aiuto cuoco che non sente i sapori, un sommelier astemio e una pasticcera che esce dalle torte... anziché prepararle! Tra scambi di persona, di piatto e "dissapori" il mal di pancia è garantito... dalle risate!

Voti e commenti su Natale da chef, 21 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

DarkRareMirko  @  03/08/2021 20:12:05
Simpatico, con cast molto buono (ci son pure la Vukotic e De Lorenzo) e la trama si sforza a voler presentare un minimo qualcosa di diverso.

Boldi, Salvi and co. fan sorridere ma il livello è quello dei soliti film appartenenti al filone (insufficiente); comunque si vede senza problemi.

daniele64  @  22/12/2019 14:11:22
Boldi , per favore , vai in pensione ...
Già la trama è davvero assurda e ricorda vagamente quella de " L'allenatore nel pallone " ... Una nota società di catering in crisi economica è pagata dai concorrenti per perdere nella gara d' appalto per la ristorazione del vertice dei G7 che si terrà a Trento . Per fare ciò , assolda un team di gastronomi così scalcinato che più scalcinato non si può ... Immaginatevi quindi una cucina dove lavorano un imbolsitissimo Massimo Boldi , uno stupidissimo Biagio Izzo , un insopportabile Dario Bandiera ed un' incapace Rocio Munoz Morales . E' tutto un susseguirsi di frequenti doppi sensi , volgarità all' ennesima potenza , orrido cattivo gusto e squallida commedia degli equivoci . Non possono mancare altri interpreti degni di tale compagnia di guitti , come Enzo Salvi , Paolo Conticini , Barbara Foria ed un paio di bravi attori del tutto fuori luogo , come Milena Vukotic e Maurizio Casagrande ( comunque recidivo ! ) . La regia è nelle mani di Neri Parenti , esperto artigiano del disastro , che invecchiando riesce persino a peggiorare ! Quattro risate di numero in tutto il film , poi encefalogramma piatto , con qualche sussulto per il lato B della Munoz e della Chillemi . Ma la cosa peggiore è forse lo scatologico finale , con i sosia dei Sette Grandi a litigare tra loro per un ce.sso libero e con gli insistiti primi piani sul lato B dell' odiata Merkel . Una pellicola indecente , che non si merita certo più di un 2 ...

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  22/03/2019 18:34:39
Esattamente quello che mi aspettavo, una brutta commedia molto stupida che non fa ridere con Boldi peggio di tutti.

maxi82  @  08/12/2018 16:06:02
Rispetto a quelle del passato questo un Po si salvicchia...sull'argomento si poteva creare di sicuro una commedia migliore è divertente...ma qui come sempre ci sono gag improvvisate buttate li che non fanno ridere ma almeno non troppo ridicole

topsecret  @  16/04/2018 21:57:46
Incredibilmente meno peggio di quanto mi aspettassi, NATALE DA CHEF riesce a strappare qualche risata grazie alla simpatia di Dario Bandiera, Maurizio Casagrande e Milena Vukotic. La Morales e la Chillemi allietano l'occhio del pubblico maschile, mentre per Boldi è ormai giunto il momento di andare in pensione.

Tivusindrome  @  01/04/2018 20:41:41
Idioti come il qui sotto Hyspaniko9 dovrebbero essere bannati dal sito,rovinano u blog serio.Riguardo il film do questo voto,perche' Boldi dovrebbe ritirarsi in pensione in qualche paradiso lontano,invece che produrre simili schifezze che oltretutto vengono finanziate col Tax Credit dalle tasse degli italiani.

fistignaccheri  @  18/01/2018 14:27:59
ORRIBILE !!!!!!!!

paolo__r  @  04/01/2018 23:13:21
Uno scempio. Il mezzo punto è meramente e volutamente provocatorio. Orrendo; non spendete i soldi per il biglietto.

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  26/12/2017 13:35:46
Italiani ve lo meritate....

Ultima risposta 30/12/2017 17.48.13
Giudicatore  @  25/12/2017 13:01:52
Uno dei peggiori film di sempre di tutto il mondo (probabilmente)
Incredibile produrre ancora queste pellicole orribili

mabumba77  @  20/12/2017 22:39:57
Boldi ormai è una mummia ed il film è assolutamente ignobile.

marcogiannelli  @  19/12/2017 19:53:13
Non so se qualcuno di voi vede Cinematografo
I critici lo hanno straelogiato
Ecco basta essere amici del regista e gente come Bertarelli e Caprara, che di cinema dovrebbero averne visto a iosa, che ci si inginocchia a fare p******i a Neri Parenti
Orribile

Ultima risposta 21/12/2017 14.09.32
lucasssss  @  19/12/2017 09:53:32
visto ieri sera insieme a poveri ma ricchissimi...... qui il commento di Natale da chef!!!!!!
A differenza dell'altro (vedi commento) questo no, non ci siamo, sapevo che genere di film andavo a vedere ma quando è troppo!!!!!!!!!
Penso che questo sia stato il mio primo film, genere commedia, in cui non ho mai riso, si, zero assoluto, forse due mezzi sorrisi (non di Boldi logicamente) ma tutto finisce li
Battute scontate, senza senso, meno male che c'era la Rocio Munoz Morales, almeno gli occhi hanno avuto piacere!!!!!!!
Che dire, Boldi finito.... finito....... perchè quando ha iniziato???
Vabbè, avevo 2 ore da buttare e meno male che non ho pagato il biglietto,
un consiglio....... fate altro!!!!!!!

Ultima risposta 26/12/2017 13.35.01